Beh, direi specifiche differenti e 2'300 euro in meno.cqdoule ha scritto:Che senso avrebbe acquistare questa triumph quando c'è la tracer 900?
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Re: Oggi giretto in Triumph(e poi in Yamaha!) EDIT...e Yamaha fu!
Moto meccanicamente in ordine, come appena tagliandata.
Come negli scacchi pensare avanti, almeno cinque mosse.
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Re: Oggi giretto in Triumph(e poi in Yamaha!) EDIT...e Yamaha fu!
Rispetto alla Tracer è molto meno strana di cupolino. E Triumph sta un po' più su in termini di "finiture" e "livello di mercato".
Per quanto riguarda la tecnologia, beh... Preferisco Yamaha.
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Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
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Re: Oggi giretto in Triumph(e poi in Yamaha!) EDIT...e Yamaha fu!
La tiger660 si paragona alla tracer 700, non alla 900, sia per prezzo, che potenza/cilindrata e fascia di mercato.cqdoule ha scritto:Che senso avrebbe acquistare questa triumph quando c'è la tracer 900?
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Una 900 usata si potrebbe prendere al prezzo di una tiger660 nuova, e allora lì verrebbe il solito dubbio: nuovo di gamma più bassa o usato di gamma più alta?
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Re: Oggi giretto in Triumph(e poi in Yamaha!) EDIT...e Yamaha fu!
Concordosniper765 ha scritto:La tiger660 si paragona alla tracer 700, non alla 900, sia per prezzo, che potenza/cilindrata e fascia di mercato.cqdoule ha scritto:Che senso avrebbe acquistare questa triumph quando c'è la tracer 900?
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Una 900 usata si potrebbe prendere al prezzo di una tiger660 nuova, e allora lì verrebbe il solito dubbio: nuovo di gamma più bassa o usato di gamma più alta?
Vale molto anche l esclusività del brand...
Al momento la Yamaha è il top delle giapponesi come status...poi viene Kawa che al momento et molto apprezzata...Honda e la moribonda Suzuki
La 660..personalmente noni fa impazzire al primo sguardo..ma la apprezzo se penso al tipo di finiture ..teoriche..al brand...alla moto che non perde il valore dopo 3 minuti..anche se entry level
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Re: Oggi giretto in Triumph(e poi in Yamaha!) EDIT...e Yamaha fu!
Ovviamente la mia domanda era una provocazione.
Era abbastanza scontato che la 660 si dovesse paragonare alla tracer 700, però io nn la prenderei mai, a quel prezzo rispetto a una tracer 900.
Se fosse una triumph cazzuta, allora si, ma non mi sembra neanche che come freni e sospensioni chissà che dotazione abbia.
Poi oh, diecimila euro so diecimila, non sono 5-6-7 da entry level.
Per me, se hai 10k,ne hai anche 12500 per una tracer 900, altro mondo.
Se non hai 12500, per me non hai manco 10k e a quel punto punti molto più in basso
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Era abbastanza scontato che la 660 si dovesse paragonare alla tracer 700, però io nn la prenderei mai, a quel prezzo rispetto a una tracer 900.
Se fosse una triumph cazzuta, allora si, ma non mi sembra neanche che come freni e sospensioni chissà che dotazione abbia.
Poi oh, diecimila euro so diecimila, non sono 5-6-7 da entry level.
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Re: Oggi giretto in Triumph(e poi in Yamaha!) EDIT...e Yamaha fu!
La tiger660 viene 9.000euro a listino
La tracer 9 sta a 11.200euro.
Sono 2.200euro di differenza. Non pochi. Per dire, finanziare 2.200euro in più non è banale, 2.200euro sono tanta benzina, tagliandi, gomme, accessori volendo.
Insomma, a mio parere non sono due mezzi sovrapponibili direttamente, almeno facendo il confronto nuovo contro nuovo.
La tracer 9 sta a 11.200euro.
Sono 2.200euro di differenza. Non pochi. Per dire, finanziare 2.200euro in più non è banale, 2.200euro sono tanta benzina, tagliandi, gomme, accessori volendo.
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Re: Oggi giretto in Triumph(e poi in Yamaha!) EDIT...e Yamaha fu!
ed anche di molte giapponesi anni '70...
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Re: Oggi giretto in Triumph(e poi in Yamaha!) EDIT...e Yamaha fu!
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Re: Oggi giretto in Triumph(e poi in Yamaha!) EDIT...e Yamaha fu!
Vabbè ma io parlavo di tempi recenti
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Re: Oggi giretto in Triumph(e poi in Yamaha!) EDIT...e Yamaha fu!
Ci ci sta come ragionamento...cqdoule ha scritto:Ovviamente la mia domanda era una provocazione.
Era abbastanza scontato che la 660 si dovesse paragonare alla tracer 700, però io nn la prenderei mai, a quel prezzo rispetto a una tracer 900.
Se fosse una triumph cazzuta, allora si, ma non mi sembra neanche che come freni e sospensioni chissà che dotazione abbia.
Poi oh, diecimila euro so diecimila, non sono 5-6-7 da entry level.
Per me, se hai 10k,ne hai anche 12500 per una tracer 900, altro mondo.
Se non hai 12500, per me non hai manco 10k e a quel punto punti molto più in basso
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Diciamo che volendosi mantenere su un prezzo non troppo alto..la differenza di 2200 ...come dice sniper diventano più significativi
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Re: Oggi giretto in Triumph(e poi in Yamaha!) EDIT...e Yamaha fu!
Sono tutti opinioni quindi non ha molto senso parlarne.
Io dico solo che quando non si hanno soldi si deve SPENDERE POCO, ovvero dai 1000 a 6000 max, a seconda delle possibilità.
7-8 sei nel limbo.
Da 9 in su per me non è più poco, ma sono tutte cifre impattanti. Quindi a quel punto io dico nei limiti del possibile, pigliati quella che più ti piace, anche perché dopo non la prendi più.
Se spendi 9k puoi spendere 12k, andiamo, è solo una questione di limiti imposti dalla mente. Anche perché dopo guarderai sempre l altra moto quando passa.
Se poi hai 12k in banca e ne spendi 9k per una moto sei un cretino, a mio parere, devi stare molto più basso.
Ovviamente non sto dicendo che se guardi una tracer da 12 allora ti allunghi a una ducati mts da 21, per come già spiegato, nella forbice 9-12 o giù di li devi scegliere di panza, senó te ne penti.
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Io dico solo che quando non si hanno soldi si deve SPENDERE POCO, ovvero dai 1000 a 6000 max, a seconda delle possibilità.
7-8 sei nel limbo.
Da 9 in su per me non è più poco, ma sono tutte cifre impattanti. Quindi a quel punto io dico nei limiti del possibile, pigliati quella che più ti piace, anche perché dopo non la prendi più.
Se spendi 9k puoi spendere 12k, andiamo, è solo una questione di limiti imposti dalla mente. Anche perché dopo guarderai sempre l altra moto quando passa.
Se poi hai 12k in banca e ne spendi 9k per una moto sei un cretino, a mio parere, devi stare molto più basso.
Ovviamente non sto dicendo che se guardi una tracer da 12 allora ti allunghi a una ducati mts da 21, per come già spiegato, nella forbice 9-12 o giù di li devi scegliere di panza, senó te ne penti.
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Re: Oggi giretto in Triumph(e poi in Yamaha!) EDIT...e Yamaha fu!
Ed è esattamente il motivo per cui, quando ho avuto ampio margine economico, ho deciso che 6 anni con la Hornet erano più che sufficienti, e che dopo 13 anni dall'ultima (la CB1000R) non c'era niente di male se mi compravo una cazxo di moto nuova, pagandola per intero. Se campa 'na volta sola!
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Re: Oggi giretto in Triumph(e poi in Yamaha!) EDIT...e Yamaha fu!
Certo che sono opinioni....
Il discorso di valutare determinati range di spese... è perché uno già si et fatto una pensata dietro...
Nel mio caso ad esempio...la tracer 9gt ... è la moto nel mirino... dove spesa dotazione e prestazioni rappresenterebbero lo step in toto che mi piacerebbe fare ..le altre che si possono comparare...costano decisamente di più ..se voglio spendere meno..mi rimarrebbe la.sensazione (probabilmente errata) di non aver fatto quel salto che giustificherebbe l.acquisto di un altro mezzo
Poi ...la 660 la valuterei ..se dovessi scegliere di non spendere xxxxx per una versys o una v-strom che ormai conosco dall' era del cucco
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Il discorso di valutare determinati range di spese... è perché uno già si et fatto una pensata dietro...
Nel mio caso ad esempio...la tracer 9gt ... è la moto nel mirino... dove spesa dotazione e prestazioni rappresenterebbero lo step in toto che mi piacerebbe fare ..le altre che si possono comparare...costano decisamente di più ..se voglio spendere meno..mi rimarrebbe la.sensazione (probabilmente errata) di non aver fatto quel salto che giustificherebbe l.acquisto di un altro mezzo
Poi ...la 660 la valuterei ..se dovessi scegliere di non spendere xxxxx per una versys o una v-strom che ormai conosco dall' era del cucco
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Re: Oggi giretto in Triumph(e poi in Yamaha!) EDIT...e Yamaha fu!
Prima magagna elettrica: oggi mi è accaduta, per la seconda volta(la prima martedì, nella stessa identica circostanza), una cosa piuttosto fastidiosa. Premetto, l'olio nel motore c'è perchè dall'oblò di controllo il livello è al massimo, e che l'olio non ha nemmeno 6000km. Avvio la moto e parto, dopo pochi km mi fermo a fare benzina. Riparto e la spia col triangolo rosso rimane fissa, e quella della pressione olio lampeggia. Controllo il livello olio, che ovviamente è normale. Spengo e riavvio 3-4 volte il quadro, e le spie riprendono il loro funzionamento regolare, ovvero quella triangolare si accende e si spegne dopo un paio di secondi, e quella con simbolo dell'olio rimane fissa e si spegne appena si avvia il motore. Successo 3 volte, sempre spegnendo la moto calda, e riaccendendo subito dopo il quadro e sempre sparito dopo 3/4 tentativi. Sicuramente farò presente la cosa giovedì prossimo quando farò il tagliando dei 10.000 e controlleranno tramite diagnosi...però, ecco, scocciante.
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Re: Oggi giretto in Triumph(e poi in Yamaha!) EDIT...e Yamaha fu!
Moto nuova problemi vecchi.. Sulla versione 2017-20 (ignoro quella prima ma il motore è quello..) il sensore di pressione è molto infelice, si accende appena manca un nulla di olio dal massimo, soprattutto se la moto è sottoposta ad accelerazione o carico sostenuti. Una discreta scocciatura, tocca rallentare e dopo qualche secondo si spegne di nuovo, a volte momentaneamente a volte definitivamente. Mi succede più spesso finché non è ben in temperatura o facendo tratti autostradali a velocità sostenuta.
Il discorso di riavviare il quadro, in quanto tempo? Perché magari non è il fatto di riavviare più volte ma serve un tempo minimo per far resettare il sensore.
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Re: Oggi giretto in Triumph(e poi in Yamaha!) EDIT...e Yamaha fu!
Se è un problema abbastanza conosciuto non c'è stato modo di risolvere nel tempo?
Chessò, magari lo stesso sensore della versione tracer non dà gli stessi problemi, la butto lì...
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Re: Oggi giretto in Triumph(e poi in Yamaha!) EDIT...e Yamaha fu!
Si, sicuramente non è questione di spegnere o riaccendere il quadro ma di lasciare tempo al sensore di resettarsi. Credo almeno 1 minuto.stez90 ha scritto:Moto nuova problemi vecchi.. Sulla versione 2017-20 (ignoro quella prima ma il motore è quello..) il sensore di pressione è molto infelice, si accende appena manca un nulla di olio dal massimo, soprattutto se la moto è sottoposta ad accelerazione o carico sostenuti. Una discreta scocciatura, tocca rallentare e dopo qualche secondo si spegne di nuovo, a volte momentaneamente a volte definitivamente. Mi succede più spesso finché non è ben in temperatura o facendo tratti autostradali a velocità sostenuta.
Il discorso di riavviare il quadro, in quanto tempo? Perché magari non è il fatto di riavviare più volte ma serve un tempo minimo per far resettare il sensore.
Mi è successo 2 volte, dopo essere partito dal lavoro e fermato al solito benzinaio (tutto identico al mezzo metro), quindi circa dopo 3km. Poi, oggi, di nuovo successo appena arrivato a casa(altri 37km di statale veloce), scendo nel box, spengo la moto, riaccendo il quadro e tac, di nuovo. Ma mai successo, almeno finora, durante la marcia.
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Re: Il topic della mia MT09SP 2021 "MyrTilla".
Allora...siccome io sono cocciuto, e pignolo (come direbbe Giovanni di Aldo Giovanni e Giacomo), oggi ho fatto la prova del nove, ed ho drenato l'olio da motore e filtro. Risultato: sono usciti fuori, a moto calda, e scolando bene tutto, 2,750 litri. Che, considerando che al cambio olio e filtro, ne vanno messi 3,2, 'sta stronxa s'è mangiata quasi mezzo litro di full synth in soli 4745km . Gliene ho aggiunti 200ml che mi avanzavano dal cambio fatto lo scorso agosto e credo che, a questo punto, se come penso la spia non si accenderà più , la spiegazione data da stez90 in merito alla "puntigliosità" del sensore pressione olio, sia stata la causa di ciò che è successo.
Comunque, a momenti nemmeno la Duke690 si mangiava così tanto olio .
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