cambio rapporto finale sv 650
cambio rapporto finale sv 650
Ciao a tutti, qualcuno ha già provato a montare la corona da 46 denti sull'SV 650 prima serie al posto di quella da 45 originale...? mi piacerebbe provare per avere un pò più di brio in basso anche se a scapito dell'allungo..!
-
- Supporter
- Messaggi: 4082
- Iscritto il: mer mar 28, 2018 7:47 am
- Moto: Kawatappi Z900 RS
- Nome: Luke
- Località: Lago Maggiore.
Re: cambio rapporto finale sv 650
Se non ricordo male, @lorenzino ha il 15/46 sulla sua "special".
Moto meccanicamente in ordine, come appena tagliandata.
Come negli scacchi pensare avanti, almeno cinque mosse.
E abbigliamento protettivo completo, sempre!
Come negli scacchi pensare avanti, almeno cinque mosse.
E abbigliamento protettivo completo, sempre!
-
- Administrator
- Messaggi: 20764
- Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
- Moto: V-Strom800SE
- Nome: mio o della moto?
- Località: Velletri (RM)
Re: cambio rapporto finale sv 650
Ma... Una ricerchina sul forum prima di aprire un altro topic no?
Se ne parlava poco tempo fa tra l'altro...
Se ne parlava poco tempo fa tra l'altro...
Re: cambio rapporto finale sv 650
Ola!
A regola dovrei avere la rapportatura originale della S, quindi 15/44. La S aveva qualche kmh in più infatti.
Qui trovi più o meno tutto.
viewtopic.php?f=1&t=288600&p=360203#p360203
A regola dovrei avere la rapportatura originale della S, quindi 15/44. La S aveva qualche kmh in più infatti.
Qui trovi più o meno tutto.
viewtopic.php?f=1&t=288600&p=360203#p360203
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 4444
- Iscritto il: dom lug 25, 2010 11:42 am
- Moto: SV 650 K2
- Nome: Stefano
- Località: Faenza ( Ra )
Re: cambio rapporto finale sv 650
Forse la corona da 46 ( o 47 addirittura) l'ha messa Monte nella sua "solo pista".
Da quello che ho capito leggendo i suoi post, la usa su piste corte, tipo kartodromi.
Io sulla mia nuda del 2002 metterei un 44 denti.
Il 45 mi sembra corto...
Vuoi del brio? Tieni il motore sopra i 6000 giri .
Carburatori forever!
Da quello che ho capito leggendo i suoi post, la usa su piste corte, tipo kartodromi.
Io sulla mia nuda del 2002 metterei un 44 denti.
Il 45 mi sembra corto...
Vuoi del brio? Tieni il motore sopra i 6000 giri .
Carburatori forever!
Ora che so di non sapere, sto imparando ad imparare
Re: cambio rapporto finale sv 650
Ci sono parecchie altre discussioni, comunque Io ho provato 15-45 e 14-45 (paragonabile ad un 15-48), su strada il secondo rimane davvero troppo corto, a Cremona a metà rettilineo avevo la sesta al limitatore credo intorno ai 180km/h contati molto male. Per strada secondo me il 46 va bene se vuoi accorciare un po'.
Re: cambio rapporto finale sv 650
Grazie a tutti per le cortesi risposte. Monte in particolare mi ha dato una preziosa indicazione, penso che anch'io che il 46 dietro sia un buon compromesso per avere un pò più di tiro in basso nel misto senza essere troppo corto nei trasferimenti in autostrada. Approfitto della vostra disponibilità per dissipare un altro dubbio. la corona che avrei trovato è siglata 46-520, mentre quella originale come quella che monto attualmente ( da poco sostituita per usura ) è siglata passo 525. Che differenza c'è fra le due ...? ma soprattutto posso montare la corona 46_520 mantnendo catena e pignone 525...? Grazie ancora per l'utile supporto
Re: cambio rapporto finale sv 650
520 e 525 indica che i due pezzi hanno larghezza diversa, quindi non montarli insieme!!! Catena corona e pignone vanno tutti della stessa larghezza e passo.
Inoltre, sostituire un solo di questi 3 componenti non va bene in quanto si sono "accoppiati" loro 3 quindi avresti usure precoci o peggio. Se il trittico ha molti km devi cambiare tutti e 3.
Inoltre, sostituire un solo di questi 3 componenti non va bene in quanto si sono "accoppiati" loro 3 quindi avresti usure precoci o peggio. Se il trittico ha molti km devi cambiare tutti e 3.
-
- Supporter
- Messaggi: 4082
- Iscritto il: mer mar 28, 2018 7:47 am
- Moto: Kawatappi Z900 RS
- Nome: Luke
- Località: Lago Maggiore.
Re: cambio rapporto finale sv 650
No, non puoi montare una corona passo 520 con una catena passo 525, perché la prima è fatta per la catena passo 520 che è più stretta.
Moto meccanicamente in ordine, come appena tagliandata.
Come negli scacchi pensare avanti, almeno cinque mosse.
E abbigliamento protettivo completo, sempre!
Come negli scacchi pensare avanti, almeno cinque mosse.
E abbigliamento protettivo completo, sempre!