Adesso puoi passare allo spazzolino da denti per i dettagli.
E sotto il blocco come è messo?

Adesso puoi passare allo spazzolino da denti per i dettagli.
Se l'ho intravisto, è perché lo conosco: il mio garage trabocca di attrezzi Lidl.
Con tutti i lavori che negli anni ho fatto sulla SV, quelli sul Monster di mia moglie e questo... Me lo sarei ripagato alla grande. E invece sono sempre stato un po' fesso sotto questo aspetto, anche se di spazio ne occupa tanto...Teobecks ha scritto:Il ponte è una spesa che consiglio a tutti, forse forse ancora prima della dinamometrica
Certo, comprarlo per sistemare un 50ino FORSE non ne vale la pena.... però....
Io non ne potrei più fare a meno, assolutamente.
Poco poco meglio, ma era comunque pieno di melma...dip ha scritto: Adesso puoi passare allo spazzolino da denti per i dettagli.
E sotto il blocco come è messo?
Avevo guardato per un ponte. Ma il costo sinceramente è proibitivo. Su eBay si trovano anche intorno ai 600 euro, ma mi ispirano la stessa fiducia di un giocatore di tre carte napoletano (e la mia compagna è napoletana...)
Non scherzavo quando ti ho detto di togliere il blocco dal motore!sniper765 ha scritto: Poco poco meglio, ma era comunque pieno di melma...
Sin dall'inizio avevo letto e preso l'idea in sera considerazione,dip ha scritto: Non scherzavo quando ti ho detto di togliere il blocco dal motore!
Carburatori forever!
Condivido abbestia! Fra i soldi meglio spesi nella mia vita.
Mi raccomando, solo il motore.sniper765 ha scritto: Vedi se mi tocca spedirti il motore eh...
In quella che ho sistemato ho "solamente" provveduto a pulirla a fondo. Petrolio, stracci, carta e bestemmie...Monte ha scritto:Dip è la mia pinza che è inchiodata, il pistoncino fa veramente schifo da quanto è sporco. Grazie della dritta per la pompa, se dovrò farci qualcosa tanto anche io pensavo di cambiare il tubo come Sniper. L'idea è quella di salvare la pinza che è una Brembo e montarla sulla Pitbike, ma per ora ho già altra carne al fuoco
Sì, quando eravamo ragazzi con pochi euro usavamo gli attrezzi per bloccare il gruppo trasmissione, visto che le pistole a impulsi erano fuori budget.dip ha scritto:Per smontare variatore e gruppo convertitore di coppia / frizione si può usare una chiave normale e gli appositi attrezzi per bloccare la ventola e la frizione.
Oppure la pistola ad impulsi elettrica per le ruote auto della Lidl!
Il blocca ventola e il blocca frizione li ho fatti con un po' di pazienza, del ferro, bulloni e una saldatrice.
Poi ho comprato la pistola della Lidl!
Carburatori forever!
Nel nostro ovetto sia la pompa che la pinza sono Brembo, e per la pompa si trova tranquillamente il kit revisione sui 25-30euro. È una pompa assiale da 12mm.dip ha scritto: In quella che ho sistemato ho "solamente" provveduto a pulirla a fondo. Petrolio, stracci, carta e bestemmie...
Le guarnizioni erano in ordine, ma penso che essendo Brembo si trovino i kit revisione.
Carburatori forever!
Almeno una lucidata allo scarico dalla, e una pulita dalle imperfezioni dei travasi.
opsss...Mandami due foto se hai dei dubbi.
Sì questo di motore è un Minarelli raffreddato ad aria, quindi anche abbastanza semplice, l'unica cosa è che nel mio concetto di "battere il ferro finché è caldo" va tenuto conto che durante la settimana io non ho praticamente tempo libero, se quindi mi mettessi anche ad aprire il blocco per fare lavorazioni interne, andrebbe a finire che il progetto si diluirebbe talmente tanto nel tempo che alla fine passerebbe la volgia e resterebbe un'opera incompiuta.dip ha scritto:
Almeno una lucidata allo scarico dalla, e una pulita dalle imperfezioni dei travasi.
Tanto devi cambiare il liquido refrigerante e dare una bella lavata al radiatore.
(vabbè...è una scusa che forse non regge...)
E' raffreddato ad aria, ordini le guarnizioni , appena le hai smonti il cilindro, così dai una bella pulita alle incrostazioni, pulisci le gole dei segmenti, lucidi la testa e il cielo del pistone, lucidi lo scarico, metti un poco di olio motore nei cuscinetti con una siringa ( ci sono i fori apposta per lubrificare i cuscinetti).
Rimonti tutto e via!
Teobeks ha rimontato il blocco Ducati in una "sera"...
Tua moglie non esce mai con le amiche la sera?