SV 650 i.e. peso piuma
-
- Administrator
- Moto: V-Strom800SE
- Nome: mio o della moto?
Re: SV 650 i.e. peso piuma
E me coj**i...zio_uca ha scritto:No sono dei marchesini superlight che montava la bimota
Modifiche di un certo livello insomma...
Se ti andasse di ripostare qui sul forum le foto della tua moto ci farebbe davvero tanto piacere, e ci piacerebbe metterla anche sul nostro profilo Instagram, essendo una delle sv650 più belle che si siano viste sul forum.
-
- Pilota Ufficiale
- Contatta:
Volentieri, appena ho un attimo lo faccio però su instagram le devi mettere tu perché io non lo usosniper765 ha scritto: ↑mar ott 05, 2021 8:55 amE me coj**i...zio_uca ha scritto:No sono dei marchesini superlight che montava la bimota
Modifiche di un certo livello insomma...
Se ti andasse di ripostare qui sul forum le foto della tua moto ci farebbe davvero tanto piacere, e ci piacerebbe metterla anche sul nostro profilo Instagram, essendo una delle sv650 più belle che si siano viste sul forum.
-
- Administrator
Sì sì poi a Instagram pensiamo noi...zio_uca ha scritto: Volentieri, appena ho un attimo lo faccio però su instagram le devi mettere tu perché io non lo uso
E il cambiamento si sente così tanto? ...Sono un po' masochista
Comunque hai dotazioni di tutto rispetto, mai fatto pista?
-
- Pilota Ufficiale
- Contatta:
Ciao, mai fatto pista, è stato fatto tutto più che altro per estetica......il cambiamento c'è ma non è così influente. Ovviamente hai una ridistribuzione dei pesi, la leggerezza dei cerchi si sente nei cambi di direzione ma per contro hai una gomma più piatta e di conseguenza più lenta......
-
- Pilota Ufficiale
- Contatta:
Ovviamente il canale del cerchio è più largo ma la gomma è sempre la 160. Adattamenti.....per il posteriore bisogna farsi boccole e distanziali su misura e fresare il supporto pinza. Sull'anteriore cuscinetto sterzo e montate un sensore di hall con magneti sul disco per il tachimetro
Perfetto grazie. Ma l'anteriore da dove viene?
Azz...
Bravo, bel lavoro e risposte molto utili, soprattutto il discorso del canale più largo e relative conseguenze sulla gomma.
Bravo, bel lavoro e risposte molto utili, soprattutto il discorso del canale più largo e relative conseguenze sulla gomma.
-
- Pilota Ufficiale
- Contatta:
Come promesso
Allora... nelle mie infinite peregrinazioni su internet in cerca di pezzi per la Bianchina, ho scoperto che la BST fa cerchi in carbonio con le misure 3,5 × 17 e 4,5 × 17, quindi uguali agli originali (salvo attacchi dischi etc.).
È solo questione di soldi.
Come sempre.
Come sempre.
-
- Administrator
Apperò...lorenzino ha scritto:Allora... nelle mie infinite peregrinazioni su internet in cerca di pezzi per la Bianchina, ho scoperto che la BST fa cerchi in carbonio con le misure 3,5 × 17 e 4,5 × 17, quindi uguali agli originali (salvo attacchi dischi etc.).
Come sempre.
I cerchi varrebbero minimo il triplo della mia sv, li compro!
Riesumo la discussione, sempre in tema di cerchi leggeri.
Ho scoperto che l'Aprilia RS 250 '98 montava esattamente le stesse misure SV (3,5 × 17 e 4,5 × 17) con cerchi in alluminio.
Potrebbe essere un inizio...
P.s. se ne trovano pochi e costano, ma meno che in carbonio...
Ho scoperto che l'Aprilia RS 250 '98 montava esattamente le stesse misure SV (3,5 × 17 e 4,5 × 17) con cerchi in alluminio.
-
- Administrator
E in più ci sarebbe tutto il lavoro di adattamento...lorenzino ha scritto:Riesumo la discussione, sempre in tema di cerchi leggeri.
Bisogna essere proprio motivati...
P.s. per l'anteriore potrebbe essere interessante mettere su l'intero avantreno...
Allora gli adattamenti IMVHO dovrebbero essere 2.
Il primo per il montaggio
Il secondo per il peso (visto che la RS250 credo non arrivasse a 130kg in versione "civile")
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
-
- Administrator
Sicuramente, e tra l'altro già a naso direi che la forcella è ben più corta, quindi troppo ci sarebbe da lavorare...pike ha scritto:Allora gli adattamenti IMVHO dovrebbero essere 2.
Il primo per il montaggio
Il secondo per il peso (visto che la RS250 credo non arrivasse a 130kg in versione "civile")
Altro aggiornamento...
Monster 696 '08 aveva le stesse misure 3,5x17 e 4,5x17 con cerchi in alluminio.
Marchesini li fa in alluminio forgiato, probabilmente più stradali del carbonio.
Monster 696 '08 aveva le stesse misure 3,5x17 e 4,5x17 con cerchi in alluminio.
Marchesini li fa in alluminio forgiato, probabilmente più stradali del carbonio.
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: Solo Ducati.........
Che misure di perni ruota ha la SV? Distanza tra i dischi?
"Come riconoscere il Desmo? Il rumore di funzionamento è quello che va in risonanza con il cuore...è difficile distinguerlo solo per chi non può capire..."
F. Taglioni
F. Taglioni