MBK Ovetto 50cc "Project Eggie"
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Re: MBK Ovetto 50cc "Project Eggie"
Hai il sito di motorforce?
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Re: MBK Ovetto 50cc "Project Eggie"
Googlando motoforce ci sono un sacco di siti ma non il suo, vende solo tramite rivenditori come Accossato?
Belle plastiche, in ottimo stato!!!
Suo cugino aspetta di andare in pista ma per il momento ho già una moto che mi fa dannare, e non è l'SV...
Belle plastiche, in ottimo stato!!!
Suo cugino aspetta di andare in pista ma per il momento ho già una moto che mi fa dannare, e non è l'SV...
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Re: MBK Ovetto 50cc "Project Eggie"
Nope...dip ha scritto:Hai il sito di motorforce?
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I cursori sono stato costretto a prenderli su eBay, è l'unico posto dove li ho trovati e tra l'altro da un venditore che non è che abbia dei feedback mirabolanti, infatti sono tre giorni che ho pagato e ancora non hanno spedito
Le plastiche sono in ottimo stato a vederle da lontano, anzi da molto lontano, perché io non so quale cane ci abbia messo le mani in passato per fare manutenzione, ma sono più gli agganci tra le varie parti spezzati che quelli interi...Monte ha scritto:Googlando motoforce ci sono un sacco di siti ma non il suo, vende solo tramite rivenditori come Accossato?
Belle plastiche, in ottimo stato!!!
Suo cugino aspetta di andare in pista ma per il momento ho già una moto che mi fa dannare, e non è l'SV...
Al punto che vicino allo specchietto destro ho dovuto forare e metterci una fascetta perché non c'era modo di recuperare in nessun modo un aggancio per la vite...
In compenso la vernice è messa abbastanza bene, basterà una bella lavata approfondita, una decontaminazione chimica e penso che sarà pronto.
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Re: MBK Ovetto 50cc "Project Eggie"
alcune parti sulle carene le puoi riparare / ricostruire con colla cianoacrilica (super attack) e bicarbonato. messi assieme direttamente sul pezzo creano un composto molto resistente che ho usato, ad esempio, per bloccare le boccole filettate del cruscotto della vespa. sono annegate nella plastica, ma col tempo e aprendo il manubrio la plastica si spezza e non tiene più le boccole in sede.
con questa soluzione ho ricostruito e ribloccato tutto com'era in origine.
in rete trovi un sacco di materiale
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Re: MBK Ovetto 50cc "Project Eggie"
Ottimo suggerimento!lo_zarro ha scritto:alcune parti sulle carene le puoi riparare / ricostruire con colla cianoacrilica (super attack) e bicarbonato. messi assieme direttamente sul pezzo creano un composto molto resistente che ho usato, ad esempio, per bloccare le boccole filettate del cruscotto della vespa. sono annegate nella plastica, ma col tempo e aprendo il manubrio la plastica si spezza e non tiene più le boccole in sede.
con questa soluzione ho ricostruito e ribloccato tutto com'era in origine.
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ci butto un occhio, grazie!
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Re: MBK Ovetto 50cc "Project Eggie"
Stamattina abbiamo ri-smontato lo scarico per sostituire la guarnizione tra cilindro e collettore e abbiamo messo su la nuova cinghia di trasmissione (azz è andata su da sola, ero convinto di dover smontare la frizione per far passare la cinghia sotto il bordo del carter, e invece liiiiisciaaaaaa).
Visto che non potevo fare altro mi sono dedicato a radunare tutti gli "avanzi" dei ricambi e inscatolarli, e ho fatto un po' d'ordine sullo scaffale.
Ora si attendono i cursori... che sia domani il giorno buono per la spedizione? Speriamo!
Domani mattina vado a vedere che disponibilità e prezzi ci sono per le gomme.
Visto che non potevo fare altro mi sono dedicato a radunare tutti gli "avanzi" dei ricambi e inscatolarli, e ho fatto un po' d'ordine sullo scaffale.
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Re: MBK Ovetto 50cc "Project Eggie"
Sul phantom ho messo le Metzeler ( non potevo tradire...) 7teen o seventeen.
Hanno un bel disegno, sono " tonde" di profilo.
Il davanti fa fatica a lavorare, almeno sulla mia ciclistica.
Ci mette un po' a scaldare e tende a scivolare. Sopratutto nell'uso in città dove al massimo faccio tragitti da cinque minuti.
Una volta calda è una meraviglia!
Magari scegli una gomma definita "urban" se farete tragitti brevi.
Anzi, metti una gomma urban visto che lo scooter è tutto di serie.
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Hanno un bel disegno, sono " tonde" di profilo.
Il davanti fa fatica a lavorare, almeno sulla mia ciclistica.
Ci mette un po' a scaldare e tende a scivolare. Sopratutto nell'uso in città dove al massimo faccio tragitti da cinque minuti.
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Re: MBK Ovetto 50cc "Project Eggie"
Sì assolutamente volevamo mettere una gomma che si scaldasse già solo percorrendo la rampa del garage,
Una roba molto cittadina Come uso,
Avevo occhiato le Pirelli Angel scooter, le Michelin city grip e ho visto che mitas fa anche le touring Force scooter (che se però hanno la carcassa dura come quelle da moto tenderei ad escluderle).
Fondamentalmente bisogna vedere anche il gommista cosa riesce a reperire, perché sinceramente di starle a comprare su internet e poi portarle a montare non l'ho mai trovato conveniente, almeno dove mi servo io per il cambio gomme...
Una roba molto cittadina Come uso,
Avevo occhiato le Pirelli Angel scooter, le Michelin city grip e ho visto che mitas fa anche le touring Force scooter (che se però hanno la carcassa dura come quelle da moto tenderei ad escluderle).
Fondamentalmente bisogna vedere anche il gommista cosa riesce a reperire, perché sinceramente di starle a comprare su internet e poi portarle a montare non l'ho mai trovato conveniente, almeno dove mi servo io per il cambio gomme...
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Re: MBK Ovetto 50cc "Project Eggie"
Mi sa che, tra le varie opzioni, opto per le Dunlop scootsmart...
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Re: MBK Ovetto 50cc "Project Eggie"
Allora non ce la racconti tutta!sniper765 ha scritto:Mi sa che, tra le varie opzioni, opto per le Dunlop scootsmart...
"Lo lascio normale, non elaboro niente!"
E scegli gomme da 210 km/ora?
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Re: MBK Ovetto 50cc "Project Eggie"
Seeeeee va beh, mica sono così cazzute...
Quando ero ragazzo ricordo che c'erano le TT91GP, quelle si che erano cazzute... E forse neanche omologate ma si mettevano su lo stesso, tanto di omologato su alcuni scooter c'era meno di niente.
Le provai sullo zip SP di un mio carissimo amico, zip SP preparato per il trofeo Malossi... paura e delirio per i miei 17 anni
Comunque: oggi sono arrivati i cursori per il variatore, così finalmente libero un altro piano dello scaffale rimontando tutta la trasmissione.
E domani si va anche a ritirare la targa nuova
Quando ero ragazzo ricordo che c'erano le TT91GP, quelle si che erano cazzute... E forse neanche omologate ma si mettevano su lo stesso, tanto di omologato su alcuni scooter c'era meno di niente.
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Comunque: oggi sono arrivati i cursori per il variatore, così finalmente libero un altro piano dello scaffale rimontando tutta la trasmissione.
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Re: MBK Ovetto 50cc "Project Eggie"
spezzo una lancia a favore delle city grip! provate sulla vespa con le sue ruotine da carriola, e sono un bel compromesso tra asciutto e bagnato. non aspettarti chilometraggi da giro del mondo ma non so quante volte ci andrai a capo nord con l'Eggie!
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Re: MBK Ovetto 50cc "Project Eggie"
Ci faremo 1000km l'anno in giro per il paese, dubito molto di più... A meno che ci prenda proprio bene...lo_zarro ha scritto:spezzo una lancia a favore delle city grip! provate sulla vespa con le sue ruotine da carriola, e sono un bel compromesso tra asciutto e bagnato. non aspettarti chilometraggi da giro del mondo ma non so quante volte ci andrai a capo nord con l'Eggie!
Purtroppo delle city grip mancava la gomma anteriore a magazzino e non si sa se e quando sarebbe arrivata... Cosi ci ho rinunciato. Tra l'altro la stessa, curiosa cosa, era capitata con le gomme della SV due anni fa: andato convinto per le road5, la 160/60 era disponibile, la 120/60 no... E si vede che non è piu destino che usi Michelin...
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Re: MBK Ovetto 50cc "Project Eggie"
E con oggi chiudiamo anche il capitolo trasmissione.
Rulli come gli originali, cinghia nuova, tutto montato e testato. Funziona, e anche bene. Tra l'altro ora è prevedibile quando il motorino inizierà a muoversi, prima... Mica tanto
Forse devo ricontrollare sotto se la guarnizione tra motore e scarico sfiata ancora o meno, perché dal rumore l'impressione potrebbe essere quella, ma adesso la carburazione è decisamente migliorata e il motore gira proprio perfetto.
Rulli come gli originali, cinghia nuova, tutto montato e testato. Funziona, e anche bene. Tra l'altro ora è prevedibile quando il motorino inizierà a muoversi, prima... Mica tanto
Forse devo ricontrollare sotto se la guarnizione tra motore e scarico sfiata ancora o meno, perché dal rumore l'impressione potrebbe essere quella, ma adesso la carburazione è decisamente migliorata e il motore gira proprio perfetto.
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Re: MBK Ovetto 50cc "Project Eggie"
Nonostante la revisione, la pompa freno perde dal pistoncino... Uffa.
Sicuramente lo faceva già da prima perché una delle prime cose che abbiamo notato iniziando il restauro è stata proprio che l'impianto frenante era quasi tutto vuoto.
Ho chiesto il kit revisione in un'officina vicino casa, il titolare/meccanico mi ha detto che domani mi fa sapere ed eventualmente di portargli direttamente la pompa che ci pensa lui.
È una persona seria, penso proprio che farò così...
Sicuramente lo faceva già da prima perché una delle prime cose che abbiamo notato iniziando il restauro è stata proprio che l'impianto frenante era quasi tutto vuoto.
Ho chiesto il kit revisione in un'officina vicino casa, il titolare/meccanico mi ha detto che domani mi fa sapere ed eventualmente di portargli direttamente la pompa che ci pensa lui.
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Re: MBK Ovetto 50cc "Project Eggie"
Benvenuto nel mondo del recupero dei 50ini "moderni".
quando ho preso il Phantom l'ho messo a telaio nudo. Vabbè che la carena era da ricostruire, ma anche se aveva neanche 10mila chilometri, ho smontato lo smontabile.
Aprire e lavorare i carter non era in programma, ma già che c'ero, l'ho fatto.
Così anche li ho cambiato il cambiabile...
L'unica parte assemblata che non ho scomposto è stato l'albero motore. E i cuscinetti ruote...
una volta riassemblato il tutto, ho solo eliminato la pompa olio e lavorato sulla carburazione.
Si fa prima ormai a smontare tutto e revisionare il revisionabile...
quando ho preso il Phantom l'ho messo a telaio nudo. Vabbè che la carena era da ricostruire, ma anche se aveva neanche 10mila chilometri, ho smontato lo smontabile.
Aprire e lavorare i carter non era in programma, ma già che c'ero, l'ho fatto.
Così anche li ho cambiato il cambiabile...
L'unica parte assemblata che non ho scomposto è stato l'albero motore. E i cuscinetti ruote...
una volta riassemblato il tutto, ho solo eliminato la pompa olio e lavorato sulla carburazione.
Si fa prima ormai a smontare tutto e revisionare il revisionabile...
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Re: MBK Ovetto 50cc "Project Eggie"
L'unica cosa che mi ha scocciato un po' è che fondamentalmente eravamo in dirittura di arrivo; avevamo praticamente riassemblato tutto, e invece quando ho notato questa perdita di liquido sul lato destro dello scudo, ho fatto subito 2+2 e una volta smontata la copertura del manubrio c'è stata l'amara sorpresa...
Vero è che da una parte lo scudo lo avrei dovuto comunque rismontare perché avevo dimenticato di fare una foto dove c'è il numero di telaio per fare poi la procedura come mezzo storico.
Vero è che da una parte lo scudo lo avrei dovuto comunque rismontare perché avevo dimenticato di fare una foto dove c'è il numero di telaio per fare poi la procedura come mezzo storico.
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Re: MBK Ovetto 50cc "Project Eggie"
Stamattina ci siamo dedicati a rinnovare le plastiche nere e lucidare (per quanto possibile)quelle verniciate.
Oggi pom montiamo la targa e facciamo le foto di rito per l'iscrizione storica...
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Re: MBK Ovetto 50cc "Project Eggie"
Hai dato una passata di flammatura sulle plastiche in PP, prima di verniciare?
Ma che ti vuoi firmare...
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Re: MBK Ovetto 50cc "Project Eggie"
Spiega un po'?Aspes125yuma ha scritto:Hai dato una passata di flammatura sulle plastiche in PP, prima di verniciare?
Non conosco la tecnica...
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