Ed eccoci qui. Ieri sono tornato da Tecnomotoracing a far controllare com'erano cambiati valori e parametri dopo lo Stage 1 fatto allo scarico da Zg Project. Il risultato ha meravigliato sia me che Fabio Socciarelli, titolare e tuner dell'officina di Vetralla. Riassumendo, siamo passati da 114cv moto originale, 117 moto mappata e 120,3 moto mappata con scarico stage 1. Il tutto senza toccare nessun parametro nè dover rivedere la carburazione dopo la modifica allo scarico, che ha mostrato una resa ottimale già così da sola.
In aggiunta, come si noterà dalla parte finale della curva dei 120cv, abbiamo eliminato quella piccola fase transitoria in cui l'erogazione veniva leggermente castrata prima di arrivare al limitatore, cosa che ha permesso di aggiungere un altro mezzo Cv(la potenza si fermava a 119,9, per la precisione, con la modifica Zg project.
Vi metto anche due video, di due bancate, con moto originale, e moto mappata e con scarico, da cui potete evincere sia quanto l'erogazione sia più veemente, e sia quanto la moto sia castrata di serie, con l'erogazione che, di sesta marcia, si ferma a 210km/h(232 indicati), senza progredire più, mentre in versione mappata allunga sfiorando i 245(268 indicati).
ORIGINALE
SOLO MAPPATURA
MAPPATURA + MODIFICA SCARICO
QUI I DUE VIDEO
Mappa originale
https://youtu.be/tkee7usvgso
Mappa Tecnomotoracing
https://youtu.be/7qzxb6BeN4Y