MotoGP 2022 - Anno zero

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Re: MotoGP 2022 - Anno zero

Messaggio da pike » sab apr 09, 2022 1:33 am

Come no.
Toprak lo userebbe come stuzzicadente.

Niente da dire sul talento. Ma a livello di "drive" (che non è l'abilità di guida...)
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
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Re: MotoGP 2022 - Anno zero

Messaggio da sniper765 » sab apr 09, 2022 7:56 am

pike ha scritto:Come no.
Toprak lo userebbe come stuzzicadente.

Niente da dire sul talento. Ma a livello di "drive" (che non è l'abilità di guida...)
Toprak lo scorso anno ha usato come stuzzicadenti vari piloti, se proprio lo vogliamo dire...

E poi tra lui e Miller verrebbero fuori grande gare... Di stoppies ImmagineImmagineImmagine
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Re: MotoGP 2022 - Anno zero

Messaggio da Teobecks » sab apr 09, 2022 10:06 am

Che Miller si possa divertire in SBK, non lo metto in dubbio, che possa fare bene soprattutto con costanza, invece non credo proprio.
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Re: MotoGP 2022 - Anno zero

Messaggio da pike » sab apr 09, 2022 1:32 pm

La cosa interessante è che Miller è convinto di trovare una sella, fuori da Ducati. Secondo "CorseDiMoto", il buon Jackass ha detto
Non ci sono problemi a trovare lavoro in questo paddock, non sono un prosciutto.
probabilmente io non colgo per intero l'espressione colloquiale da paddock per primo. Ma analizziamo chi potrebbe prendersi Jackass il prossimo anno.

Aprilia Racing. Ha Vinales e Espargaro, il secondo potenzialmente potrebbe rinnovare. Sinceramente, se dovesse partire Aleix (e secondo me non è in predicato di farlo) Miller non è in shortlist. Almeno nella seconda o nella terza lista. Posto che si faccia pagare meno (visto che Vinales non costa due cannucce).
Gresini Racing. Se Miller porta sponsor, è un discorso. Se non ne porta... Uno che viene da Moto2 costa meno. Posto che Bastianini se ne vada (e secondo me non lo farà).
Pramac Racing. Non lo rinnovano in Ducati ufficiale e se lo prendono qui? Tra Zarco che per me è più fuori che dentro alla MotoGP e Martin che è per me il candidato per il team ufficiale...
Cecchinello. Uno è giapponese, l'altro è spagnolo. Se Miller porta sponsor, è un discorso. Se non ne porta... Uno che viene da Moto2 costa meno. E se è spagnolo lo aiuta con Dorna.
Yamaha ufficiale. Se se ne va Quartararo... si prendono Miller? Che tolto l'anno scorso non vinceva dal 2016, quando ha battuto chissà come Marquez?
KTM ufficiale. Sempre guardato al soldo e a gente giovane. L'unico di esperienza (e pure tanta) che han preso è Pedrosa che è nel test team. E hanno due ottimi piloti debuttanti nel team satellite. Se porta sponsor, magari lo tengono buono per quest'ultimo...
Suzuki. Posto che se ne vada uno tra Rins e Mir, o pescano in Moto2 o pescano un giovane della MotoGP con testa e voglia di lavorare per lo sviluppo.
HRC. Been there, done that, Jack thanks but we're good.
Yamaha Razali. Hanno Dovizioso (più fuori dal mondiale che dentro nel 2023, a mio parere) e Crash Binder (che costa un tozzo di pane). Qui potrebbero pure prenderlo...

Poi andando a guardare chi c'è ora in Moto2 in testa alla classifica. Vietti, Canet, Chantra, Ogura, Lowes, Arbolino, Fernandez, Acosta, Arenas.
Io non li vedo tutti il prossimo anno in MotoGP. Miller però per me vince contro Chantra, Ogura, Lowes, Arenas. Gli altri 6 di certo non costano come lui, possono essere più concreti (cioè finire meno volte per terra) e certamente non possono puntare al primo anno a fare gli stessi risultati. Ma con i costi di Miller fanno 3 anni.

Non ci sono soldi. E in MotoGP ci sono almeno 4-5 piloti non fenomenali che possono essere sostituiti in due anni da un debuttante.

Miller ha un solo modo per restare in MotoGP, a mio parere: il titolo.
Diamo a Miller quel che è di Miller. Attuali partnerships (secondo il sito)
Ducati corse, Dainese, AGV, Redbull, Caterpillar, Pramac.
fonte
L'unica per me molto "attaccata" a Jack è Caterpillar.
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
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Re: MotoGP 2022 - Anno zero

Messaggio da sniper765 » sab apr 09, 2022 2:44 pm

Lui potrà anche essere convinto del contrario (ed è logico che le sue notizie saranno ben più di prima mano delle nostre), ma per me Miller non ritroverà posto in mgp una volta andato via dalla ducati ufficiale.
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Re: MotoGP 2022 - Anno zero

Messaggio da sniper765 » sab apr 09, 2022 9:00 pm

Ho appena sentito in TV che in pramac hanno tutta l'intenzione di tenere Zarco ancora per un po'...
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Re: MotoGP 2022 - Anno zero

Messaggio da pike » sab apr 09, 2022 9:54 pm

E magari ad ora la pensano così.
In ogni caso.

Austin. Provincia di Borgo Panigale.
6 Ducati nei primi 10, Zarco parte da casa (10° a nove decimi), dietro a Marini.
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Re: MotoGP 2022 - Anno zero

Messaggio da Teobecks » sab apr 09, 2022 9:59 pm

Martin si conferma ottimo sul giro secco! Partito dalla Q2 si mette dietro tutti soprattutto le due ufficiali.

Speriamo sia consistente anche domani in gara, ma non mi sembra così a posto.

Non ho ben capito cos'è successo a MM, ha rinunciato al giro? Boh
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Re: MotoGP 2022 - Anno zero

Messaggio da Aspes125yuma » sab apr 09, 2022 10:04 pm

A che giro cadrà Thriller Miller domani?
Ma che ti vuoi firmare...🤦🏻‍♂️

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Re: MotoGP 2022 - Anno zero

Messaggio da pike » sab apr 09, 2022 10:10 pm

Entro 5 gg dalla fine. A meno che non stia provando a vincere.
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Re: MotoGP 2022 - Anno zero

Messaggio da stez90 » dom apr 10, 2022 9:15 pm

Certo che Marquez ad Austin...

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Re: MotoGP 2022 - Anno zero

Messaggio da Aspes125yuma » dom apr 10, 2022 9:26 pm

stez90 ha scritto:
dom apr 10, 2022 9:15 pm
Certo che Marquez ad Austin...
Ma gli altri, non erano cresciuti?....
Ma che ti vuoi firmare...🤦🏻‍♂️

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Re: MotoGP 2022 - Anno zero

Messaggio da sniper765 » dom apr 10, 2022 9:32 pm

Bella gara, caspita!
Marquez non me lo aspettavo così competitivo. Combattivo si, lo sappiamo com'è, ma competitivo non avrei detto.
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Re: MotoGP 2022 - Anno zero

Messaggio da Teobecks » dom apr 10, 2022 10:06 pm

Mi aspettavo che non potesse lottare per la vittoria, ma addirittura finire 8°, per uno come Martin che ambisce al team ufficiale Ducati, non è per niente un buon risultato.
Soprattutto se chi ha vinto è un pilota di un team privato, con moto non aggiornata.
Sarà il caso che in Ducati pensino a qualcosa... tipo a riutilizzare la moto 2021 che sembra andare oggettivamente meglio.
Molto bene Bagnaia, Marini, Dovizioso e Morbidelli......
Senza il problema (o errore?) in partenza, Marquez avrebbe stravolto la classifica attuale all'arrivo, dopo la partenza era ultimo e in un giro ne ha passati 4. Certo che qualche jolly lo ha giocato anche lui.
Quartararo sembra in crisi profonda, che sia colpa sua o della moto non so (anche se direi 80% moto), ma si è svegliato solo quando è stato passato di MM...
Contento per Bastianini, in ogni caso!
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Re: MotoGP 2022 - Anno zero

Messaggio da sniper765 » dom apr 10, 2022 10:46 pm

Effettivamente quartararo è in una situazione molto particolare, troppo particolare.
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Re: MotoGP 2022 - Anno zero

Messaggio da pike » lun apr 11, 2022 8:11 am

Tutte le Ducati hanno avuto "problemi di gomme". A parte Miller, che ne ha avuti meno, e Bastianini, che ha fatto la formica e si è tenuto la gomma per la fine. Con la "21".

Per me sono stati tutti un po' fessi in fase di impostazione del weekend, pensando di averne di più di gomma.
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Re: MotoGP 2022 - Anno zero

Messaggio da sniper765 » lun apr 11, 2022 9:04 am

pike ha scritto:Tutte le Ducati hanno avuto "problemi di gomme". A parte Miller, che ne ha avuti meno, e Bastianini, che ha fatto la formica e si è tenuto la gomma per la fine. Con la "21".

Per me sono stati tutti un po' fessi in fase di impostazione del weekend, pensando di averne di più di gomma.
Nelle interviste però nessun ducatista ha mai fatto cenno a qualche dubbio sulla scelta delle gomme. Erano tutti convinti, fino alla fine della gara di ieri...
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Re: MotoGP 2022 - Anno zero

Messaggio da pike » lun apr 11, 2022 9:29 am

L'ho scritto nel modo peggiore possibile...
Non dico che le gomme hanno fatto "sgnek". Semplicemente in termini tattici+assetto non hanno fatto bene i conti quanto li ha fatti bene Suzuki e Bastianini...

Ah.
Mettetela come vi pare, ma...
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Questa è una delle cose per cui Miller per me (a modo suo) è un grande.

(ovviamente della bandiera di Rins bisogna andare a fare ricerche...)
Ultima modifica di pike il lun apr 11, 2022 10:05 am, modificato 2 volte in totale.
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Re: MotoGP 2022 - Anno zero

Messaggio da skywalker67 » lun apr 11, 2022 10:05 am

E quindi aveva ragione Dovi, che ha sempre fatto il "ragioniere" ai tempi delle battaglie con Marquez, non rischiando mai nulla e tenendosi la gomma per il fine gara.

Peraltro, parlando di Dovi, ovviamente non potrà mai ammetterlo (se lo facesse probabilmente Razali gli darebbe il benservito immediato) ma secondo me si sta mangiando le mani, per non dire qualcos'altro, per aver rifiutato Aprilia.

Per il resto considerazione generali in ordine sparso.

Le moto2 mi piacciono di più delle motoGP.
La moto2 mi piace di più della motoGP.
Le SBK mi piacciono di più delle moto2.
La SBK mi piace di più della moto2.

La gara di ieri della motoGP mi è piaciuta, ma come dice il detto "una rondine non fa primavera".

Il regolamento di Dorna per "parificare" le prestazioni in SBK, che all'inizio mi sembrava una "tavanata galattica", adesso comincia ad avere (per me) un senso.

Ducati si conferma una squadra che tratta i propri piloti come pezzi delle loro moto: si montano, si smontano e si cambiano senza bisogno di discutere la cosa con nessuno, meno che mai con i diretti interessati.

In Honda, persino un Marquez al 70% rende di più di 3 piloti messi insieme.
Forse è ora che aprano gli occhi.

Yamaha è messa persino peggio di Honda: almeno questi ultimi hanno una moto che nelle mani giuste si può giocare il podio, se non la vittoria.
Yamaha le mani giuste le avrebbe pure (e a mio avviso ne ha 4, non 2 sole), ma la moto è imbarazzante, e il podio (salvo casi eccezionali) quest'anno lo vedranno col binocolo.

Suzuki invece è l'opposto di Yamaha: avrebbe la moto, ma seduti sopra ha due buoni mestieranti, nulla più (rimango convinto che il mondiale di Mir sia stata una casualità, come quello di Crivillè).
Forse è proprio quello a cui puntano, galleggiare nelle zone alte senza reali ambizioni, perché il loro budget non penso sia minimamente comparabile con quello delle dirette concorrenti.

Aprilia secondo me si è infilata in un vicolo cieco: ottima moto, che grazie alle concessioni ha potuto godere di un'ottimo sviluppo, ma piloti indecifrabili.
Aleix è un'ottima persona, ma un onesto mestierante e nulla più (prima gara vinta a 36 anni...).
Viñales è un Laudrup prestato al motociclismo: il miglior giocatore del mondo in allenamento.
E all'orizzonte non si prevedono cambiamenti nella lineup.

KTM non commento, mi sembra che stiano facendo la politica del gambero.


Ultima modifica di skywalker67 il lun apr 11, 2022 10:05 am, modificato 2 volte in totale.
Moto meccanicamente in ordine, come appena tagliandata.
Come negli scacchi pensare avanti, almeno cinque mosse.
E abbigliamento protettivo completo, sempre!

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Re: MotoGP 2022 - Anno zero

Messaggio da sniper765 » lun apr 11, 2022 10:43 am

Quando ho visto Miller con quella bandiera mi è venuto il groppo in gola, e non scherzo...
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