Torniamo seri (per un attimo): oggi ho fatto un giretto su quelle strade collinari con curve strette e tornanti che conosco come le mie tasche.
Beh, questa gomma mi piace, Mi Piace, MI PIACE!
Non vi posso raccontare della sua tenuta, perchè non sono in grado di arrivare nemmeno alla lontana dalle parti dei suoi limiti.
Però vi posso parlare della sicurezza che questo profilo più tondo (se comparato con quello delle precedenti M7RR) infonde nello scendere in piega: come avevo detto in precedenza, con le M7RR avevo sempre la sensazione di dover essere io a rincorrere la moto che scendeva in piega, come se la moto stessa volesse andare sempre più giù, e dovessi essere io a bloccarne la discesa, ed una volta raggiunta la piega voluta dovessi essere io a sostenerla attivamente per evitare che cadesse ancora più giù; chi mi ha visto al CSVR ricorderà come fossi sempre "sulle uova", sempre contratto e in difesa, mai a mio completo agio a portare la moto in curva.
Con le S22 invece sono io a portare giù la moto, e quando mi fermo la moto "galleggia" in quella posizione, infondendomi fiducia ed invogliandomi a scendere ancora di più; e quando lo facevo, la gomma continuava a darmi la stessa sensazione di sicurezza, come a voler dire "cretino, il mio limite è ancora ad anni luce di distanza, ti vuoi dare una mossa?".
Questa sera ho fatto quelle curve, sia in salita che in discesa, a velocità e con angoli di piega che non avevo mai raggiunto prima, e più andavo più sentivo di voler andare di più, riuscendo ad aprire il gas molto prima del solito; finalmente "fluivo" con la strada senza cercare di "restarci dentro".
Credo davvero di aver trovato la gomma ideale per il mio modo di guidare la moto.
Moto meccanicamente in ordine, come appena tagliandata.
Come negli scacchi pensare avanti, almeno cinque mosse.
E abbigliamento protettivo completo, sempre!