Messaggio
da pike » mar nov 02, 2021 9:48 am
Martin ha fatto 3 anni di Rookie cup, arrivando a vincerla. Ha fatto 3 wild card nel CEV durante la rookie cup, poi 4 anni in moto 3 con il mondiale l'ultimo, due anni in moto 2 ed è al debutto in MotoGP.
Bastianini ha fatto un solo anno di rookie cup, lo stesso in cui Martin ha fatto il secondo, poi è atterrato direttamente in Moto3, facendosi 6 stagioni dove i risultati sono stati altalenanti ma non eccezionali (miglior piazzamento il secondo posto). Gli stessi due anni in Moto2, dove ha vinto il mondiale, quindi il debutto in MotoGP.
Martin sembra aver avuto una carriera un po' più costruita all'inizio, migliori risultati ed ha avuto un'ottima stagione in MotoGP, ma ha fatto... Sia zero che cadute "gravi". 8 gare a zero punti tra infortunio e mancate fine. Podio in Qatar, vittoria e podio in Austria (feudi Ducati attualmente)
Bastianini è su una moto peggiore ed in un team peggiore, si è ritirato in austria perchè gli si è sradicata la carena dal fianco della moto, altrimenti per parlare di ritiro dovuto a caduta dobbiamo tornare al Mugello.
Martin è su una moto più recente, in un team di maggiore livello, ha ottenuto in assoluto migliori risultati. Ma è caduto più spesso, ha pagato con infortunio una sua caduta e risulta essere un po' meno concreto, almeno sinora.
Bastianini sta andando più piano, ma è caduto una volta in meno, è stato presente a tutte le gare, non ha mai ottenuto la pole ma ha ottenuto un giro più veloce in gara.
Martin può diventare attraverso la concretezza un pilota migliore. Ma Bastianini, con una moto ed un team migliore, ancora non l'abbiamo visto. Non vedo quindi Martin smaccatamente superiore come te...
Per Dovizioso ho preso una cantonata. Ha 6 punti, come Pedrosa che ha fatto 10 in una sola gara, per battere Bradl dovrebbe fare 8 punti in due gare, e ad ora non ha la performance per poterli ottenere. E candidamente, penso non abbia nemmeno la motivazione. L'Algarve (e non il Ricardo Tormo, come da me scritto prima, circuito di Valencia) potrebbe essere una pista a lui congeniale, non molto Valencia (che non ha mai amato) e vederlo più su del 13 posto ad ora sembra improbabile, a meno di una fagiolata da prima curva con più di 6 piloti a terra. Senza dimenticare che ad ogni gara Morbidelli è in miglioramento: alla prima gara gli è rimasto davanti, alle ultime due dietro, ma non penso che la prossima gli resterà dietro di nuovo...
Ultima modifica di
pike il mer nov 03, 2021 8:22 am, modificato 1 volta in totale.
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.