Come c'è duro in terra!!!
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: V-Strom 650
- Nome: Vito, detto Yuma...
Re: Come c'è duro in terra!!!
Ho guardato roba originale....
Imbastardirla, la mia moto, un po' mi scoccia.
Però vedremo di fare necessità, virtù.
Appena sarò in grado, vedrò bene cosa sarà da cambiare: la leva del cambio è spezzata, il manubrio sembrava un po' piegato, e così la leva della frizione.
Le staffe del fanale e del radiatore andranno solo addirizzare.
Stavo valutando di prendere il ponte sollevamoto che mi aveva indicato teobecks, ma devo destinare le risorse al ripristino del mio gioiello...
Imbastardirla, la mia moto, un po' mi scoccia.
Però vedremo di fare necessità, virtù.
Appena sarò in grado, vedrò bene cosa sarà da cambiare: la leva del cambio è spezzata, il manubrio sembrava un po' piegato, e così la leva della frizione.
Le staffe del fanale e del radiatore andranno solo addirizzare.
Stavo valutando di prendere il ponte sollevamoto che mi aveva indicato teobecks, ma devo destinare le risorse al ripristino del mio gioiello...
Ma che ti vuoi firmare...
-
- Supporter
- Moto: Kawatappi Z900 RS
- Nome: Luke
Manubrio e leva frizione, se non esageratamente piegati, si possono raddrizzare (con cautela e scaldando adeguatamente i pezzi).
Moto meccanicamente in ordine, come appena tagliandata.
Come negli scacchi pensare avanti, almeno cinque mosse.
E abbigliamento protettivo completo, sempre!
-
- Pilota Ufficiale
Se funziona bene, si può anche vedere di chiudere un occhio...skywalker67 ha scritto: ↑lun mar 28, 2022 10:37 amSuppongo intendesse una cosa così: https://www.ebay.it/itm/123636011369?ha ... SwQ45cXcFlAspes125yuma ha scritto:Ce l'hai un link?
-
- Supporter
Anche per la leva frizione sulla baia puoi trovare qualcosa molto simile all'originale a prezzi decenti:
https://www.ebay.it/itm/254750443648?ha ... Swe3tfiXNs
https://www.ebay.it/itm/254750443648?ha ... Swe3tfiXNs
-
- Administrator
- Moto: V-Strom800SE
- Nome: mio o della moto?
Sì la leva del cambio pieghevole che ti consigliavo è proprio quella che ti ha linkato Skywalker,
Io ce l'ho da tantissimi anni e funziona davvero davvero bene, l'unico appunto che posso fare è che essendo godronata senza nessun tipo di gomma protezione, potrebbe insegnarti un pochino di più le calzature.
Il manubrio se è l'originale in ferraccio puoi tranquillamente raddrizzarlo con un tondino di ferro pieno inserito all'interno, senza neanche starlo a scaldare.
La leva della frizione invece o la sostituisci o la scaldi bene perché sennò ti si spezza quando la vai a forzare.
Io ce l'ho da tantissimi anni e funziona davvero davvero bene, l'unico appunto che posso fare è che essendo godronata senza nessun tipo di gomma protezione, potrebbe insegnarti un pochino di più le calzature.
Il manubrio se è l'originale in ferraccio puoi tranquillamente raddrizzarlo con un tondino di ferro pieno inserito all'interno, senza neanche starlo a scaldare.
La leva della frizione invece o la sostituisci o la scaldi bene perché sennò ti si spezza quando la vai a forzare.
-
- Pilota Ufficiale
La leva, per quello che costa dal link di Sky, potrei anche non rischiare, e cambiarla.sniper765 ha scritto: ↑lun mar 28, 2022 10:54 amSì la leva del cambio pieghevole che ti consigliavo è proprio quella che ti ha linkato Skywalker,
Per il manubrio penso si possa addirizzare. La caduta non è stata ad alta velocità, i danni sono tutto sommato limitati. Meno male che avevo le valige rigide montate, mi hanno salvato il codone ed il radiatore..
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: Yamaha MT-09SP 2021
Leggo ora, fortunatamente stai bene, detto da uno che, le ultime due volte che è andato in terra, s'è fatto tutti i danni che non si era mai fatto nei 25 anni precedenti.
Se posso consigliarti, non impuntarti a voler riprendere pezzi originali. Leve e pedali si trovano COME gli originali, ma aftermarket, di stessa qualità. Il manubrio, è un manubrio...prendi un pbr da 30, colore naturale, e via.
Se posso consigliarti, non impuntarti a voler riprendere pezzi originali. Leve e pedali si trovano COME gli originali, ma aftermarket, di stessa qualità. Il manubrio, è un manubrio...prendi un pbr da 30, colore naturale, e via.
-
- Pilota Ufficiale
Grazie Yodayoda ha scritto: ↑lun mar 28, 2022 2:16 pmLeggo ora, fortunatamente stai bene, detto da uno che, le ultime due volte che è andato in terra, s'è fatto tutti i danni che non si era mai fatto nei 25 anni precedenti.
-
- Pilota Ufficiale
-
- Smanettone
- Moto: SV650, VFR800, 750S
- Nome: Marco
esatto sky, è come quella che ho preso io (modello per sv 2000 ovviamente)
L'inventario dei dolori come va?
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
-
- Pilota Ufficiale
Sembra già in leggero miglioramento....
Incredibile.
Ringrazia le protezioni. E chi le ha comprate.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
-
- Pilota Ufficiale
Anche in piena estate sono sempre vestito e bardato di tutto punto, non mi manca niente.
Anzi, mi spaventano quelli che vanno al mare in moto o scooter ed indossano solo il casco, ed hanno indosso solo infradito, pantaloncini e meglietta: da arresto!
-
- Supporter
Ecco bravo, spiegalo a mio figlio, che l'estate scorsa è tornato a casa da Kos che sembrava lo avessero passato con una levigatrice orbitale, perché ha pensato bene di affittare uno scooter per fare un giro dell'isola, salvo poi sdraiarsi su una rotonda con brecciolino.Aspes125yuma ha scritto:Anche in piena estate sono sempre vestito e bardato di tutto punto, non mi manca niente.
Anzi, mi spaventano quelli che vanno al mare in moto o scooter ed indossano solo il casco, ed hanno indosso solo infradito, pantaloncini e meglietta: da arresto!
-
- Pilota Ufficiale
skywalker67 ha scritto: ↑lun mar 28, 2022 7:38 pmEcco bravo, spiegalo a mio figlio, che l'estate scorsa è tornato a casa da Kos che sembrava lo avessero passato con una levigatrice orbitale, perché ha pensato bene di affittare uno scooter per fare un giro dell'isola, salvo poi sdraiarsi su una rotonda con brecciolino.Aspes125yuma ha scritto:Anche in piena estate sono sempre vestito e bardato di tutto punto, non mi manca niente.
Penso che se non lo ha capito dopo l'esperienza vissuta, non ci siano parole che tengano, per spiegarglielo.
Ma alla sua età, non eravamo forse così anche noi?
A mio figlio mi sono sgolato a a forza didirgli che su due ruote non conta avere la precedenza: conta se te la danno. E ti devi sempre accertare che te l'abbiano data e che ti abbiano visto sopraggiungere.
-
- Postino
- Moto: Suzuki
- Nome: SV650
€ 16,52 5% Off | Pedale Del Cambio Leva Per Suzuki SV1000 03-07 SV650 99-10 GSXR 600 97-03 GSXR 750 95-03 GSXR1000 01-02 RF600R RF900R TL1000R/S
https://a.aliexpress.com/_mqTGypC
Questo come ti sembra?
https://a.aliexpress.com/_mqTGypC
Questo come ti sembra?
-
- Pilota Ufficiale
Eh, sembrerebbe robusta. Sicuramente da considerare.
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: sv 650 s k8
Leggo solo ora Yuma... Spiace da matti, ma ti sento bello battagliero. E anche l'Sv si ripara con poco... per ripartire quanto prima! Gass!