https://www.laleggepertutti.it/amp/5271 ... -in-garage

Italiani, meravigliosa gente
Be', se c'è da prendere soldi dalle tasche degli italiani, penso abbastanza presto.
In Italia siamo campioni europei nel recepire in ritardo le direttive, così spillano soldi in due modiAspes125yuma ha scritto: ↑lun ott 25, 2021 6:41 pmBe', se c'è da prendere soldi dalle tasche degli italiani, penso abbastanza presto.
Di solito chi non paga viene addirittura premiato...
Stavo pensando la stessa cosa...Sgualfone ha scritto:Perchè invece non cerchiamo di ottenere le assicurazioni sul guidatore?... in altri paesi esistono ed è il guidatore il responsabile e con una sola assicurazione puoi guidare qualsiasi mezzo (ci sono le categorie) perchè non non li facciamo????
Be', ma mica si vergognerebbero a quadruplicare i premi!!!Teobecks ha scritto: ↑lun ott 25, 2021 10:07 pmBeh sarebbe indubbiamente più semplice assicurare la persona che ogni singolo mezzo. Oppure anche solo la targa per poi spostarla alla bisogna suo mezzo utilizzato, una idea forse un po' laboriosa, ma non da sottovalutare.
In ogni caso il "problema" è che le assicurazioni guadagnerebbero molto molto meno. Solo con me passarebbero da 4 polizze (2 moto 1 auto io, 1 auto mia moglie) a 2...il 50% di polizze in meno, che non si traduce in 50% di introiti in meno, però abbondantemente Minore di prima si, credo.
Anche senza benzina.