MBK Ovetto 50cc "Project Eggie"

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20634
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: MBK Ovetto 50cc "Project Eggie"

Messaggio da sniper765 » mar mar 15, 2022 9:58 am

Sì voglio pulire bene tutto l'interno del Carter smontando il variatore e cambiando la cinghia (che ha addirittura della muffa attaccata sopra ), così ne prendo anche bene i codici per poter ordinare il ricambio.

e poi avrei intenzione di cambiare i rulli se le condizioni lo richiedono, rimettendo quelli nuovi con un peso di 6,5 (come originali) o 7 grammi.

Anche cambiare i "triangolini" del variatore è nella lista delle intenzioni (sempre ammesso che di serie già ci siano, Perché mi ricordo che su alcuni variatori originali non venivano proprio messi in fabbrica), l'unica cosa è che quelli che trovo in vendita sono tutti per variatori Polini o Malossi, non ne ho visti di specifici per il variatore originale... Se sapete darmi delucidazioni sul fatto che magari vadano bene lo stesso li prendo e li cambio al volo.

sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

dip
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 4364
Iscritto il: dom lug 25, 2010 11:42 am
Moto: SV 650 K2
Nome: Stefano
Località: Faenza ( Ra )

Re: MBK Ovetto 50cc "Project Eggie"

Messaggio da dip » mar mar 15, 2022 1:10 pm

Sono tutti uguali.
Almeno quelli per i Minarelli.


Carburatori forever!
Immagine
Ora che so di non sapere, sto imparando ad imparare

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20634
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: MBK Ovetto 50cc "Project Eggie"

Messaggio da sniper765 » mar mar 15, 2022 2:09 pm

dip ha scritto:Sono tutti uguali.
Almeno quelli per i Minarelli.


Carburatori forever! Immagine
Ottimo!
Grazie Immagine
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20634
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: MBK Ovetto 50cc "Project Eggie"

Messaggio da sniper765 » mer mar 16, 2022 4:31 pm

Momento OT/cazzeggio...
In paese sa me c'è un 17enne che vende uno zip SP del 2009 con lo swap motore dell'hexagon 150cc. Fatto da un'officina che conosco bene, quindi lavoro ben fatto.
Che figata! Solo che... Chiede 2000 lemuri
È mezz'ora che mi ripeto: "non farlo".
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 18111
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: MBK Ovetto 50cc "Project Eggie"

Messaggio da pike » mer mar 16, 2022 4:52 pm

E tu digli 1000
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

dip
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 4364
Iscritto il: dom lug 25, 2010 11:42 am
Moto: SV 650 K2
Nome: Stefano
Località: Faenza ( Ra )

Re: MBK Ovetto 50cc "Project Eggie"

Messaggio da dip » mer mar 16, 2022 4:54 pm

Non farlo.
Con quella cifra sbombardi tre scooter, e ti diverti a farlo da solo.


Carburatori forever!
Immagine
Ora che so di non sapere, sto imparando ad imparare

Monte
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 933
Iscritto il: gio gen 03, 2019 10:34 am
Moto: SV 650 s 00

Re: MBK Ovetto 50cc "Project Eggie"

Messaggio da Monte » mer mar 16, 2022 5:44 pm

Ne hai già fatti di lavori grande!!!
Peccato per il tubo freno, purtroppo la maggior parte dei ricambi pitbike arriva dalla cina con tolleranze o finiture imbarazzanti.

Bella l'idea di togliere il miscelatore, se dovessi rimetterlo in marcia te la copio ;)
Immagine

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20634
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: MBK Ovetto 50cc "Project Eggie"

Messaggio da sniper765 » mer mar 16, 2022 7:03 pm

pike ha scritto:E tu digli 1000
Avessi seriamente intenzione di fare un acquisto del genere ci proverei a fare il facciadaculo con una offerta del genere Immagine
dip ha scritto:Non farlo.
Con quella cifra sbombardi tre scooter, e ti diverti a farlo da solo.


Carburatori forever! Immagine
Però è fatto davvero bene per quello che ne so...
E poi, già faccio fatica a trovare il tempo di lavorare su questo di 50ino, figuriamoci mettermi ad elaborarne un altro... Immagine
Monte ha scritto:Ne hai già fatti di lavori grande!!!
Peccato per il tubo freno, purtroppo la maggior parte dei ricambi pitbike arriva dalla cina con tolleranze o finiture imbarazzanti.

Bella l'idea di togliere il miscelatore, se dovessi rimetterlo in marcia te la copio ;)
Sono stato abbastanza fortunato con il tubo perché l'ho potuto recuperare a costo zero... Capisco che la roba da pitbike sia spesso di provenienza cheap, ma caxxo, su un tubo freno non mi aspetto un controllo qualità praticamente nullo, è da criminali...

sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20634
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: MBK Ovetto 50cc "Project Eggie"

Messaggio da sniper765 » dom mar 20, 2022 8:45 pm

Oggi ho potuto dedicare davvero poco tempo al 50ino... Giusto un'oretta.
Però qualcosa di buono l'ho fatto:
Ho iniziato a rimontare un po' di roba così me la tolgo da in mezzo alle balle visto che il box è tutto sommato piccolino.
Vasca inferiore, vano sottosella, serbatoio olio, blocco serratura posteriore.
Purtroppo prossima settimana ho un po' di extra a lavoro, quindi non penso di poterci dedicare molto tempo ancora, però giovedì pomeriggio un'altra oretta almeno ce la voglio dedicare.

Ho deciso di montare una coppia di manopole che avevo in casa, erano quelle che erano sul Monster quando lo abbiamo preso, delle gripposissime accossato. A costo zero e praticamente nuove, cosa chiedere di più?ImmagineImmagine
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

skywalker67
Supporter
Supporter
Messaggi: 4035
Iscritto il: mer mar 28, 2018 7:47 am
Moto: Joyride (SV650 AL6)
Nome: Luke
Località: Lago Maggiore.

Re: MBK Ovetto 50cc "Project Eggie"

Messaggio da skywalker67 » dom mar 20, 2022 9:21 pm

Sniper, ma al posto del sedile hai deciso per un water: :lol:
"Now I'm leaving my worries behind / Feel the freedom of body and mind / I'm starting my journey, I'm drifting away with the wind, I go."

"I'm a cowboy / on a steel horse I ride / I'm wanted /Dead or Alive!"

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20634
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: MBK Ovetto 50cc "Project Eggie"

Messaggio da sniper765 » dom mar 20, 2022 9:35 pm

skywalker67 ha scritto:Sniper, ma al posto del sedile hai deciso per un water: Immagine
Io sto già assaporando il momento in cui quel vano sottosella sarà riempito con la "ciccia" di quel norcino che è troppo lontano da raggiungere a piedi, troppo scomodo andarci in macchina perché non c'è parcheggio, altrettanto scomodo andarci in moto... Beh, forse sarà proprio il primo posto in cui andrò con questo ovetto Immagine

Comunque con ruote da 12" resta spazio per un vano sottosella enorme, che è proprio una bella cosa Immagine
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

Monte
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 933
Iscritto il: gio gen 03, 2019 10:34 am
Moto: SV 650 s 00

Re: MBK Ovetto 50cc "Project Eggie"

Messaggio da Monte » mar mar 22, 2022 1:42 pm

Ma alla fine lo toglievi il serbatoio dell'olio o mi sono perso qualcosa? Lo vedo ancora montato anche se scollegato.
Immagine

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20634
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: MBK Ovetto 50cc "Project Eggie"

Messaggio da sniper765 » mar mar 22, 2022 2:39 pm

Monte ha scritto:Ma alla fine lo toglievi il serbatoio dell'olio o mi sono perso qualcosa? Lo vedo ancora montato anche se scollegato.
si, abbiamo deciso di fare la miscela direttamente nel serbatoio della benzina bypassando il serbatoio olio e il misceltatore automatico.
il serbatoio olio è ancora al suo posto semplicemente perchè, piuttosto che averlo in mezzo alle balle su qualche scaffale o in qualche scatola, sta meglio al suo posto. abbiamo tappato tutto per tenerlo pulito, oltre al fatto che senza l'imbocco del serbatoio olio, sotto la sella resta un antiestetico buco.
quindi sta lì, ma solo a fare la comparsa.
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

dip
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 4364
Iscritto il: dom lug 25, 2010 11:42 am
Moto: SV 650 K2
Nome: Stefano
Località: Faenza ( Ra )

Re: MBK Ovetto 50cc "Project Eggie"

Messaggio da dip » mar mar 22, 2022 8:51 pm

Ho fatto così anch'io.
Avevo anche pensato di usarlo come riserva extra di benzina, ma sarebbe un lavoro poco simpatico da fare per il rischio di perdite di benzina...


Carburatori forever!
Immagine
Ora che so di non sapere, sto imparando ad imparare

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20634
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: MBK Ovetto 50cc "Project Eggie"

Messaggio da sniper765 » mar mar 22, 2022 9:21 pm

Sarebbe circa 1lt in più, non poco, ma per i pochi km/anno davvero non vale la pena.
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20634
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: MBK Ovetto 50cc "Project Eggie"

Messaggio da sniper765 » gio mar 24, 2022 9:30 pm

Oggi abbiamo messo su il nuovo mono e rimontato tutte le plastiche posteriori (dopo aver controllato tutte le lampade) così possiamo procedere al test di tutto l'impianto elettrico, nella speranza che non esca qualche strana sorpresa.

Intanto una sorpresa c'è stata, e cioè che il sottocoda non combacia perfettamente nell'inserirsi nello scasso dietro al vano sottosella. Non si capisce perché ma, nonostante combacino tutte le viti e si incastri bene dietro al portatarga, resta più basso dello scasso nel vano.
Ed evidentemente è storia vecchia perché quello scasso era pieno di sporcizia, segno che non combaciavano già da tempo...
Vedrò con un filo più di calma come risolvere, eventualmente avevo pensato di fare un foro sulle plastiche per tenerle unite, e metterci una vite con rondella e dado, così resta tutto bello in sede senza più muoversi.

Sto aspettando a giorni la sella rifoderara, così finalmente potrò farci un giro...

Appena fatto un altro po' di spazio in box smonto il carte trasmissione e procedo anche con quei lavori, li ho lasciati indietro perché non ho davvero più neanche lo spazio per muovermi.

Intanto agevolo le foto del 50ino che comincia a riprendere forma ImmagineImmagineImmagine
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

dip
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 4364
Iscritto il: dom lug 25, 2010 11:42 am
Moto: SV 650 K2
Nome: Stefano
Località: Faenza ( Ra )

MBK Ovetto 50cc "Project Eggie"

Messaggio da dip » gio mar 24, 2022 9:43 pm

sniper765 ha scritto:Immagine
Boia che plasticone...
Pure peggio di quello della SV prima serie...


Carburatori forever! Immagine
Immagine
Ora che so di non sapere, sto imparando ad imparare

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20634
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: MBK Ovetto 50cc "Project Eggie"

Messaggio da sniper765 » gio mar 24, 2022 10:02 pm

Caxxo si,
Però è evidente che non ti arrivano gli schizzi neanche nei guadi di mezzo metro


Ma stavo notando una cosa: 'sto aggeggio non ha la luce targa
Se non c'era di fabbrica vuol dire che non serve
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 18111
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: MBK Ovetto 50cc "Project Eggie"

Messaggio da pike » ven mar 25, 2022 10:43 am

Immagine
Questo ha il difetto sulle ginocchia... prendono acqua lo stesso.
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

Aspes125yuma
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1256
Iscritto il: sab ago 28, 2021 2:22 am
Moto: V-Strom 650
Nome: Vito, detto Yuma...

Re: MBK Ovetto 50cc

Messaggio da Aspes125yuma » ven mar 25, 2022 11:02 am

Ma stavo notando una cosa: 'sto aggeggio non ha la luce targa
Se non c'era di fabbrica vuol dire che non serve
[/quote]

Be', tanto vedo che non ha la targa...
Ma che ti vuoi firmare...🤦🏻‍♂️

Rispondi