Frizione, quando sostituire?
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Re: Frizione, quando sostituire?
Ecco la foto del modello del mono YSS che ho sulla mi sv650k7.
Quando lo presi c'era questo e lo stesso modello ma con molla più dura.
Ad oggi non mi risultano altri mono di YSS per la k3>
Quando lo presi c'era questo e lo stesso modello ma con molla più dura.
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Re: Frizione, quando sostituire?
Quello postato da Sky, ho trovato che è disponibile. Magari non sarà roba proprio fresca.
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Re: Frizione, quando sostituire?
Se è il modello giusto, e non è stato usato, fresco o no sarà comunque efficiente, non c'è problema.
Io dovrei farlo revisionare, ha fatto un bel po' di km il mio YSS...
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Re: Frizione, quando sostituire?
Sicuramente più efficiente di quello che ho sotto ora.
Il tuo con quale spesa lo potresti revisionare? Faresti da solo?
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Re: Frizione, quando sostituire?
MX456-330TRCL-49-J
MZ456-330TRL-49-J
Questo è quanto dal catalogo 2020
C'è anche la versione MZ con molla più dura. Ma non te la consiglio. La molla di serie della SV è più che adeguata per uso in singolo.
Ti direi anche che la versione MZ è più che adeguata per uso stradale, ma tanto so che poi ti rimarrebbe la voglia "del dolcino" a fine pasto...
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Questo è quanto dal catalogo 2020
C'è anche la versione MZ con molla più dura. Ma non te la consiglio. La molla di serie della SV è più che adeguata per uso in singolo.
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Re: Frizione, quando sostituire?
La MX è adeguata per un uso in due?dip ha scritto: ↑lun set 20, 2021 11:35 pmMX456-330TRCL-49-J
MZ456-330TRL-49-J
Questo è quanto dal catalogo 2020
C'è anche la versione MZ con molla più dura. Ma non te la consiglio. La molla di serie della SV è più che adeguata per uso in singolo.
Ti direi anche che la versione MZ è più che adeguata per uso stradale, ma tanto so che poi ti rimarrebbe la voglia "del dolcino" a fine pasto...
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Re: Frizione, quando sostituire?
Assolutamente no, lo farei fare a un sospensionista.Aspes125yuma ha scritto:Sicuramente più efficiente di quello che ho sotto ora.
Il tuo con quale spesa lo potresti revisionare? Faresti da solo?
Già solo la molla da smontare con la pressa e il gas ad alta pressione da ricaricare mi fanno desistere da un tentativo del genere.
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Re: Frizione, quando sostituire?
Io sulla mia (3a generazione) ho messo quello della Gladius, perchè il P/N dell'ammo originale è lo stesso delle due moto.
Il modello che ho montato è il MZ366-315TRL-45-X, mi trovo molto bene sia da solo che in due, i SAG statico e rider che riesco ad ottenere sono 19 e 44 mm: sono forse un pelo elevati, ma così tocco terra con qualcosa di più della sola punta dei piedi da fermo (ho provato a ridurli a 14 e 37mm, ma sebbene il comportamento della moto non cambi in maniera apprezzabile - almeno per me - mi sento un po' troppo in punta di piedi da fermo).
Il modello che ho montato è il MZ366-315TRL-45-X, mi trovo molto bene sia da solo che in due, i SAG statico e rider che riesco ad ottenere sono 19 e 44 mm: sono forse un pelo elevati, ma così tocco terra con qualcosa di più della sola punta dei piedi da fermo (ho provato a ridurli a 14 e 37mm, ma sebbene il comportamento della moto non cambi in maniera apprezzabile - almeno per me - mi sento un po' troppo in punta di piedi da fermo).
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Re: Frizione, quando sostituire?
Il mono originale è adeguato anche in due, quindi direi di sì.Aspes125yuma ha scritto:
La MX è adeguata per un uso in due?
Inoltre suppongo che la molla dello YSS sia leggermente più rigida di quello di serie.
Dal sito YSS ( non dal catalogo in pdf) si può scegliere il mono in basa al modello.
Li indicano anche il K della molla. Non ho il PC fino a domenica, di più non riesco a dirti.
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Re: Frizione, quando sostituire?
La seconda serie ha il mono lungo 330mm.skywalker67 ha scritto:Io sulla mia (3a generazione) ho messo quello della Gladius, perchè il P/N dell'ammo originale è lo stesso delle due moto.
Il modello che ho montato è il MZ366-315TRL-45-X
Purtroppo dalle sigle non si riescono a capire le tarature fra i vari mono...se non la lunghezza è il diametro del cilindro.
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Re: Frizione, quando sostituire?
No, certo, non suggerivo di montare il mono della 3a generazione sulla 2a, perchè ci sono circa 15mm di differenza nella lunghezza (quello della 2a generazione è più lungo).
Mi riferivo al fatto che il mio mono è l'MZ, quindi "nominalmente" con molla più dura, che però per me va benissimo anche da solo.
Che differenza di peso c'è tra 2a e 3a generazione?
Per i mono YSS, a parte il primo gruppo di lettere/cifre (che suppongo si riferisca al modello di moto a cui si applica più la lettera relativa alla durezza della molla), credo che il resto sia da intendere: interasse nominale, regolazioni (precarico, rebound e lunghezza interasse), larghezza.
La "X" finale non so a cosa si riferisca.
Però la Z nel primo gruppo di cifre potrebbe essere riferito al modello di ammo (Z-Series).
Mi riferivo al fatto che il mio mono è l'MZ, quindi "nominalmente" con molla più dura, che però per me va benissimo anche da solo.
Che differenza di peso c'è tra 2a e 3a generazione?
Per i mono YSS, a parte il primo gruppo di lettere/cifre (che suppongo si riferisca al modello di moto a cui si applica più la lettera relativa alla durezza della molla), credo che il resto sia da intendere: interasse nominale, regolazioni (precarico, rebound e lunghezza interasse), larghezza.
La "X" finale non so a cosa si riferisca.
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Re: Frizione, quando sostituire?
Ovvio che non lo intendi!
Ma con le sigle è un attimo dare confusione.
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Re: Frizione, quando sostituire?
Infatti, per quello che posso vedere, al momento la sigla corretta per la SV K4 è la MZ456-330TRL-49-JX.
Regolabile in precarico, rebound e interasse (tra 325 e 335 mm).
Lo si trova in rete tra i 286 ed i 350 euro.
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Re: Frizione, quando sostituire?
Se ho beccato il sito giusto, YSS fa vedere 2 mono per il k4:
MZ456-330TRJ49
Mz456-330TRL44
col secondo (l' L44) che viene dato con molla più dura
col
MZ456-330TRJ49
Mz456-330TRL44
col secondo (l' L44) che viene dato con molla più dura
col
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Re: Frizione, quando sostituire?
Mi linkeresti il sito?
Sono dubbioso sulla sigla del primo (TRJ), che non riesco ad identificare: gli Z-Series attuali dovrebbero avere le tre regolazioni che indicavo sopra (TRL, Precarico-Rebound-Interasse), mentre quelli più vecchi (credo come quello di sniper) non hanno l'interasse regolabile, da cui solo TR; TRJ non sono sicuro di sapere cosa significhi.
Anche la differenza 44/49 (larghezza?) mi sembra strana per un ammo destinato alla stessa moto.
Sono dubbioso sulla sigla del primo (TRJ), che non riesco ad identificare: gli Z-Series attuali dovrebbero avere le tre regolazioni che indicavo sopra (TRL, Precarico-Rebound-Interasse), mentre quelli più vecchi (credo come quello di sniper) non hanno l'interasse regolabile, da cui solo TR; TRJ non sono sicuro di sapere cosa significhi.
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Re: Frizione, quando sostituire?
Ok, suppongo che tu abbia guardato questo .pdf, che in pratica elenca le omologazioni ABE dei vari ammo YSS per ciascuna moto.
Per la SV 650 dal 2003 al 2007 vi si elencano i seguenti modelli di ammo:
Modello...................Variante della molla
MZ456-330TRL-49.......56-75-165
MX456-330TRCL-49.....56-85-165
MX456-330TRWL-49.....56-95-165
Che farebbe pensare a molle di 75/85/95 Nm?
Per la SV 650 dal 2003 al 2007 vi si elencano i seguenti modelli di ammo:
Modello...................Variante della molla
MZ456-330TRL-49.......56-75-165
MX456-330TRCL-49.....56-85-165
MX456-330TRWL-49.....56-95-165
Che farebbe pensare a molle di 75/85/95 Nm?
Ultima modifica di skywalker67 il mar set 21, 2021 3:44 pm, modificato 1 volta in totale.
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Re: Frizione, quando sostituire?
Boh, a questo punto confesso di non capirci più molto.
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Re: Frizione, quando sostituire?
Yss Italia non riesco a trovare niente. Riesco a trovare i loro prodotti solo da rivenditori tipo WRS, Wemoto, e tanti altri. Ma un sito ufficiale italiano fa vedere solo prodotti racing. Poi è anche vero che io sono duro come il muro...
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Re: Frizione, quando sostituire?
No, non ho guardato nessun pdfskywalker67 ha scritto: ↑mar set 21, 2021 3:42 pmOk, suppongo che tu abbia guardato questo .pdf, che in pratica elenca le omologazioni ABE dei vari ammo YSS per ciascuna moto.
Per la SV 650 dal 2003 al 2007 vi si elencano i seguenti modelli di ammo:
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