sniper765 ha scritto: ↑mar set 28, 2021 10:44 pm
Attendiamo news, Sperando nel bel tempo
In attesa di poter provare le gomme su un percorso decente, ieri sono andato al lavoro in moto, per cominciare a togliergli la cera.
Una cosa si nota subito: il profilo della gomma è piuttosto rotondo, simile a quello delle GPR-300 e parecchio differente da quello delle M7RR, che era ben più "appuntito".
Nelle manovre a bassa e bassissima velocità è scomparsa quella brutta sensazione di essere sempre in bilico e di "cadere dentro la curva" da un momento all'altro, anzi ho ritrovato quella fiducia a girare la moto nello stretto a passo d'uomo che sembravo aver perso con le Metzler.
La sensazione di "rotondità" del profilo delle gomme è corroborata dal fatto che sento la moto scendere in piega in maniera molto più progressiva e rassicurante.
Devo però scendere di pressione, perchè il meccanico che me le ha montate le ha gonfiate troppo secondo me: mi ha detto di averle messe a 2.4 ant e 2.6 post, che a sensazione mi danno l'impressione di essere troppo rigide e non deformarsi bene per "spalmarsi" a terra come si deve; ho avuto come la sensazione che, con la moto leggermente inclinata, le piccole asperità dell'asfalto facessero scivolare leggermente il posteriore.
Credo che le abbasserò a 2.2 ant e 2.4 post. e partirò da lì a valutare.
Moto meccanicamente in ordine, come appena tagliandata.
Come negli scacchi pensare avanti, almeno cinque mosse.
E abbigliamento protettivo completo, sempre!