Il topic della mia MT09SP 2021 "MyrTilla".
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 2068
- Iscritto il: mar dic 27, 2016 6:56 pm
- Moto: Yamaha MT-09SP 2021
- Località: Cerveteri
Re: Oggi giretto in Triumph(e poi in Yamaha!) EDIT...e Yamaha fu!
Oggi giretto di un centinaio di km... che cazxo di moto
Il sound è, come dicevo, un pò più cupo... alla fine va bene così, già di serie era valido, ora è migliore, senza essere sguaiato
Per quanto riguarda il bozzo sul bordo del canale del cerchio posteriore, a 230 in autostrada non si sentiva nulla
Ho felicemente constatato che le barre paramotore, con il loro chiletto e mezzo in più concentrato sull'anteriore, hanno migliorato ulteriormente la già ottima stabilità(perché ho settato le sospensioni come si deve) della moto sul veloce.
Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk
Il sound è, come dicevo, un pò più cupo... alla fine va bene così, già di serie era valido, ora è migliore, senza essere sguaiato
Per quanto riguarda il bozzo sul bordo del canale del cerchio posteriore, a 230 in autostrada non si sentiva nulla
Ho felicemente constatato che le barre paramotore, con il loro chiletto e mezzo in più concentrato sull'anteriore, hanno migliorato ulteriormente la già ottima stabilità(perché ho settato le sospensioni come si deve) della moto sul veloce.
Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk
Ultima modifica di yoda il sab dic 04, 2021 3:55 pm, modificato 1 volta in totale.
-
- Administrator
- Messaggi: 20709
- Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
- Moto: V-Strom800SE
- Nome: mio o della moto?
- Località: Velletri (RM)
Re: Oggi giretto in Triumph(e poi in Yamaha!) EDIT...e Yamaha fu!
Questione di priorità...yoda ha scritto:Pensa che c'è gente che si vanta di aver risparmiato il costo in più della SP rispetto alla normale, perché a detta loro "non li vale", però poi hanno speso 1500€ di scarico Akrapovic da catalogo accessori Yamaha(che per inciso fa lo stesso rumore di quello originale).
Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk
O...
Di furbizia
Da una parte meglio che non sia troppo rumorosa, attira meno sguardi (soprattutto se di sbieco)... Alla fine se è comunque gustosa hai un compromesso accettabilissimo.yoda ha scritto:Oggi giretto di un centinaio di km... che cazxo di moto :love:
Il sound è, come dicevo, un pò più cupo... alla fine va bene così, già di serie era valido, ora è migliore, senza essere sguaiato
Per quanto riguarda il bozzo sul bordo del canale del cerchio posteriore, a 230 in autostrada non si sentiva nulla
Ho felicemente constatato che le barre paramotore, con il loro chiletto e mezzo in più concentrato sull'anteriore, hanno migliorato ulteriormente la già ottima stabilità(perché ho settato le sospensioni come si deve) della moto sul veloce.
Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk
Pure le barre paramotore?
Mi sa che non c'erano nelle foto che avevi messo qui nel forum...
-
- Supporter
- Messaggi: 4060
- Iscritto il: mer mar 28, 2018 7:47 am
- Moto: Kawatappi Z900 RS
- Nome: Luke
- Località: Lago Maggiore.
Re: Oggi giretto in Triumph(e poi in Yamaha!) EDIT...e Yamaha fu!
Ed ecco svelata la vera identità di yoda ...yoda ha scritto: ↑mar mag 25, 2021 8:02 amCari vecchi forum di una volta... su mt-series mi stanno massacrando perché ho messo la mia abituale griglia radiatore, fatta con una rete in alluminio stirato del brico, invece di una più (cito testualmente) "stylosa".
Vabbè, ma dovevo immaginarmelo...
Inviato dal mio H8314 utilizzando Tapatalk
https://www.youtube.com/watch?v=J5-RnMCFT8w#t=2m20s
Moto meccanicamente in ordine, come appena tagliandata.
Come negli scacchi pensare avanti, almeno cinque mosse.
E abbigliamento protettivo completo, sempre!
Come negli scacchi pensare avanti, almeno cinque mosse.
E abbigliamento protettivo completo, sempre!
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 4989
- Iscritto il: gio feb 04, 2010 3:37 pm
- Moto: sì, ne faccio
- Nome: ce l'ho
- Località: casa mia
Re: Oggi giretto in Triumph(e poi in Yamaha!) EDIT...e Yamaha fu!
...sull'assimilazione di yoda al personaggio, lascio la parola all'interessato
...ma ogni volta che questo dice che mettendo la rete a contatto col radiatore si aumenta la superficie di scambio, e quindi si migliora il raffreddamento, un docente di fisica tecnica collassa
...ma ogni volta che questo dice che mettendo la rete a contatto col radiatore si aumenta la superficie di scambio, e quindi si migliora il raffreddamento, un docente di fisica tecnica collassa
Più arrosticini e meno pippe mentali per tutti!
E comunque se qui c'è uno stronzo, quello sono io, e basta. Parola di Gippé
E comunque se qui c'è uno stronzo, quello sono io, e basta. Parola di Gippé
-
- Supporter
- Messaggi: 4060
- Iscritto il: mer mar 28, 2018 7:47 am
- Moto: Kawatappi Z900 RS
- Nome: Luke
- Località: Lago Maggiore.
Re: Oggi giretto in Triumph(e poi in Yamaha!) EDIT...e Yamaha fu!
Povero Cesare (Boffa), è già anziano e malandato ...
Moto meccanicamente in ordine, come appena tagliandata.
Come negli scacchi pensare avanti, almeno cinque mosse.
E abbigliamento protettivo completo, sempre!
Come negli scacchi pensare avanti, almeno cinque mosse.
E abbigliamento protettivo completo, sempre!
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 2068
- Iscritto il: mar dic 27, 2016 6:56 pm
- Moto: Yamaha MT-09SP 2021
- Località: Cerveteri
Re: Oggi giretto in Triumph(e poi in Yamaha!) EDIT...e Yamaha fu!
Quando dico che io sono un cojone, perché non mi metto a fare lo youtuber...
Comunque usare le fascette è veramente da pezzenti. Io ho usato il fil di ferro zincato, che oltre ad essere completamente invisibile è anche leggerissimamente più resistente al calore.
Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk
Comunque usare le fascette è veramente da pezzenti. Io ho usato il fil di ferro zincato, che oltre ad essere completamente invisibile è anche leggerissimamente più resistente al calore.
Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 1657
- Iscritto il: dom gen 13, 2013 12:32 am
- Moto: XSR900GP, M4
- Località: PD
Re: Oggi giretto in Triumph(e poi in Yamaha!) EDIT...e Yamaha fu!
Ma l'hai legata direttamente al radiatore? Ho da parte un pezzo di honeycomb di alluminio da 6mm che volevo mettere come protezione, ma appunto è da parte in attesa che mi venga voglia di farci una cornice. Però effettivamente potrei legarlo direttamente... Più brutto ma efficace.
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 2068
- Iscritto il: mar dic 27, 2016 6:56 pm
- Moto: Yamaha MT-09SP 2021
- Località: Cerveteri
Re: Oggi giretto in Triumph(e poi in Yamaha!) EDIT...e Yamaha fu!
Esattamente come fa lui, fai passare un cappio di filo zincato attraverso le lamelle e sul retro lo chiudi. Ho messo 3 cappi in alto, 3 in basso ed uno al centro.
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 2068
- Iscritto il: mar dic 27, 2016 6:56 pm
- Moto: Yamaha MT-09SP 2021
- Località: Cerveteri
Re: Oggi giretto in Triumph(e poi in Yamaha!) EDIT...e Yamaha fu!
Piccole cazzatine della domenica pomeriggio...
Se c'è una cosa che non avevo mai digerito, da quando ho questa moto, è il demenziale posizionamento del serbatoio di riserva del liquido freni anteriore. Sul corpo pompa freno, anteriormente, totalmente esposto ad aria, insetti, detriti e alla devastazione in caso di caduta.
Ora non prende più aria(quindi ne giova anche l'aerodinamica, per quel che conta) e sopratutto è protetto dal supporto dello specchietto lateralmente.
Qui com'era di serie
e qui com'è adesso
Se c'è una cosa che non avevo mai digerito, da quando ho questa moto, è il demenziale posizionamento del serbatoio di riserva del liquido freni anteriore. Sul corpo pompa freno, anteriormente, totalmente esposto ad aria, insetti, detriti e alla devastazione in caso di caduta.
Ora non prende più aria(quindi ne giova anche l'aerodinamica, per quel che conta) e sopratutto è protetto dal supporto dello specchietto lateralmente.
Qui com'era di serie
e qui com'è adesso
-
- Administrator
- Messaggi: 20709
- Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
- Moto: V-Strom800SE
- Nome: mio o della moto?
- Località: Velletri (RM)
Re: Oggi giretto in Triumph(e poi in Yamaha!) EDIT...e Yamaha fu!
Beh si, ora è un attimino più elegante,
poi la staffetta colorata/anodizzata è il tocco di classe
poi la staffetta colorata/anodizzata è il tocco di classe
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 2068
- Iscritto il: mar dic 27, 2016 6:56 pm
- Moto: Yamaha MT-09SP 2021
- Località: Cerveteri
Re: Oggi giretto in Triumph(e poi in Yamaha!) EDIT...e Yamaha fu!
che poi è una volgare bacchetta d'alluminio da brico
Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk
-
- Administrator
- Messaggi: 20709
- Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
- Moto: V-Strom800SE
- Nome: mio o della moto?
- Località: Velletri (RM)
Re: Oggi giretto in Triumph(e poi in Yamaha!) EDIT...e Yamaha fu!
Me ne devo procurare una pure io perché devo spostare le frecce per poter montare i telaietti per le valigie laterali...yoda ha scritto:che poi è una volgare bacchetta d'alluminio da brico
Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 2068
- Iscritto il: mar dic 27, 2016 6:56 pm
- Moto: Yamaha MT-09SP 2021
- Località: Cerveteri
Re: Oggi giretto in Triumph(e poi in Yamaha!) EDIT...e Yamaha fu!
Ed eccoci qui. Ieri sono tornato da Tecnomotoracing a far controllare com'erano cambiati valori e parametri dopo lo Stage 1 fatto allo scarico da Zg Project. Il risultato ha meravigliato sia me che Fabio Socciarelli, titolare e tuner dell'officina di Vetralla. Riassumendo, siamo passati da 114cv moto originale, 117 moto mappata e 120,3 moto mappata con scarico stage 1. Il tutto senza toccare nessun parametro nè dover rivedere la carburazione dopo la modifica allo scarico, che ha mostrato una resa ottimale già così da sola.
In aggiunta, come si noterà dalla parte finale della curva dei 120cv, abbiamo eliminato quella piccola fase transitoria in cui l'erogazione veniva leggermente castrata prima di arrivare al limitatore, cosa che ha permesso di aggiungere un altro mezzo Cv(la potenza si fermava a 119,9, per la precisione, con la modifica Zg project.
Vi metto anche due video, di due bancate, con moto originale, e moto mappata e con scarico, da cui potete evincere sia quanto l'erogazione sia più veemente, e sia quanto la moto sia castrata di serie, con l'erogazione che, di sesta marcia, si ferma a 210km/h(232 indicati), senza progredire più, mentre in versione mappata allunga sfiorando i 245(268 indicati).
ORIGINALE
SOLO MAPPATURA
MAPPATURA + MODIFICA SCARICO
QUI I DUE VIDEO
Mappa originale
https://youtu.be/tkee7usvgso
Mappa Tecnomotoracing
https://youtu.be/7qzxb6BeN4Y
In aggiunta, come si noterà dalla parte finale della curva dei 120cv, abbiamo eliminato quella piccola fase transitoria in cui l'erogazione veniva leggermente castrata prima di arrivare al limitatore, cosa che ha permesso di aggiungere un altro mezzo Cv(la potenza si fermava a 119,9, per la precisione, con la modifica Zg project.
Vi metto anche due video, di due bancate, con moto originale, e moto mappata e con scarico, da cui potete evincere sia quanto l'erogazione sia più veemente, e sia quanto la moto sia castrata di serie, con l'erogazione che, di sesta marcia, si ferma a 210km/h(232 indicati), senza progredire più, mentre in versione mappata allunga sfiorando i 245(268 indicati).
ORIGINALE
SOLO MAPPATURA
MAPPATURA + MODIFICA SCARICO
QUI I DUE VIDEO
Mappa originale
https://youtu.be/tkee7usvgso
Mappa Tecnomotoracing
https://youtu.be/7qzxb6BeN4Y
-
- Administrator
- Messaggi: 20709
- Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
- Moto: V-Strom800SE
- Nome: mio o della moto?
- Località: Velletri (RM)
Re: Oggi giretto in Triumph(e poi in Yamaha!) EDIT...e Yamaha fu!
Porca trottola come "prende" adesso...
Si sente a orecchio senza guardare lo strumento che ha ben di più...
Si sente a orecchio senza guardare lo strumento che ha ben di più...
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 4412
- Iscritto il: dom lug 25, 2010 11:42 am
- Moto: SV 650 K2
- Nome: Stefano
- Località: Faenza ( Ra )
Re: Oggi giretto in Triumph(e poi in Yamaha!) EDIT...e Yamaha fu!
Che FIGATA!
Carburatori forever!
Carburatori forever!
Ora che so di non sapere, sto imparando ad imparare
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 3914
- Iscritto il: lun mag 24, 2010 9:43 pm
- Moto: Solo Ducati.........
- Località: vicino jessi james
Re: Oggi giretto in Triumph(e poi in Yamaha!) EDIT...e Yamaha fu!
Intanto complimenti!
Poi, questa è la (ennesima) dimostrazione che chi promette CV a volontà con la sola programmazione della ECU, magari via posta, è un cialtrone!
In questo caso con terminale e mappatura specifica si ottengono "soli" 6cv... figuriamoci cosa può fare uno a cui viene spedita solo la ECU, ci mette un file del suo archivio e la rimanda indietro.
Poi, questa è la (ennesima) dimostrazione che chi promette CV a volontà con la sola programmazione della ECU, magari via posta, è un cialtrone!
In questo caso con terminale e mappatura specifica si ottengono "soli" 6cv... figuriamoci cosa può fare uno a cui viene spedita solo la ECU, ci mette un file del suo archivio e la rimanda indietro.
"Come riconoscere il Desmo? Il rumore di funzionamento è quello che va in risonanza con il cuore...è difficile distinguerlo solo per chi non può capire..."
F. Taglioni
F. Taglioni
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 2068
- Iscritto il: mar dic 27, 2016 6:56 pm
- Moto: Yamaha MT-09SP 2021
- Località: Cerveteri
Re: Oggi giretto in Triumph(e poi in Yamaha!) EDIT...e Yamaha fu!
A onor del vero l'officina cui mi sono rivolto fa anche quel servizio, ovvero si fa spedire centraline da chi è impossibilitato per questione di distanza chilometrica a portargli la moto, e ci mette dentro(immagino, a questo punto) il file sviluppato sulla mia.
Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 3914
- Iscritto il: lun mag 24, 2010 9:43 pm
- Moto: Solo Ducati.........
- Località: vicino jessi james
Re: Oggi giretto in Triumph(e poi in Yamaha!) EDIT...e Yamaha fu!
Si certo, ma è una officina e anche abbastanza "famosa", dubito che offrano un servizio a distanza promettendo "X" CV in più, ma diranno che al massimo si guadagna 6cv con terminale e mappa.
I miracoli non li fa nessuno e non credo a chi "lavora in casa" o promette chissà cosa.
Ripeto, tu con terminale e mappa su misura hai guadagnato "solo" 6cv...ma è questo quello che si può avere, non molto di più.
I miracoli non li fa nessuno e non credo a chi "lavora in casa" o promette chissà cosa.
Ripeto, tu con terminale e mappa su misura hai guadagnato "solo" 6cv...ma è questo quello che si può avere, non molto di più.
"Come riconoscere il Desmo? Il rumore di funzionamento è quello che va in risonanza con il cuore...è difficile distinguerlo solo per chi non può capire..."
F. Taglioni
F. Taglioni
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 2068
- Iscritto il: mar dic 27, 2016 6:56 pm
- Moto: Yamaha MT-09SP 2021
- Località: Cerveteri
Re: Oggi giretto in Triumph(e poi in Yamaha!) EDIT...e Yamaha fu!
Per la precisione Io ho ottenuto 6 cavalli con mappatura e leggera modifica allo scarico originale(l'azienda che me l'ha fatta ne fa anche una, denominata Stage 2, che prevede la rimozione del catalizzatore, ma non è reversibile). Mi ha riferito Fabio di aver fatto mappatura su stessa moto, con scarico completo e di aver visto 127 cavalli.
Comunque si, a partire dal fatto che ha un banco che notoriamente non regala neanche mezzo cavallo, non è assolutamente uno che vende fumo.
Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk
Comunque si, a partire dal fatto che ha un banco che notoriamente non regala neanche mezzo cavallo, non è assolutamente uno che vende fumo.
Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk
-
- Administrator
- Messaggi: 20709
- Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
- Moto: V-Strom800SE
- Nome: mio o della moto?
- Località: Velletri (RM)
Re: Oggi giretto in Triumph(e poi in Yamaha!) EDIT...e Yamaha fu!
Comunque a guardare i grafici quel motore deve essere di una pastosità ed elasticità che tanti altri di cilindrata anche più alta si sognano...