Eh va beh ma quante possibilità ci sono che si apra in movimento, in viaggio?69libero ha scritto:Pensa che bello se ti si apre mentre lei è abbracciata
Per carità, nulla è impossibile, però...
Eh va beh ma quante possibilità ci sono che si apra in movimento, in viaggio?69libero ha scritto:Pensa che bello se ti si apre mentre lei è abbracciata
e quante possibilità ci sono che non avvenga?
Più o meno le stesse, penso69libero ha scritto:e quante possibilità ci sono che non avvenga?
Sgualfone ha scritto:Beh pensa positivo... ne prendi uno di quelli con il cavo e quando rompe troppo le scatole tiri la sua cordicella così l'airbag si apre e te ne liberi un pò come l'autoespulsione di k.i.t.t.
Pienamente d'accordo soprattutto sul discorso di eventuali incentivi.sniper765 ha scritto:Premesso che sono del parere che quasi tutti gli accessori per le moto abbiano dei costi piuttosto alti per quello che poi realmente offrono;Teobecks ha scritto:Dovrebbe far riflettere il fatto che siamo disposti a spendere soldoni per modifiche estetiche o strutturali alla moto, ma poi ci lamentiamo del costo elevato di un dispositivo di sicurezza.
Se lo leggete, l'ho inviato...
Il mio pensiero è anche quello che tutte le protezioni da moto dovrebbero avere dei prezzi tali che tutti possano permettersi di girare ben protetti. O almeno dare la possibilità di "scaricare" questi prodotti a livello fiscale (airbag da moto, paraschiena, caschi ecc, ma qui andiamo oltre, finiamo in tutt'altro discorso).
Un airbag a 600€ (sperando comunque in qualche sconticino al momento dell'acquisto) non è "popolare", tanto più se si gira in coppia e magari se ne vogliono prendere 2...
Io dico che con il freno e forcelle stock rischiavo di tirare dritto ogni volta che dovevo frenare da alte velocità e tra poco baciavo l'asfalto (va beh che non venivano revisionate da 10 anni le forcelle) .Teobecks ha scritto: ↑dom nov 10, 2019 9:02 amPienamente d'accordo soprattutto sul discorso di eventuali incentivi.sniper765 ha scritto:Premesso che sono del parere che quasi tutti gli accessori per le moto abbiano dei costi piuttosto alti per quello che poi realmente offrono;Teobecks ha scritto:Dovrebbe far riflettere il fatto che siamo disposti a spendere soldoni per modifiche estetiche o strutturali alla moto, ma poi ci lamentiamo del costo elevato di un dispositivo di sicurezza.
Se lo leggete, l'ho inviato...
Il mio pensiero è anche quello che tutte le protezioni da moto dovrebbero avere dei prezzi tali che tutti possano permettersi di girare ben protetti. O almeno dare la possibilità di "scaricare" questi prodotti a livello fiscale (airbag da moto, paraschiena, caschi ecc, ma qui andiamo oltre, finiamo in tutt'altro discorso).
Un airbag a 600€ (sperando comunque in qualche sconticino al momento dell'acquisto) non è "popolare", tanto più se si gira in coppia e magari se ne vogliono prendere 2...
Il fatto è che pochissimi spendono 600€ per un airbag, ma se facciamo il conto di mono, forcelle (anche solo un kit di potenziamento dell originali), pompa freni e altri particolari, ci arriviamo tranquillamente a 600€ no? Quindi, perché noi pensiamo prima alle cose belle che alla nostra sicurezza?
Qualcuno poi mi dirà che le forcelle di serie sono troppo cedevoli, che il mono non sostiene la moto, i freni non frenano, le ruote sono tonde e il cambio non conviene, e che quindi è necessario sostituire queste parti.
Siamo proprio proprio sicuri? Io dico di no.
Se lo leggete, l'ho inviato...
Anche M. Maffeis, al corso di guida che ho fatto con lui, mi diceva la stessa cosa sulla sv, e cioè che ci facciamo troppe pippe mentali.Teobecks ha scritto:Costa circa 100€ solo la revisione delle forcelle, vuoi dirmi che un kit molle + revisione costa uguale o meno? Una pompa freno costa 100€? Un mono + leveraggi, sempre 100€? Pinze freno e relativi adattatori, sempre 100€? Boh, non conosco i prezzi della SV, ma dubito.
Non crederò mai che una moto moderna in ordine di manutenzione, di serie, abbia difficoltà a tenere la strada. Il limite delle moto moderne è chi la guida, partendo sempre e comunque dal presupposto che la strada non è una pista.
Quando ho fatto il corso di guida in pista, l'istruttore (che è anche un istruttore del DRE), aveva ed ha ancora (siamo amici da parecchio tempo) una SV a carburatori tutta originale ed in più con gomme datate. andava decisamente più forte di tutti noi (rispetto a me ci vuol poco) e lui stesso ci ha detto di smettere di farci paranoie sulla moto e varie modifiche da farci.
Se lo leggete, l'ho inviato...
il tuo pensiero non è affatto errato, anzi, lo condivido in gran parte.Sgualfone ha scritto: ↑dom nov 10, 2019 1:14 pmQuello che infastidisce di più secondo me è il fatto che sia una ricaduta economica diretta sul compratore... se compri una macchina oggi hai "di serie" perchè obbligati per legge gli airbag, il controllo trazione e stabilità, l'abs etcc etcc cose che all'inizio come optional costavano tanto ma diventando obbligatori il prezzo è sceso per l'incremento di produzione etcc...
Ora ditemi perchè chi compra una moto deve esser trattato da seri B? le case devono secondo me essere obbligate a fornire insieme alla moto le protezioni da mettere negli indumenti e l'airbag così il prezzo scende inevitabilmente, tutti ne saranno dotati e al posto di rompere i cosidetti in tv per i morti sulla strada e mettere velox e stronzate simi in posti inutili si fa qualcosa di attivo per mettere in sicurezza chi guida. Poi ovvio se hai l'airbag e non lo usi anche al tg quando senti dell'infausto evento ti verra da dire... quello che è logico.
Però che l'utente si debba sobbarcare la spesa perchè sta comprando un prodotto "esclusivo" che potrebbe salvargli la vita mi pare davvero una cosa contrologica specialmente oggi.
Metti un incentivo che al posto di farti lo sconto perchè inquina meno, non ci dilunghiamo sulla cazzata del veicolo che inquina meno quando per produrlo hai inquinato più di quanto possa fare io usando la mia vecchia auto o la mia vecchia moto per altri 50 anni, ma che mi dai 2 airbag quando acquisto ma moto nuova... sembra così insensato?
Secondo me é per motivi puramente economici. Vendere auto gli conviene di più che vendere moto. Su tutto il mercato, assicurazioni ecc e spingono più sulle auto che sono un mezzo appunto più tradizionale.sniper765 ha scritto: ↑dom nov 10, 2019 4:01 pmil tuo pensiero non è affatto errato, anzi, lo condivido in gran parte.Sgualfone ha scritto: ↑dom nov 10, 2019 1:14 pmQuello che infastidisce di più secondo me è il fatto che sia una ricaduta economica diretta sul compratore... se compri una macchina oggi hai "di serie" perchè obbligati per legge gli airbag, il controllo trazione e stabilità, l'abs etcc etcc cose che all'inizio come optional costavano tanto ma diventando obbligatori il prezzo è sceso per l'incremento di produzione etcc...
Ora ditemi perchè chi compra una moto deve esser trattato da seri B? le case devono secondo me essere obbligate a fornire insieme alla moto le protezioni da mettere negli indumenti e l'airbag così il prezzo scende inevitabilmente, tutti ne saranno dotati e al posto di rompere i cosidetti in tv per i morti sulla strada e mettere velox e stronzate simi in posti inutili si fa qualcosa di attivo per mettere in sicurezza chi guida. Poi ovvio se hai l'airbag e non lo usi anche al tg quando senti dell'infausto evento ti verra da dire... quello che è logico.
Però che l'utente si debba sobbarcare la spesa perchè sta comprando un prodotto "esclusivo" che potrebbe salvargli la vita mi pare davvero una cosa contrologica specialmente oggi.
Metti un incentivo che al posto di farti lo sconto perchè inquina meno, non ci dilunghiamo sulla cazzata del veicolo che inquina meno quando per produrlo hai inquinato più di quanto possa fare io usando la mia vecchia auto o la mia vecchia moto per altri 50 anni, ma che mi dai 2 airbag quando acquisto ma moto nuova... sembra così insensato?
a mio parere, però, è tutto legato al fatto che moto/scooter non siano visti come mezzi di trasporto "classici" ma più come hobby/svago/passione. quindi tu compri il "giocattolo", tutto il resto sono affaro tuoi.
aggiungiamo una cosa: le proposte che negli anni ci sono giunte alle orecchie per quanto riguarda l'abbigliamento protettivo alla guida delle moto/scooter erano alquanto assurde... lo ricorderete sicuramente.
Purtroppo stai sbagliando.Sgualfone ha scritto: ↑dom nov 10, 2019 1:14 pmQuello che infastidisce di più secondo me è il fatto che sia una ricaduta economica diretta sul compratore... se compri una macchina oggi hai "di serie" perchè obbligati per legge gli airbag, il controllo trazione e stabilità, l'abs etcc etcc cose che all'inizio come optional costavano tanto ma diventando obbligatori il prezzo è sceso per l'incremento di produzione etcc...
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.