Il topic della mia MT09SP 2021 "MyrTilla".
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 2110
- Iscritto il: mar apr 19, 2016 6:10 am
- Moto: A piedi...
- Nome: Daniele
Re: Oggi giretto in Triumph(e poi in Yamaha!) EDIT...e Yamaha fu!
Se mi chiamassero per la Tiger 1200 nuova lo farei pure io il sacrificio di provarla... poi basta ricordarsi di quanti soldi ci sono sul conto per ricordarsi che sarà solo un giro!
Honda CRF 1100 DCT Africa Twin colore HRC 2021
Aka "Spernacchiona II"... il ritorno!
Aka "Spernacchiona II"... il ritorno!
-
- Administrator
- Messaggi: 20709
- Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
- Moto: V-Strom800SE
- Nome: mio o della moto?
- Località: Velletri (RM)
Re: Oggi giretto in Triumph(e poi in Yamaha!) EDIT...e Yamaha fu!
Io le proverei tutte, a prescindereSgualfone ha scritto:Se mi chiamassero per la Tiger 1200 nuova lo farei pure io il sacrificio di provarla... poi basta ricordarsi di quanti soldi ci sono sul conto per ricordarsi che sarà solo un giro!
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 2110
- Iscritto il: mar apr 19, 2016 6:10 am
- Moto: A piedi...
- Nome: Daniele
Re: Oggi giretto in Triumph(e poi in Yamaha!) EDIT...e Yamaha fu!
Ovvio!!!
Altrimenti non saresti degno di citarmi nella tua firma!
Honda CRF 1100 DCT Africa Twin colore HRC 2021
Aka "Spernacchiona II"... il ritorno!
Aka "Spernacchiona II"... il ritorno!
-
- Administrator
- Messaggi: 8401
- Iscritto il: sab mag 20, 2006 2:33 pm
- Moto: sv650s k6
- Località: Aprilia sotto Roma
Re: Oggi giretto in Triumph(e poi in Yamaha!) EDIT...e Yamaha fu!
sarà che ora per chi ha un sv vecchiotta.. salire in sella a qualsiasi altra moto più moderna... tendenzialmente non farebbe altro che accentuare quelle che sono già le note pecche delle nostre.. e quindi di nuovo partirebbe la scimmia se comprare o meno ...
da una moto nuova ad una nuova.. probabilmente... sarebbe piu uno sfizio che una vera scimmia...
da una moto nuova ad una nuova.. probabilmente... sarebbe piu uno sfizio che una vera scimmia...
Re: Oggi giretto in Triumph(e poi in Yamaha!) EDIT...e Yamaha fu!
Vale per le chitarre come per le moto. Ogni appassionato ci ha in testa solo "Gotta catch'em all!"
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 2068
- Iscritto il: mar dic 27, 2016 6:56 pm
- Moto: Yamaha MT-09SP 2021
- Località: Cerveteri
Re: Oggi giretto in Triumph(e poi in Yamaha!) EDIT...e Yamaha fu!
Quale base? Esiste solo un modello naked, 1200RS. Poi c'è quel coso nuovo RR...Wright ha scritto:...così hanno tempo per iniziare a farsi due conti su quanto possono darti se la dai dentro
Provi la base o la RS?
Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 4989
- Iscritto il: gio feb 04, 2010 3:37 pm
- Moto: sì, ne faccio
- Nome: ce l'ho
- Località: casa mia
Re: Oggi giretto in Triumph(e poi in Yamaha!) EDIT...e Yamaha fu!
Beh, a listino c'è... poi che non interessi, è un altro film
Più arrosticini e meno pippe mentali per tutti!
E comunque se qui c'è uno stronzo, quello sono io, e basta. Parola di Gippé
E comunque se qui c'è uno stronzo, quello sono io, e basta. Parola di Gippé
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 4989
- Iscritto il: gio feb 04, 2010 3:37 pm
- Moto: sì, ne faccio
- Nome: ce l'ho
- Località: casa mia
Re: Oggi giretto in Triumph(e poi in Yamaha!) EDIT...e Yamaha fu!
e ch'hai ragione pure te
Intanto... provata?
Intanto... provata?
Più arrosticini e meno pippe mentali per tutti!
E comunque se qui c'è uno stronzo, quello sono io, e basta. Parola di Gippé
E comunque se qui c'è uno stronzo, quello sono io, e basta. Parola di Gippé
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 2068
- Iscritto il: mar dic 27, 2016 6:56 pm
- Moto: Yamaha MT-09SP 2021
- Località: Cerveteri
Re: Oggi giretto in Triumph(e poi in Yamaha!) EDIT...e Yamaha fu!
Certo, e mentirei se non ammettessi che ha deluso le mie aspettative.
Precisiamo, esteticamente è pazzesca, forse la più bella naked mai realizzata, di gran lunga. E qualitativamente molto, molto rifinita e curata.
Le sospensioni sono davvero ottime, anche confortevoli ti dirò, assorbivano le asperità dell'asfalto romano sorprendentemente bene, i freni notevoli, ma(anch'essi sorprendentemente) gestibili, non ti ci cappotti se non vuoi, posizione di guida ottima, tranne il manubrio che è davvero per terra, altezza paragonabile ai semimanubri di una sportiva...è agile, ma non agilissima(non ha molto più raggio di sterzo rispetto quello penoso della mia), punto debole, anzi debolissimo, il cambio che definire granitico è fargli un complimento(e no, anche se aveva 1000km quel cambio non diventerà mai morbido), la ricerca del folle è lasciata totalmente al caso, frizione meno morbida di ciò che mi sarei aspettato, ma regolabile in distanza, strumentazione cervellotica ma se impari a usarla fichissima(ha una sezione bluetooth da laptop).Rumorosità meccanica eccessiva per i miei gusti.
Capitolo motore...spinta...che te devo di, averne ne ha(ma non è regolarissima, in 6a qualche calcio lo tira)...stavolta ho scelto di percorrere una lunghissima galleria in salita, con bei curvoni, che unisce la zona bassa e alta di Roma, per tirare qualche marcia, ma non credo di aver superato gli 8000...per tirare 180cv servono spazi impossibili da trovare in città, a meno di non essere folli.
Se l'avessi provata prima di avere la mia, il giudizio sarebbe stato il medesimo... avendo il paragone con la mia, non la cambierei con la 1200 nemmeno regalata, bellissima certo, ma non c'entra nulla con quelle che sono le mie esigenze d'uso e i miei gusti meccanici.
E comunque mi sono reso conto che moto con impostazione sportiva molto spinta, non le guido più da troppo tempo, infatti mi sono trovato molto spaesato, anche nelle poche curve che ho fatto, a causa dell'appoggio anteriore così basso.
Precisiamo, esteticamente è pazzesca, forse la più bella naked mai realizzata, di gran lunga. E qualitativamente molto, molto rifinita e curata.
Le sospensioni sono davvero ottime, anche confortevoli ti dirò, assorbivano le asperità dell'asfalto romano sorprendentemente bene, i freni notevoli, ma(anch'essi sorprendentemente) gestibili, non ti ci cappotti se non vuoi, posizione di guida ottima, tranne il manubrio che è davvero per terra, altezza paragonabile ai semimanubri di una sportiva...è agile, ma non agilissima(non ha molto più raggio di sterzo rispetto quello penoso della mia), punto debole, anzi debolissimo, il cambio che definire granitico è fargli un complimento(e no, anche se aveva 1000km quel cambio non diventerà mai morbido), la ricerca del folle è lasciata totalmente al caso, frizione meno morbida di ciò che mi sarei aspettato, ma regolabile in distanza, strumentazione cervellotica ma se impari a usarla fichissima(ha una sezione bluetooth da laptop).Rumorosità meccanica eccessiva per i miei gusti.
Capitolo motore...spinta...che te devo di, averne ne ha(ma non è regolarissima, in 6a qualche calcio lo tira)...stavolta ho scelto di percorrere una lunghissima galleria in salita, con bei curvoni, che unisce la zona bassa e alta di Roma, per tirare qualche marcia, ma non credo di aver superato gli 8000...per tirare 180cv servono spazi impossibili da trovare in città, a meno di non essere folli.
Se l'avessi provata prima di avere la mia, il giudizio sarebbe stato il medesimo... avendo il paragone con la mia, non la cambierei con la 1200 nemmeno regalata, bellissima certo, ma non c'entra nulla con quelle che sono le mie esigenze d'uso e i miei gusti meccanici.
E comunque mi sono reso conto che moto con impostazione sportiva molto spinta, non le guido più da troppo tempo, infatti mi sono trovato molto spaesato, anche nelle poche curve che ho fatto, a causa dell'appoggio anteriore così basso.
-
- Administrator
- Messaggi: 8401
- Iscritto il: sab mag 20, 2006 2:33 pm
- Moto: sv650s k6
- Località: Aprilia sotto Roma
Re: Oggi giretto in Triumph(e poi in Yamaha!) EDIT...e Yamaha fu!
interessante spunto .... grande yoda...
diciamo che anche questa... ha propensione spiccatamente sportiva .,..quindi credo che l'impostazione bassa..come dici tu... ne sia una conseguenza... e forse anche il motore sotto tira qualche calcio perche diventa impossibile addolcirla lungo tutto l'arco...
le parole sulla strumentazione...diciamo che possono calzare ormai su tutte le moto moderne.. sono piene di possibilità e quindi di impicci .. ma una volta settate e/o imparate..le tocchi poco.
Triumph come honda offre una buonissima connettività ... app/BT ..... paro paro quello che offre suzuki ( mortacci loro )
Credo sia un motore infinito ..e una ciclistica spaziale.. ma anche che stia diventando una moto per pochi ..se la si vuole sfruttare per 3/4 del suo potenziale
diciamo che anche questa... ha propensione spiccatamente sportiva .,..quindi credo che l'impostazione bassa..come dici tu... ne sia una conseguenza... e forse anche il motore sotto tira qualche calcio perche diventa impossibile addolcirla lungo tutto l'arco...
le parole sulla strumentazione...diciamo che possono calzare ormai su tutte le moto moderne.. sono piene di possibilità e quindi di impicci .. ma una volta settate e/o imparate..le tocchi poco.
Triumph come honda offre una buonissima connettività ... app/BT ..... paro paro quello che offre suzuki ( mortacci loro )
Credo sia un motore infinito ..e una ciclistica spaziale.. ma anche che stia diventando una moto per pochi ..se la si vuole sfruttare per 3/4 del suo potenziale
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 2068
- Iscritto il: mar dic 27, 2016 6:56 pm
- Moto: Yamaha MT-09SP 2021
- Località: Cerveteri
Re: Oggi giretto in Triumph(e poi in Yamaha!) EDIT...e Yamaha fu!
Credo sia il motivo per cui la 1050 resti in catalogo.
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 4989
- Iscritto il: gio feb 04, 2010 3:37 pm
- Moto: sì, ne faccio
- Nome: ce l'ho
- Località: casa mia
Re: Oggi giretto in Triumph(e poi in Yamaha!) EDIT...e Yamaha fu!
Recensione interessante, come sempre, grazie
Stupito dal cambio... nel senso OK, sulla mia è duro, e me ne accorgo particolarmente ora passando spesso dalla Ducati al Tiger. Ma mi sarei aspettato avessero lavorato sulla scorrevolezza e sull'innesto per portarla allo stato dell'arte...
Il motore invece, 6a marcia a parte, in che condizioni l'hai sentito scalciare?
Per la strumentazione, se non le fanno complicate poi come si fa a fare domande sui gruppi dedicati per tenere in vita l'altro post?
Stupito dal cambio... nel senso OK, sulla mia è duro, e me ne accorgo particolarmente ora passando spesso dalla Ducati al Tiger. Ma mi sarei aspettato avessero lavorato sulla scorrevolezza e sull'innesto per portarla allo stato dell'arte...
Il motore invece, 6a marcia a parte, in che condizioni l'hai sentito scalciare?
Per la strumentazione, se non le fanno complicate poi come si fa a fare domande sui gruppi dedicati per tenere in vita l'altro post?
Più arrosticini e meno pippe mentali per tutti!
E comunque se qui c'è uno stronzo, quello sono io, e basta. Parola di Gippé
E comunque se qui c'è uno stronzo, quello sono io, e basta. Parola di Gippé
Re: Oggi giretto in Triumph(e poi in Yamaha!) EDIT...e Yamaha fu!
Beato te e grazie per la recensione! Fa sempre piacere leggere due righe come queste anche se il cambio moto non è una cosa che vedo vicina.
La RS è tra le mie naked preferite, sia esteticamente che qualitativamente (sembra una sportiva vestita), e anche come sovrastrutture non mi pare abbia nulla di superfluo. Come "pesi" hai notato differenze? La danno 30Kg in più della tua.
La RS è tra le mie naked preferite, sia esteticamente che qualitativamente (sembra una sportiva vestita), e anche come sovrastrutture non mi pare abbia nulla di superfluo. Come "pesi" hai notato differenze? La danno 30Kg in più della tua.
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 2068
- Iscritto il: mar dic 27, 2016 6:56 pm
- Moto: Yamaha MT-09SP 2021
- Località: Cerveteri
Re: Oggi giretto in Triumph(e poi in Yamaha!) EDIT...e Yamaha fu!
Solo in riprese di 6a...ma vengo dalla mia che nello stesso frangente è un burro...Wright ha scritto:Recensione interessante, come sempre, grazie
Stupito dal cambio... nel senso OK, sulla mia è duro, e me ne accorgo particolarmente ora passando spesso dalla Ducati al Tiger. Ma mi sarei aspettato avessero lavorato sulla scorrevolezza e sull'innesto per portarla allo stato dell'arte...
Il motore invece, 6a marcia a parte, in che condizioni l'hai sentito scalciare?
Per la strumentazione, se non le fanno complicate poi come si fa a fare domande sui gruppi dedicati per tenere in vita l'altro post?
Dimenticavo, durezza del cambio a parte, il quickshifter fa veramente cagare... I tempi di taglio in salita a regimi medi sono lunghissimi, e in scalata a volte fa un piccolo sobbalzo in avanti... La mt-09 innesta le marce in salita che senti solo il rumore del variare dei giri.
Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 2068
- Iscritto il: mar dic 27, 2016 6:56 pm
- Moto: Yamaha MT-09SP 2021
- Località: Cerveteri
Re: Oggi giretto in Triumph(e poi in Yamaha!) EDIT...e Yamaha fu!
La mia è 189 col pieno, questa 198...si sentono, ma non sono chissà cheMonte ha scritto:Come "pesi" hai notato differenze? La danno 30Kg in più della tua.
Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 4989
- Iscritto il: gio feb 04, 2010 3:37 pm
- Moto: sì, ne faccio
- Nome: ce l'ho
- Località: casa mia
Re: Oggi giretto in Triumph(e poi in Yamaha!) EDIT...e Yamaha fu!
Strano che lo faccia solo in 6a, mi aspetterei lo stesso comportamento anche almeno in 5a a pari regime motore di partenza...yoda ha scritto: ↑mer ott 20, 2021 8:45 pmSolo in riprese di 6a...ma vengo dalla mia che nello stesso frangente è un burro...Wright ha scritto:Recensione interessante, come sempre, grazie
Stupito dal cambio... nel senso OK, sulla mia è duro, e me ne accorgo particolarmente ora passando spesso dalla Ducati al Tiger. Ma mi sarei aspettato avessero lavorato sulla scorrevolezza e sull'innesto per portarla allo stato dell'arte...
Il motore invece, 6a marcia a parte, in che condizioni l'hai sentito scalciare?
Per la strumentazione, se non le fanno complicate poi come si fa a fare domande sui gruppi dedicati per tenere in vita l'altro post?
Dimenticavo, durezza del cambio a parte, il quickshifter fa veramente cagare... I tempi di taglio in salita a regimi medi sono lunghissimi, e in scalata a volte fa un piccolo sobbalzo in avanti... La mt-09 innesta le marce in salita che senti solo il rumore del variare dei giri.
Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk
Per il Quickshift ho idea di come dovrebbe andare, anche sul Ducati si comporta come descrivi tu sulla tua. Credo che la brutta figura che fa sulla Speed sia da attribuirsi alle stesse cause che portano alla durezza del cambio, e che quindi richiedono tempi di taglio più lunghi per essere gestiti in pulizia, e che invece volendoli fare veloci portano quelle sporcizie che hai sentito nella manovra
Più arrosticini e meno pippe mentali per tutti!
E comunque se qui c'è uno stronzo, quello sono io, e basta. Parola di Gippé
E comunque se qui c'è uno stronzo, quello sono io, e basta. Parola di Gippé
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 2068
- Iscritto il: mar dic 27, 2016 6:56 pm
- Moto: Yamaha MT-09SP 2021
- Località: Cerveteri
Re: Oggi giretto in Triumph(e poi in Yamaha!) EDIT...e Yamaha fu!
Io posso capire che avesse solo 1000km, che un cambio triumph non sarà mai un cambio Honda(e neanche un cambio yamaha sarà mai un cambio honda, precisiamolo...), ma veramente, senza indossare sempre(SEMPRE)stivali tecnici, ogni cambiata ti fai male al piede(io stavo con un paio di scarpe sportive ed ho terminato il giro che la radice dell'alluce sinistro mi doleva).
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 4989
- Iscritto il: gio feb 04, 2010 3:37 pm
- Moto: sì, ne faccio
- Nome: ce l'ho
- Località: casa mia
Re: Oggi giretto in Triumph(e poi in Yamaha!) EDIT...e Yamaha fu!
...ne so qualcosa: quando uso le scarpe da ginnastica per fare qualche commissione col Tiger fa lo stesso. Diciamo che lo considero come condizionamento per i low kick
Più arrosticini e meno pippe mentali per tutti!
E comunque se qui c'è uno stronzo, quello sono io, e basta. Parola di Gippé
E comunque se qui c'è uno stronzo, quello sono io, e basta. Parola di Gippé
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 4989
- Iscritto il: gio feb 04, 2010 3:37 pm
- Moto: sì, ne faccio
- Nome: ce l'ho
- Località: casa mia
Re: Oggi giretto in Triumph(e poi in Yamaha!) EDIT...e Yamaha fu!
...ne so qualcosa: quando uso le scarpe da ginnastica per fare qualche commissione col Tiger fa lo stesso. Diciamo che lo considero come condizionamento per i low kick
Più arrosticini e meno pippe mentali per tutti!
E comunque se qui c'è uno stronzo, quello sono io, e basta. Parola di Gippé
E comunque se qui c'è uno stronzo, quello sono io, e basta. Parola di Gippé