Tristezza

Il bar del sito... dove potrete discutere di sport, cinema, musica, ecc.
Rispondi
luna85
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1255
Iscritto il: lun mar 22, 2010 11:57 pm
Località: street

Tristezza

Messaggio da luna85 » mar apr 26, 2011 9:41 pm

Una carissima amica di mia mamma.nonché. vicina di casa a cui io sono molto affezionata..da un gg all'altro..ha perso la memoria..:-( nonsi ricorda niente..ha vuoti di memoria..non si ricorda nemmeno Come mi chiamo
http://www.sv-italia.it/ForumSigns/luna ... ver300.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;

Blasco
coach of :suka: team
coach of :suka: team
Messaggi: 38926
Iscritto il: dom feb 22, 2004 2:16 pm

Re: tristezza

Messaggio da Blasco » mar apr 26, 2011 9:42 pm

poteva andare peggio :wink:
So già che quel tuo sorriso mi metterà nei guai
Immagine
Ogni minuto che passa è un'occasione per rivoluzionare tutto completamente

giGGGio ha scritto:nuovo club: LMDB... le maiale del blasco :asd: ...
IlLupo ha scritto:Vecchio, guarda che è una moto da piega con rayban a goccia... fa di brutto, potrò accarezzare l'asfalto con un mojto in mano e la bandana al collo! 8)

iguanapik
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 5924
Iscritto il: ven gen 12, 2007 9:31 pm
Moto: street triple r
Località: Verona

Re: tristezza

Messaggio da iguanapik » mar apr 26, 2011 9:44 pm

Non si ricorderà anche le cose brutte! :checcevoifa:
Son mazzate quando capitano così senza preavviso! :cry:
Immagine

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 18132
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: tristezza

Messaggio da pike » mar apr 26, 2011 9:49 pm

luna85 ha scritto:Una carissima amica di mia mamma.nonché. vicina di casa a cui io sono molto affezionata..da un gg all'altro..ha perso la memoria..:-( nonsi ricorda niente..ha vuoti di memoria..non si ricorda nemmeno Come mi chiamo
:carezzine:
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

Ulisse io
Ulisse io
Ulisse io
Messaggi: 26008
Iscritto il: gio mar 15, 2007 5:14 pm
Località: su di una panchina
Contatta:

Re: tristezza

Messaggio da Ulisse io » mar apr 26, 2011 9:54 pm

luna85 ha scritto:Una carissima amica di mia mamma.nonché. vicina di casa a cui io sono molto affezionata..da un gg all'altro..ha perso la memoria..:-( nonsi ricorda niente..ha vuoti di memoria..non si ricorda nemmeno Come mi chiamo

:(
Uliss Immagineio - La legge in Italia e' come l'onore delle p u t t a n e; Immagine 152. -

Hobbit Bahlsen
Sancho
Sancho
Messaggi: 17401
Iscritto il: sab mag 03, 2003 2:52 pm
Moto: BMW R1200RT
Nome: HB
Località: Bologna

Re: tristezza

Messaggio da Hobbit Bahlsen » mar apr 26, 2011 10:41 pm

L'Alzheimer è una brutta bestia.

Solo per curiosità, come mai lo hai scritto qui in "spam"?
Immagine

Niente è per sempre. E non è detto che sia un male ;)

luna85
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1255
Iscritto il: lun mar 22, 2010 11:57 pm
Località: street

Re: Tristezza

Messaggio da luna85 » mer apr 27, 2011 9:57 pm

grazie x averlo spostato di sezione...

in effetti su questa cosa non c'è nulla da scherzare..

almeno io sto malissimo...

ci son tanto tanto affezionata a questa cara signora che vedo tutti i gg..

fino ad una settimana fa scherzavamo insieme..era sempre allegra..sapeva tutto di me..

e da 3 gg...ormai non si ricorda nulla...

la cosa più dolorosa è che lei c'è solo fisicamente...la guardo negli occhi ma non ritrovo l'espressione..che la contraddistingueva...lo sguardo di chi ti conosce...
ha perso il ricordo di me..del sentimento che la legava a me...tutti i bei ricordi..tutto..

ora la guardo e vedo uno sguardo estraneo..e questo mi stringe il cuore...è come se l'avessi persa...
pure ora mentre scrivo mi scendono le lacrime..

non ero preparata a questo..
nessuno è preparato alle cose brutte della vita..
ma quando ti capitano all'improvviso....ti sconvolgono..
vorrei solo tornare indietro di 4 gg..e dirle "Anna ti voglio bene"... :sob:
http://www.sv-italia.it/ForumSigns/luna ... ver300.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;

Ulisse io
Ulisse io
Ulisse io
Messaggi: 26008
Iscritto il: gio mar 15, 2007 5:14 pm
Località: su di una panchina
Contatta:

Re: Tristezza

Messaggio da Ulisse io » mer apr 27, 2011 10:08 pm

non si ferma,
ma con delle cure ad oc la si rallenta di molto

se mi dici che in tre giorni non sa chi sei mi fa strano

delle avvisaglie ci sono state,
probabilmente sia questa persona che i parenti intorno avran preso la cosa sottogamba


non e' un tac dall'oggi al domani


almeno,
io la so cosi'


e quella espressione assente, l'ho vista nello sguardo del marito della mia prima ex proprietaria di casa,
triste

ma la chiamano vita
Uliss Immagineio - La legge in Italia e' come l'onore delle p u t t a n e; Immagine 152. -

luna85
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1255
Iscritto il: lun mar 22, 2010 11:57 pm
Località: street

Re: Tristezza

Messaggio da luna85 » mer apr 27, 2011 10:19 pm

questa signora a vent'anni aveva avuto la meningite..era stata in coma ed era riuscita miracolosamente a guarire...
fino ad una settimana fa ti assicuro che stava bene..era a contatto con mia mamma e mia sorella tutti i gg ..ha deciso di farsi un viaggetto x Pasqua..insieme ad altre amiche..è partita..e mentre era via è stata male..probabilmente si è dimenticata di prendere le pastiglie della pressione...( secondo i medici)...o forse è una ricaduta...della lontana malattia..escludono l'alzheimer..proprio perchè ha un decorso più lento e dà dei sintomi un po' alla volta..
http://www.sv-italia.it/ForumSigns/luna ... ver300.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;

Hobbit Bahlsen
Sancho
Sancho
Messaggi: 17401
Iscritto il: sab mag 03, 2003 2:52 pm
Moto: BMW R1200RT
Nome: HB
Località: Bologna

Re: Tristezza

Messaggio da Hobbit Bahlsen » mer apr 27, 2011 11:32 pm

Che dire?
Auguri.
Il padre della mia ex ad un certo punto non riconosceva più nessuno.
E settimana prossima andiamo a trovare mia zia, sperando che ci riconosca.
Come ho detto: auguri.
Immagine

Niente è per sempre. E non è detto che sia un male ;)

4attack
Dr. Corsaro
Dr. Corsaro
Messaggi: 15136
Iscritto il: lun dic 13, 2004 10:34 am

Re: Tristezza

Messaggio da 4attack » gio apr 28, 2011 12:20 am

Beh però una cosa così acuta potrebbe essere anche vascolare e non per forza Alzh.
Magari con una terapia adeguata si riprende un poco, non disperare
Un abbraccio sò che si prova a perdere un "amico" con i capelli bianchi e lascia un bel vuoto.
;)
Immagine

4attack on Moto Morini Corsaro 1200 "Castigo"

IL NAPOLI IN SERIE A

cornuto chi modifica i messaggi di firma entrando nell'account

Essevuista Inside

Re: Tristezza

Messaggio da Essevuista Inside » gio apr 28, 2011 1:14 am

luna85 ha scritto:grazie x averlo spostato di sezione...
:wink:

Carlo83
Piegatore
Piegatore
Messaggi: 344
Iscritto il: lun ago 13, 2007 9:44 am
Località: provincia Vicenza
Contatta:

Re: Tristezza

Messaggio da Carlo83 » gio apr 28, 2011 7:51 am

4attack ha scritto:Beh però una cosa così acuta potrebbe essere anche vascolare e non per forza Alzh.
Magari con una terapia adeguata si riprende un poco, non disperare
Un abbraccio sò che si prova a perdere un "amico" con i capelli bianchi e lascia un bel vuoto.
;)
Che sia alzheimer è già stato escluso, e questo fa sperare bene.
Immagine Immagine

bricoman80
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2732
Iscritto il: mar ott 28, 2008 9:24 pm
Moto: no
Nome: Si ne ho uno
Località: Roma

Re: Tristezza

Messaggio da bricoman80 » gio apr 28, 2011 2:15 pm

Carlo83 ha scritto:
4attack ha scritto:Beh però una cosa così acuta potrebbe essere anche vascolare e non per forza Alzh.
Magari con una terapia adeguata si riprende un poco, non disperare
Un abbraccio sò che si prova a perdere un "amico" con i capelli bianchi e lascia un bel vuoto.
;)
Che sia alzheimer è già stato escluso, e questo fa sperare bene.
vero,l'alzheimer è una bruttissima cosa,ci è morto mio nonno:si è spento piano,piano,che sofferenza...

forza :gruppo:

Carlo83
Piegatore
Piegatore
Messaggi: 344
Iscritto il: lun ago 13, 2007 9:44 am
Località: provincia Vicenza
Contatta:

Re: Tristezza

Messaggio da Carlo83 » gio apr 28, 2011 7:17 pm

mia nonna è dal 2000 che è malata. Non è una "banale" perdita di memoria, ma è proprio un deterioramento del cervello. Ad esempio mia nonna certe volte non riesce a sollevare la gamba per fare uno scalino (ormai son rimasti 4 scalini (2+2) in tutto, mio zio ha pure comprato la casa adiacente per allargare orrizontalmente l'appartamento), ma poi magari ti dice una poesia che ha imparato da bambina.
Immagine Immagine

firstdance
Smanettone
Smanettone
Messaggi: 522
Iscritto il: mer set 30, 2009 8:39 am

Re: Tristezza

Messaggio da firstdance » ven apr 29, 2011 2:33 pm

Non vorrei fare l'insensibile e non voglio accusare nessuno, ma perdite di memoria così improvvise 9 volte su 10 si sono rivelate delle truffe. Perché lo fanno? Pensione di invalidità, oppure voler fuggire dalla condizione in cui si è, voler essere liberi di cambiare.
Spero che questa signora faccia parte di questa categoria: vorrebbe dire che sta bene di salute, che è la cosa più importante.
Ogni cosa (il cristallo dello specchio, ad esempio) era infinite cose, perché io la vedevo distintamente da tutti i punti dell’universo. (Jorge Luis Borges, L’Aleph)

4attack
Dr. Corsaro
Dr. Corsaro
Messaggi: 15136
Iscritto il: lun dic 13, 2004 10:34 am

Re: Tristezza

Messaggio da 4attack » ven apr 29, 2011 4:29 pm

firstdance ha scritto:Non vorrei fare l'insensibile e non voglio accusare nessuno, ma perdite di memoria così improvvise 9 volte su 10 si sono rivelate delle truffe. Perché lo fanno? Pensione di invalidità, oppure voler fuggire dalla condizione in cui si è, voler essere liberi di cambiare.
Spero che questa signora faccia parte di questa categoria: vorrebbe dire che sta bene di salute, che è la cosa più importante.
Ecco io un commento del genere non lo capisco.
Primo dove hai preso statistiche del genere?
Due ma ti pare il caso di insinuare dubbi in un 3d aperto da una persona che chiede solo un secondo di conforto?
E poi guarda che la caratteristica della demenza senile e presenile in varie forme è esattamente quella di dimenticare il passato recente e ricordare perfettamente quello remoto.
Ed altra caratteristica è quella di avere fasi di lucidità e concentrazione alternate a fasi di distacco più o meno completo.
Immagine

4attack on Moto Morini Corsaro 1200 "Castigo"

IL NAPOLI IN SERIE A

cornuto chi modifica i messaggi di firma entrando nell'account

firstdance
Smanettone
Smanettone
Messaggi: 522
Iscritto il: mer set 30, 2009 8:39 am

Re: Tristezza

Messaggio da firstdance » ven apr 29, 2011 4:47 pm

4attack ha scritto:
firstdance ha scritto:Non vorrei fare l'insensibile e non voglio accusare nessuno, ma perdite di memoria così improvvise 9 volte su 10 si sono rivelate delle truffe. Perché lo fanno? Pensione di invalidità, oppure voler fuggire dalla condizione in cui si è, voler essere liberi di cambiare.
Spero che questa signora faccia parte di questa categoria: vorrebbe dire che sta bene di salute, che è la cosa più importante.
Ecco io un commento del genere non lo capisco.
Primo dove hai preso statistiche del genere?
Due ma ti pare il caso di insinuare dubbi in un 3d aperto da una persona che chiede solo un secondo di conforto?
E poi guarda che la caratteristica della demenza senile e presenile in varie forme è esattamente quella di dimenticare il passato recente e ricordare perfettamente quello remoto.
Ed altra caratteristica è quella di avere fasi di lucidità e concentrazione alternate a fasi di distacco più o meno completo.
Chiedo scusa: ritiro il 9 su 10. Mi sono espresso male, intendevo dire: in moltissimi casi.
E poi perché non dovrei insinuare dubbi? Avere dubbi significa che non si era considerata la cosa sotto tutti i punti di vista, significa non aver capito fino in fondo. Io vado costantemente alla ricerca di dubbi e se qualcuno me ne fa venire gli dico mille volte grazie.
Perché non dovrebbe avere questi dubbi? Se li ha già superati, coié se è sicura che non è così, allora può non considerare il mio post, ma solo perché la stessa domanda se l'era già posta lei, non perché non si deve nememno pensare.
Ogni cosa (il cristallo dello specchio, ad esempio) era infinite cose, perché io la vedevo distintamente da tutti i punti dell’universo. (Jorge Luis Borges, L’Aleph)

Mago
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2197
Iscritto il: ven ago 01, 2008 3:33 pm

Re: Tristezza

Messaggio da Mago » ven apr 29, 2011 7:53 pm

se ti posso essere "vicino" in questo modo, ti racconto cosa è succeso ad una mia cara amica lo scorso lunedì di pasquetta.
Questa mia amica, 30 anni, ha perso la mamma (infarto) l'anno scorso ed è rimasta sola col papà, vecchiotto e malato, a gestire la ferramenta di famiglia, sotto casa.
Lunedì vado a trovarla ed approfitto per farmi dare un tubetto di colla anche se la ferramente era chiusa. Rimaniamo a parlare, dopo un pò arriva anche il papà, con le sue stampelle (s'è rotto qualche osso cadendo qualche mese fa). Ci offre gentilmente il caffè, mentre parliamo di che bel weekend pasquale abbiamo passato, tra mangiare, gitarella ecc.
Dopo il caffè, tolgo il disturbo e vado a casa.
Vengo a sapere il giorno dopo che il papà è morto di infarto quella notte, tra le braccia della figlia, che ora è sola. Oggi sono stato al funerale.
di certo non posso dire che sia una giornata felice. Purtroppo così è la vita. Ci sono periodi in cui pensiamo di essere immortali, oppure siamo troppo distratti per ricordare di non esserlo, e lo stesso pensiamo di chi ci sta vicino. Ma poi, gli eventi, in un modo o nell'altro, ci ricordano che non è così. Tutto qua.
Dott. Mago
Sv 650 CiuKKina:
Immagine
http://www.sv-italia.it/forum.old/viewt ... p?t=220030 Leggi il thread "Trapianto in Progress!" della mia SV! <
Uliss :cyclop: for MOD...

eternauta
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3436
Iscritto il: mer feb 18, 2009 1:27 pm
Moto: SeriePerfetta
Località: dall' altra parte del mondo

Re: Tristezza

Messaggio da eternauta » dom mag 01, 2011 12:44 pm

luna85 ha scritto:questa signora a vent'anni aveva avuto la meningite..era stata in coma ed era riuscita miracolosamente a guarire...
fino ad una settimana fa ti assicuro che stava bene..era a contatto con mia mamma e mia sorella tutti i gg ..ha deciso di farsi un viaggetto x Pasqua..insieme ad altre amiche..è partita..e mentre era via è stata male..probabilmente si è dimenticata di prendere le pastiglie della pressione...( secondo i medici)...o forse è una ricaduta...della lontana malattia..escludono l'alzheimer..proprio perchè ha un decorso più lento e dà dei sintomi un po' alla volta..
Coraggio, tu non mollare
forse le basta un aiuto a ritrovare il filo (a volte una parola, una canzone)
che la collega di nuovo a tanti altri...cosi' che puo' riprendere a vivere una vita piu' normale :wink:
"Cominciate col fare cio' che e' necessario, poi cio' che e' possibile.
E un giorno, all'improvviso vi scoprirete a fare l'impossibile."
(Francesco d'Assisi)

Rispondi