MotoGP 2021 - Ant of Cervera's Revenge
Re: MotoGP 2021 - Ant of Cervera's Revenge
Fino a 210 so che son buono pure io. Tenere i 470 di picco ancora non ho provato...
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 3914
- Iscritto il: lun mag 24, 2010 9:43 pm
- Moto: Solo Ducati.........
- Località: vicino jessi james
Re: MotoGP 2021 - Ant of Cervera's Revenge
Qualcuno ha un link dove vedere la replica della gara F1?
Grazie
Grazie
"Come riconoscere il Desmo? Il rumore di funzionamento è quello che va in risonanza con il cuore...è difficile distinguerlo solo per chi non può capire..."
F. Taglioni
F. Taglioni
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 1666
- Iscritto il: dom gen 13, 2013 12:32 am
- Moto: XSR900GP, M4
- Località: PD
Re: MotoGP 2021 - Ant of Cervera's Revenge
Le trovi su Reddit di solito, subreddir r/motorsportsreplays
Re: MotoGP 2021 - Ant of Cervera's Revenge
Su Omnicorse si vocifera che li prossimo team manager di Pramac sarà Fonsi Nieto. Quello che le ha buscate da Melandri in 250 durante l'unico mondiale che abbia mai vinto.
Sarà tosta rimpazzare Guidotti, a mio parere.
Sarà tosta rimpazzare Guidotti, a mio parere.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Re: MotoGP 2021 - Ant of Cervera's Revenge
Energica lascia la Moto E finendo su un importante banco di prova...
https://it.motorsport.com/motoe/news/mo ... 2/6860235/
L'internazionale del mugello.
Credo che per le Moto E Il toboga ad alta velocità toscano possa essere una prova importante, in termini di pura prestazione...e durata delle gomme.
Questo perchè come nelle auto, le moto usano parte della potenza frenante data dal motore, il che fa lavorare in modo molto importante la gomma posteriore.
Non so se per l'ultima stagione Energica avrà un pacco batterie ancora più capiente dei 21.5kw dell'ultima release.
Inoltre "sperano" di poter andare sul Kymi Ring... Che tra un po' come il Vietnam per la F1 diventerà un MacGouffin o un sarchiapone.
https://it.motorsport.com/motoe/news/mo ... 2/6860235/
L'internazionale del mugello.
Credo che per le Moto E Il toboga ad alta velocità toscano possa essere una prova importante, in termini di pura prestazione...e durata delle gomme.
Questo perchè come nelle auto, le moto usano parte della potenza frenante data dal motore, il che fa lavorare in modo molto importante la gomma posteriore.
Non so se per l'ultima stagione Energica avrà un pacco batterie ancora più capiente dei 21.5kw dell'ultima release.
Inoltre "sperano" di poter andare sul Kymi Ring... Che tra un po' come il Vietnam per la F1 diventerà un MacGouffin o un sarchiapone.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 1273
- Iscritto il: sab ago 28, 2021 2:22 am
- Moto: V-Strom 650
- Nome: Vito, detto Yuma...
Re: MotoGP 2021 - Ant of Cervera's Revenge
Fonsi Nieto non era nella VR46? Magari come manager sarà meglio che come pilota. Dura, avere un cognome del genere, lo zio era fatto di un'altra pasta: gran figlio di buona donna, ma d'altra parte, se non lo sei, non vinci...
Ma che ti vuoi firmare...
Re: MotoGP 2021 - Ant of Cervera's Revenge
Per quanto ne so, in VR46 c'è Pablo Nieto, non Alfonso "Fonsi" Nieto... Sono cugini e hanno pochi anni di differenza.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
-
- Mototurista
- Messaggi: 175
- Iscritto il: mer nov 21, 2018 12:24 am
- Moto: SV 650 99
- Località: 7 Laghi
Re: MotoGP 2021 - Ant of Cervera's Revenge
Bha io spero di no, anche perchè abbiamo altri commentatori all'altezza? a me non sembra.
È vero che negli ultimi anni ha perso grinta, ma ne ha sempre più rispetto a quasi tutti i colleghi, parlando di 2 ruote... sulla 4 non seguo quasi la f1 ma i commentatori sono pessimi.
Parecchi anni fa c'era un paio di buoni commentatori per la SBK,non ricordo i nomi, il campionato era ancora trasmesso in chiaro dai canali "regionali" per intenderci, avevano chiaramente esperienza nell'ambiente ed erano anche abbastanza tecnici se necessario, però anche a loro mancava un pò di grinta.
Poi per me, che seguendo piratati vari sport motoristici ho sentito commentatori di tutte le nazionalità, il top rimane il modello inglese, dove uniscono tecnicismi a urlana e sbraiti disumani per qualsiasi cosa, ed è piacevolmente intrattenente.
Non male molti spagnoli, già i francesi non li apprezzo granchè, anche se qualcuno buono c'è.
I peggiori sono gli svizzeri, soprattutto in MGP fanno venire il latte ai cog**oni, durante una battaglia concitata sono capaci di partire dal'usura della gomma ed arrivare all'assetto societario e/o stato finanziario del team che mette in pista le moto in 18esima posizione, per poi perdersi in chiacchiere da bar dimenticandosi di commentare la gara per qualche giro.
Quindi detto ciò, Meda non è tanto male, anzi.
-
- Supporter
- Messaggi: 4082
- Iscritto il: mer mar 28, 2018 7:47 am
- Moto: Kawatappi Z900 RS
- Nome: Luke
- Località: Lago Maggiore.
Re: MotoGP 2021 - Ant of Cervera's Revenge
Ecco, io per esempio non sopporto sentir sbraitare i telecronisti: quando guardo le gare di Moto3, Moto2 o MotoGP quasi sempre tolgo l'audio negli ultimi 2 giri.
F1 non la seguo, per cui non saprei, MotoGP non mi dispiace Mattia Pasini perchè commenta dal punto di vista tecnico con cognizione di causa, Guido Meda finchè fa telecronaca non mi dispiace, quando comincia a fare il tifo non lo sopporto, Mauro Sanchini tutto sommato riesce ad unire un po' di commento tecnico a qualche battuta divertente; i migliori comunque (per me) sono Vercellesi e Temporali della SBK.
F1 non la seguo, per cui non saprei, MotoGP non mi dispiace Mattia Pasini perchè commenta dal punto di vista tecnico con cognizione di causa, Guido Meda finchè fa telecronaca non mi dispiace, quando comincia a fare il tifo non lo sopporto, Mauro Sanchini tutto sommato riesce ad unire un po' di commento tecnico a qualche battuta divertente; i migliori comunque (per me) sono Vercellesi e Temporali della SBK.
Ultima modifica di skywalker67 il mer dic 08, 2021 2:17 pm, modificato 1 volta in totale.
Moto meccanicamente in ordine, come appena tagliandata.
Come negli scacchi pensare avanti, almeno cinque mosse.
E abbigliamento protettivo completo, sempre!
Come negli scacchi pensare avanti, almeno cinque mosse.
E abbigliamento protettivo completo, sempre!
Re: MotoGP 2021 - Ant of Cervera's Revenge
I commentatori sono... in parte figli delle scelte di palinsesto, in parte figli della cultura attesa del pubblico.
Da almeno 3 anni la F1 la ascolto in inglese. E per quanto ogni volta che additano sospetti su Pirelli in caso di problemi di gomme (dannati britannici... vi rode il cu' che GoodYear e Dunlop non sono più in F1, eh???) sono mediamente più garbati nei toni, usando un tipico "understatement" inglese per fare battute su piloti, personaggi in paddock, e quant'altro. Tra l'altro, non posso che trovare gradevole e ridicolo il dialogo in inglese tra i team e Michael Masi (Racing Director da quando Charlie assassino di Jules Bianchi Whiting è morto) per il garbo e l'educazione... quasi artificiosa.
Meda è stato un gamechanger per lo stile del commento delle moto, almeno in italia. Non dico che si possa definire il primo commentatore tifoso del Motomondiale (visto che in RAI parteggiavano non poco per un certo ragazzo romano) però è stato uno dei primi a voler sembrare il tuo amico da bar un po' più acculturato di te sulle moto che ti racconta, con l'aiuto di gente esperta, quel che capita nel paddock del Motomondiale. E vista l'aria che tirava all'epoca, è stato facile vederlo avvitato al pesarese, a volte andando troppo oltre nell'attribuirgli meriti. Stoner per me dovrebbe regalare a Meda una randellata sulla base della spina dorsale... "si fida totalmente dell'elettronica".. mavvaffanguido va'.
Purtroppo... anche seguendo certi stili di commento del calcio, gli urlatori (da decenni presenti in altre latitudini per commentare la palla ad esagoni) stanno sempre più prendendo piede per cercare di "creare emozione". Con tutto il rispetto per la professionalità che ci vuole a stare in cabina di commento, Vanzini diventa sopportabile solo quando ha la bocca tappata da una mela, e Marc Gené dovrebbe ricevere un cavalierato solo per la enorme pazienza che porta. Intendiamoci, non conosco Carlo Vanzini e probabilmente è una persona gradevolissima, educata, rispettosa, divertente, che si da' un sacco da fare ed altamente professionale. Ma il suo attuale stile di commento dovrebbe essere relegato... al documentario "Come provare a fare Di Pillo fallendo miseramente".
Purtroppo... Per quanto non ami i sudditi di Elisabetta II lo stile di commento britannico del motorsport lo preferisco all'attuale stile di commento italiano. Ridateci Porta, poi magari la rumba cambia...
Un plauso vorrei farlo a tre donne nel motorsport. Per prima la Masolin, che... per me è brava. Al di là di essere una bella figliola ci sa decisamente fare, almeno in quello che sta facendo ora. Ok, ogni tanto dovrebbero mettere una museruola a Villeneuve (troppo caga...) e a Valsecchi (troppo caciarone) ma... è un decente mix. Il secondo plauso è all'inviata di sky Mara Sangiorgio. Sempre (a mio parere molto professionale, capace, attenta. Poi è gestita in modo per me rivesidibile, ma resta una opinione da divano.
La terza è per una rompibulloni adamantina come Irene Saderini. Che a me non è mai piaciuta, ma è sempre rimasta la stessa come stile, vogliosa di capire e di migliorare la propria competenza. Credo sia stata fatta fuori da sky (personale sensazione) perchè ha mandato dove voleva lei un soggetto dirigenziale... Magari uno con gli occhiali. Ma non ho prove di questo.
Da almeno 3 anni la F1 la ascolto in inglese. E per quanto ogni volta che additano sospetti su Pirelli in caso di problemi di gomme (dannati britannici... vi rode il cu' che GoodYear e Dunlop non sono più in F1, eh???) sono mediamente più garbati nei toni, usando un tipico "understatement" inglese per fare battute su piloti, personaggi in paddock, e quant'altro. Tra l'altro, non posso che trovare gradevole e ridicolo il dialogo in inglese tra i team e Michael Masi (Racing Director da quando Charlie assassino di Jules Bianchi Whiting è morto) per il garbo e l'educazione... quasi artificiosa.
Meda è stato un gamechanger per lo stile del commento delle moto, almeno in italia. Non dico che si possa definire il primo commentatore tifoso del Motomondiale (visto che in RAI parteggiavano non poco per un certo ragazzo romano) però è stato uno dei primi a voler sembrare il tuo amico da bar un po' più acculturato di te sulle moto che ti racconta, con l'aiuto di gente esperta, quel che capita nel paddock del Motomondiale. E vista l'aria che tirava all'epoca, è stato facile vederlo avvitato al pesarese, a volte andando troppo oltre nell'attribuirgli meriti. Stoner per me dovrebbe regalare a Meda una randellata sulla base della spina dorsale... "si fida totalmente dell'elettronica".. mavvaffanguido va'.
Purtroppo... anche seguendo certi stili di commento del calcio, gli urlatori (da decenni presenti in altre latitudini per commentare la palla ad esagoni) stanno sempre più prendendo piede per cercare di "creare emozione". Con tutto il rispetto per la professionalità che ci vuole a stare in cabina di commento, Vanzini diventa sopportabile solo quando ha la bocca tappata da una mela, e Marc Gené dovrebbe ricevere un cavalierato solo per la enorme pazienza che porta. Intendiamoci, non conosco Carlo Vanzini e probabilmente è una persona gradevolissima, educata, rispettosa, divertente, che si da' un sacco da fare ed altamente professionale. Ma il suo attuale stile di commento dovrebbe essere relegato... al documentario "Come provare a fare Di Pillo fallendo miseramente".
Purtroppo... Per quanto non ami i sudditi di Elisabetta II lo stile di commento britannico del motorsport lo preferisco all'attuale stile di commento italiano. Ridateci Porta, poi magari la rumba cambia...
Un plauso vorrei farlo a tre donne nel motorsport. Per prima la Masolin, che... per me è brava. Al di là di essere una bella figliola ci sa decisamente fare, almeno in quello che sta facendo ora. Ok, ogni tanto dovrebbero mettere una museruola a Villeneuve (troppo caga...) e a Valsecchi (troppo caciarone) ma... è un decente mix. Il secondo plauso è all'inviata di sky Mara Sangiorgio. Sempre (a mio parere molto professionale, capace, attenta. Poi è gestita in modo per me rivesidibile, ma resta una opinione da divano.
La terza è per una rompibulloni adamantina come Irene Saderini. Che a me non è mai piaciuta, ma è sempre rimasta la stessa come stile, vogliosa di capire e di migliorare la propria competenza. Credo sia stata fatta fuori da sky (personale sensazione) perchè ha mandato dove voleva lei un soggetto dirigenziale... Magari uno con gli occhiali. Ma non ho prove di questo.
Ultima modifica di pike il mer nov 22, 2023 10:07 pm, modificato 1 volta in totale.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 1273
- Iscritto il: sab ago 28, 2021 2:22 am
- Moto: V-Strom 650
- Nome: Vito, detto Yuma...
Re: MotoGP 2021 - Ant of Cervera's Revenge
Già, è vero, Pablo! Che bischero, sono.
Ma che ti vuoi firmare...
Re: MotoGP 2021 - Ant of Cervera's Revenge
Io sono daccordo con Skywalker67: Meda va bene finche non fa il tifo, Sanchini e Temporali ne sanno a pacchi ed è un piacere ascoltarli.
Tra l'altro in SBK Temporali fa qualche "prova in pista" su circuiti umani, quindi è bello ritrovarsi anche a parlare di posti in cui hai girato.
Vercellesi, che affianca Temporali in SBK, lo trovo piacevole invece quello della Moto3 e Moto2 non lo posso sentiRe... Vai Diggia, dai Ruchi maRaviglia, la tigRe... fortuna che c'è Pasini che ogni tanto ci delizia con qualche chicca da pilota.
Poi ad urlare quando ci sono le cadute sono io il primo, è un istinto che ormai ci tramandiamo da generazioni in famiglia hahah.
Tra l'altro in SBK Temporali fa qualche "prova in pista" su circuiti umani, quindi è bello ritrovarsi anche a parlare di posti in cui hai girato.
Vercellesi, che affianca Temporali in SBK, lo trovo piacevole invece quello della Moto3 e Moto2 non lo posso sentiRe... Vai Diggia, dai Ruchi maRaviglia, la tigRe... fortuna che c'è Pasini che ogni tanto ci delizia con qualche chicca da pilota.
Poi ad urlare quando ci sono le cadute sono io il primo, è un istinto che ormai ci tramandiamo da generazioni in famiglia hahah.
Re: MotoGP 2021 - Ant of Cervera's Revenge
https://it.motorsport.com/motogp/news/m ... a/6885964/
Jorge Martin non potrà più essere chiamato Martinator, gli han tolto i rinforzi al titanio.
Jorge Martin non potrà più essere chiamato Martinator, gli han tolto i rinforzi al titanio.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
-
- Administrator
- Messaggi: 20764
- Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
- Moto: V-Strom800SE
- Nome: mio o della moto?
- Località: Velletri (RM)
Re: MotoGP 2021 - Ant of Cervera's Revenge
Li conserverà in una teca assieme a qualche trofeo?
Re: MotoGP 2021 - Ant of Cervera's Revenge
Alcuni lo fanno, altri no, non so come la prende Jorge.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Re: MotoGP 2021 - Ant of Cervera's Revenge
E Lecuona si fa il regalo di natale...
https://it.motorsport.com/wsbk/news/sbk ... a/6886302/
https://www.youtube.com/watch?v=xbBHccycZvY
"anzi, Kümiring".
E ora lo sappiamo come si chiama la pista phantasma.
https://it.motorsport.com/wsbk/news/sbk ... a/6886302/
https://www.youtube.com/watch?v=xbBHccycZvY
"anzi, Kümiring".
E ora lo sappiamo come si chiama la pista phantasma.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
-
- Administrator
- Messaggi: 20764
- Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
- Moto: V-Strom800SE
- Nome: mio o della moto?
- Località: Velletri (RM)
Re: MotoGP 2021 - Ant of Cervera's Revenge
Visto anche io proprio stamattina il video del casco parlante
Per quanto riguarda la superbike invece mi sa che la Honda deve essere una gran bella rogna da guidare, praticamente ogni pilota che la usa fa dei gran bei botti...
Poi per carità, i piloti Honda non sono esattamente esempi di costanza a restare in piedi, però se anche la moto Ci mette del suo... Ecco che la frittata è fatta
Per quanto riguarda la superbike invece mi sa che la Honda deve essere una gran bella rogna da guidare, praticamente ogni pilota che la usa fa dei gran bei botti...
Poi per carità, i piloti Honda non sono esattamente esempi di costanza a restare in piedi, però se anche la moto Ci mette del suo... Ecco che la frittata è fatta
Re: MotoGP 2021 - Ant of Cervera's Revenge
Io ho una impressione... Che HRC e Honda F1 siano della stessa pasta.
Debbono andare da 1 a 10, passo dopo passo. E se non lo fanno così, non progrediscono. A volte "ignorando" le altrui soluzioni, a volte se necessario "capitolando", come ha fatto in F1 riprogettando quasi da zero la PU una volta che si son resi conto che il turbo piccolo (alta responisività) con l'accoppiamento tra compressore e girante non rendeva quanto la scissione delle due componenti con il MGU-H in mezzo.
HRC MotoGP è da 6 anni che sta peggiorando regolarmente la moto, e a parte gli ultimi 2 ha vinto lo stesso.
HRC WSBK aveva salutato anni fa, ora han rifatto la moto da zero (nascita della CBR 1000 Fireblade RR-R) e per il 2022 hanno preparato la SP. Il punto resta che dal prodotto di serie... debbono sviluppare. E non sempre lo sviluppo avviene con la stessa linearità di altri produttori.
Kawasaki le ha buscate per decenni, ha migliorato la moto e attaccato le prime posizioni (Sykes) poi è arrivato un pilota di classe superiore che li ha portati ancora più su (Rea) anche grazie all'ottima sinergia tra marchio, team e pilota. A volte son benedizioni pure quelle.
Honda pensava di aver fatto il colpaccio dei colpacci con Bautista (che secondo me voleva autocompensare l'ego dopo non essere mai stato pilota HRC nei prototipi) e invece.. Alvaro è una manetta impressionante quando funziona lui+moto, ma non è mai stato "collaudatore" ed affinatore quanto altri. Come scritto precedentemente, ho compassione di Ducati Corse che se l'è ripreso in casa, ma spero che abbiano fatto un buon contratto con chi gli fa pedane, carene, semimanubri e sospensioni.
Almeno non si sono ripresi Michel Fabrizio...
Torniamo alla MotoGP. Onanincorse.lol riporta alcune parole di Lin Jarvis.
Dopo decenni di vacche magre, dal 2004 al 2010 sono stati al vertice della MotoGP, portando a casa 5 mondiali piloti e 4 mondiali costruttori. Considerando i decenni vincenti di Honda a parte pochi sprazzi...
Nel 2011 il primo "errore" clamoroso: Ben Spies. Qui ho dettagliato alcuni ragionamenti fatti su un articolo di Cycle News. Ben dopo l'esperienza MotoGP (anche grazie ai botti siderali su Pramac) ha praticamente finito la sua carriera di pilota.
Nel 2013 il secondo "errore", far rientrare Rossi. Che in termini di puro budget non lo è praticamente mai stato, visto che per quanto costoso faceva arrivare visibilità, sponsorizzazioni e... più sponsorizzazioni vista la visibilità. Ma ha fatto perdere "velocemente" a Yamaha il pilota di punta in quel momento, Lorenzo. Intendiamoci: Jorge ha portato a casa, dal 2013 in poi, risultati sempre migliori di quelli di Valentino, a parte nel 2016 quando il pesarese ha totalizzato qualche punto in più di Mantequilla. Però erano stati tutt'eddue tagliuzzati da Marquez.
Jorge a metà anno saluta la truppa, e dal 2017 inizia la fine della sua carriera: 2 anni in ducati, 1 in HRC, con ritiro per il 2020.
Quindi per il 2017... Jarvis deve tappare il buco. E arriviamo al terzo "errore": Maverick. Che con diverse sfumature caratteriali è però sovrapponibile a Spies: talento enorme, qualche limite per poter essere vincente in MotoGP. Spies dovuto al comportamento della moto che non era più quella che si attendeva, Maverick per... megalomania. Scusate, non so dirlo diversamente.
Dopo tre "errori" e mezzo (perdere Dovizioso per poter prendere Rossi secondo me è stato potenzialmente un "mezzo errore", ma è puro senno del poi) Jarvis (senza Brivio) imbrocca una scelta geniale: Fabio Quartararo.
Perchè li ho messi tra virgolette? Perchè è molto più facile dirlo poi, dietro ad un monitor, che un dirigente ha preso una seria cantonata. Inoltre, nonostante tutto, in termini di pura prestazione e talento Yamaha ha spesso azzeccato ottimi piloti, per quanto non sempre: Melandri (della partita di Spies e Vinales) Edwards, Crutchlow; fuori da questo elenco metto Biaggi e Checa. Il primo perchè nonostante mi resti sulle balle in modo impressionante è il secondo pilota italiani di moto più forte degli ultimi 30 anni, Checa perchè alla fine della fiera di ottimi spagnoli dai campionati Dorna ne sono usciti tanti, ma lui è stato a rischio di non essere più un pilota nel momento in cui la sua carriera avrebbe dovuto decollare ( qui ne parlo un po' di più) ed ogni giorno dopo quel botto devastante è stato un giorno in più forse non come essere umano, ma di certo come pilota da competizione. Io non ne ho le prove, ma credo vi saranno pochi piloti avversari di Carlos che ne parleranno male...
Se non sapete come addormentarvi... avete questo bel post per stimolare la pennica. Non guardatevi il replay del GP di F1, perchè se amate lo sport, potrebbe darvi un attacco di grastrite.
Debbono andare da 1 a 10, passo dopo passo. E se non lo fanno così, non progrediscono. A volte "ignorando" le altrui soluzioni, a volte se necessario "capitolando", come ha fatto in F1 riprogettando quasi da zero la PU una volta che si son resi conto che il turbo piccolo (alta responisività) con l'accoppiamento tra compressore e girante non rendeva quanto la scissione delle due componenti con il MGU-H in mezzo.
HRC MotoGP è da 6 anni che sta peggiorando regolarmente la moto, e a parte gli ultimi 2 ha vinto lo stesso.
HRC WSBK aveva salutato anni fa, ora han rifatto la moto da zero (nascita della CBR 1000 Fireblade RR-R) e per il 2022 hanno preparato la SP. Il punto resta che dal prodotto di serie... debbono sviluppare. E non sempre lo sviluppo avviene con la stessa linearità di altri produttori.
Kawasaki le ha buscate per decenni, ha migliorato la moto e attaccato le prime posizioni (Sykes) poi è arrivato un pilota di classe superiore che li ha portati ancora più su (Rea) anche grazie all'ottima sinergia tra marchio, team e pilota. A volte son benedizioni pure quelle.
Honda pensava di aver fatto il colpaccio dei colpacci con Bautista (che secondo me voleva autocompensare l'ego dopo non essere mai stato pilota HRC nei prototipi) e invece.. Alvaro è una manetta impressionante quando funziona lui+moto, ma non è mai stato "collaudatore" ed affinatore quanto altri. Come scritto precedentemente, ho compassione di Ducati Corse che se l'è ripreso in casa, ma spero che abbiano fatto un buon contratto con chi gli fa pedane, carene, semimanubri e sospensioni.
Almeno non si sono ripresi Michel Fabrizio...
Torniamo alla MotoGP. Onanincorse.lol riporta alcune parole di Lin Jarvis.
Lin Jarvis ha scritto:Penso che Maverick sia una persona molto più complicata di Fabio. Ha lo stesso talento puro di Fabio, ma fa più fatica ad essere costante. Questo è un segno del suo carattere, che è caratterizzato da alti e bassi.
Lin Jarvis ha scritto:Con Maverick abbiamo sempre detto che sapevamo che aveva un grande potenziale, e penso che quest'anno avrebbe potuto ottenere quello che ha ottenuto Fabio (il titolo). Nel 2020 Fabio ha vinto tre gare con il team satellite, mentre Maverick ne ha vinta una sola con il team ufficiale.
Pur non avendo torto e non dicendo nulla di falso, Jarvis in queste parole sta omettendo due piccoli dettagli, a mio parere, dimostrando la sua capacità comunicativa e dirigenziale.Lin Jarvis ha scritto:Ben presto ha scoperto quanto fosse veloce Quartararo. Penso che Vinales stia ancora combattendo i suoi demoni, ed è una cosa che può risolvere solo lui. Solo lui può gestire la sua testa e la sua vita
Dopo decenni di vacche magre, dal 2004 al 2010 sono stati al vertice della MotoGP, portando a casa 5 mondiali piloti e 4 mondiali costruttori. Considerando i decenni vincenti di Honda a parte pochi sprazzi...
Nel 2011 il primo "errore" clamoroso: Ben Spies. Qui ho dettagliato alcuni ragionamenti fatti su un articolo di Cycle News. Ben dopo l'esperienza MotoGP (anche grazie ai botti siderali su Pramac) ha praticamente finito la sua carriera di pilota.
Nel 2013 il secondo "errore", far rientrare Rossi. Che in termini di puro budget non lo è praticamente mai stato, visto che per quanto costoso faceva arrivare visibilità, sponsorizzazioni e... più sponsorizzazioni vista la visibilità. Ma ha fatto perdere "velocemente" a Yamaha il pilota di punta in quel momento, Lorenzo. Intendiamoci: Jorge ha portato a casa, dal 2013 in poi, risultati sempre migliori di quelli di Valentino, a parte nel 2016 quando il pesarese ha totalizzato qualche punto in più di Mantequilla. Però erano stati tutt'eddue tagliuzzati da Marquez.
Jorge a metà anno saluta la truppa, e dal 2017 inizia la fine della sua carriera: 2 anni in ducati, 1 in HRC, con ritiro per il 2020.
Quindi per il 2017... Jarvis deve tappare il buco. E arriviamo al terzo "errore": Maverick. Che con diverse sfumature caratteriali è però sovrapponibile a Spies: talento enorme, qualche limite per poter essere vincente in MotoGP. Spies dovuto al comportamento della moto che non era più quella che si attendeva, Maverick per... megalomania. Scusate, non so dirlo diversamente.
Dopo tre "errori" e mezzo (perdere Dovizioso per poter prendere Rossi secondo me è stato potenzialmente un "mezzo errore", ma è puro senno del poi) Jarvis (senza Brivio) imbrocca una scelta geniale: Fabio Quartararo.
Perchè li ho messi tra virgolette? Perchè è molto più facile dirlo poi, dietro ad un monitor, che un dirigente ha preso una seria cantonata. Inoltre, nonostante tutto, in termini di pura prestazione e talento Yamaha ha spesso azzeccato ottimi piloti, per quanto non sempre: Melandri (della partita di Spies e Vinales) Edwards, Crutchlow; fuori da questo elenco metto Biaggi e Checa. Il primo perchè nonostante mi resti sulle balle in modo impressionante è il secondo pilota italiani di moto più forte degli ultimi 30 anni, Checa perchè alla fine della fiera di ottimi spagnoli dai campionati Dorna ne sono usciti tanti, ma lui è stato a rischio di non essere più un pilota nel momento in cui la sua carriera avrebbe dovuto decollare ( qui ne parlo un po' di più) ed ogni giorno dopo quel botto devastante è stato un giorno in più forse non come essere umano, ma di certo come pilota da competizione. Io non ne ho le prove, ma credo vi saranno pochi piloti avversari di Carlos che ne parleranno male...
Se non sapete come addormentarvi... avete questo bel post per stimolare la pennica. Non guardatevi il replay del GP di F1, perchè se amate lo sport, potrebbe darvi un attacco di grastrite.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Re: MotoGP 2021 - Ant of Cervera's Revenge
Branco di pelandroni...
https://motogp.hondaracingcorporation.c ... diagnosis/
Per ora Marquez procede a fare preparazione atletica e trattamenti conservartivi sulla diplopia. AKA no chirurgia, almeno ad ora per HRC.
Sento strani odori...
https://motogp.hondaracingcorporation.c ... diagnosis/
Per ora Marquez procede a fare preparazione atletica e trattamenti conservartivi sulla diplopia. AKA no chirurgia, almeno ad ora per HRC.
Sento strani odori...
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
-
- Administrator
- Messaggi: 20764
- Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
- Moto: V-Strom800SE
- Nome: mio o della moto?
- Località: Velletri (RM)
Re: MotoGP 2021 - Ant of Cervera's Revenge
Un appunto: non sempre la diplopia si può risolvere con un intervento chirurgico.pike ha scritto:Branco di pelandroni...
https://motogp.hondaracingcorporation.c ... diagnosis/
Per ora Marquez procede a fare preparazione atletica e trattamenti conservartivi sulla diplopia. AKA no chirurgia, almeno ad ora per HRC.
Sento strani odori...
Detto questo, speriamo che i due occhi tornino a fare il loro lavoro insieme e come si deve perché, sport a parte, è un caxxo di problema mica da niente...