Richiesta d'aiuto agli informatici
-
- Pilota Ufficiale
Richiesta d'aiuto agli informatici
Premetto che sono un completo ignorante in fatto di computer. Detto ciò ho questo problema da 3-4 giorni. Il mio PC portatile all'avvio mi dice una cosa del genere "il file system è di tipo NTFS....di tipo OS" e dice che deve fare un controllo prima di avviarsi. Non me lo fa sempre e qualche volta quando non mi va di aspettare che faccia sto benedetto controllo premo un tasto per evitarlo e il computer parte tranquillamente senza nessun problema. Potrebbe essere che mi sono becacto un virus o non c'entra niente? Bho non sò che fare
Re: Richiesta d'aiuto agli informatici
Faglielo fare.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
-
- Pilota Ufficiale
pike ha scritto:Faglielo fare.
Ti ringrazio, ma dura 10 minuti ed è la 20-esima volta che glielo faccio fare. Spero sempre che sia l'ultima volta e invece niente. Comunque se mi consigli di farglielo fare lo farò.
-
- Tech SVpport
- Moto: TnT899s
- Nome: Filippo
Di solito se glielo fai finire dopo non te lo chiede più. Una richiesta del genere è figlia, nella maggior parte dei casi, di uno spegnimento errato e/o brusco.
Sposto nella sezione giusta
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."
-
- Pilota Ufficiale
Bho, pure io credevo che fosse una tantum, invece me lo richiede 2 volte su 3.tequi ha scritto:Di solito se glielo fai finire dopo non te lo chiede più. Una richiesta del genere è figlia, nella maggior parte dei casi, di uno spegnimento errato e/o brusco.
-
- Ho anche suonato..
- Moto: CBR 600 F '06
- Contatta:
che winzozz è?
Hai il cd?
Sai far partire in modalità provvisoria solo prompt dei comandi?
Hai il cd?
Sai far partire in modalità provvisoria solo prompt dei comandi?
La Moto Deve Fumare, Bere E Muovere Il kulo Come Le Txxxxie!!! (Marco Lucchinelli)
-
- Pilota Ufficiale
Pitchblack ha scritto:che winzozz è? XP
Hai il cd? SI
Sai far partire in modalità provvisoria solo prompt dei comandi? NO
-
- Ho anche suonato..
- Contatta:
Proviamo prima senza CD!!!!ultravox1977 ha scritto:Pitchblack ha scritto:che winzozz è? XP
Hai il cd? SI
Allora......avvia il pc e tieni premuto il tasto F8
Ti si presenterà una schermata nel quale potrai scegliere come avviare il pc:
Modalità Normale
Modalità Provvisoria
Modalità Provvisoria con Rete
e poi c'è un'opzione
PROMPT DEI COMANDI o PROMPT DI MSDOS non ricordo esattamente
comnque scegli quella e premi invio
avviato il pc ti troverai davanti un "finestrone" di dos e null'altro! Non aspettare il desktop perchè tanto non arriverà!
ora digita questo:
chkdsk /p /r
previ invio e fai fare tutta la scansione!
Ci metterà un pò!
Finito il check digita exit e premi invio
Se ti si spegne il pc riaccendilo, altrimenti ti si riavvia in automatico, dipende dalla versioni di bios!!!!
Se "l'incasinamento" che il pc ha non è dei peggiori questa procedura sistema un bel pò di cosetta altrimenti vedremo il da farsi!!!!
Non ti dico null'altro perchè winzozz è sempre winzozz!!!!
La Moto Deve Fumare, Bere E Muovere Il kulo Come Le Txxxxie!!! (Marco Lucchinelli)
Ammenochè non ci sia smart che si diverte....
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
-
- Pilota Ufficiale
Innanzitutto grazie di cuore per il suggerimento. Mi ero sbagliato pure sulla versione del so. Figurati quali possano essere le mie conoscenze ahahah (è un windows 7 e non xp). Per il momento ho provato a fare gli aggiornamenti online e pare, dico pare, che non mi stia ridando il problema. Ovviamente se lo dovesse rifare passerei come step successivo al tuo utilissimo consiglio. Indipendentemente da tutto ti sono debitore....grazie ;-)Pitchblack ha scritto:Proviamo prima senza CD!!!!ultravox1977 ha scritto:Pitchblack ha scritto:che winzozz è? XP
Hai il cd? SI
Allora......avvia il pc e tieni premuto il tasto F8
Ti si presenterà una schermata nel quale potrai scegliere come avviare il pc:
Modalità Normale
Modalità Provvisoria
Modalità Provvisoria con Rete
e poi c'è un'opzione
PROMPT DEI COMANDI o PROMPT DI MSDOS non ricordo esattamente
comnque scegli quella e premi invio
avviato il pc ti troverai davanti un "finestrone" di dos e null'altro! Non aspettare il desktop perchè tanto non arriverà!
ora digita questo:
chkdsk /p /r
previ invio e fai fare tutta la scansione!
Ci metterà un pò!
Finito il check digita exit e premi invio
Se ti si spegne il pc riaccendilo, altrimenti ti si riavvia in automatico, dipende dalla versioni di bios!!!!
Se "l'incasinamento" che il pc ha non è dei peggiori questa procedura sistema un bel pò di cosetta altrimenti vedremo il da farsi!!!!
Non ti dico null'altro perchè winzozz è sempre winzozz!!!!
-
- Ho anche suonato..
- Contatta:
mmmmm mica lo so se su winzozz 7 questa procedura funziona.........
Comunque in caso ci risentiamo!!!!
Comunque in caso ci risentiamo!!!!