Al CSVR mi racconterai come ti ci trovi, io il mio l'ho usato un po' in autostrada e non so bene cosa pensare.sniper765 ha scritto:Eheheh... Non ho saputo resistere...
Ora sono curioso di provarlo
CSVR2021: AGGIORNAMENTO (UFFICIALE) cominciamo a parlarne
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Re: CSVR2021: AGGIORNAMENTO (UFFICIALE) cominciamo a parlarne
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Re: CSVR2021: AGGIORNAMENTO (UFFICIALE) cominciamo a parlarne
Così propone cqdoule che penso ci guiderà per quasi tutto il giro.lorenzino ha scritto:Buongiorno, un riepilogo: ritrovo alle 10:15 a Sansepolcro Nord, giusto?
Sicuramente, anche perché qua in zona non potrò che provarlo per qualche chilometro giusto per capirne il funzionamento...skywalker67 ha scritto:Al CSVR mi racconterai come ti ci trovi, io il mio l'ho usato un po' in autostrada e non so bene cosa pensare.
Re: CSVR2021: AGGIORNAMENTO (UFFICIALE) cominciamo a parlarne
Suggerisco di aggiornare il primo post con i dettagli.
Chi, quando, dove come...
Chi, quando, dove come...
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
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Re: CSVR2021: AGGIORNAMENTO (UFFICIALE) cominciamo a parlarne
pike ha scritto: ↑lun ago 30, 2021 8:22 amMagari sono cambiati i tempi da quando ho fatto diversi "raduni" a gruppetto, ma per esperienza... basta il primo che parte allegro (senza "un po'") e si svegliano tutti i Maxebbiaggi, VasveltinoRossi, MarquMarquez della plebaglia che non siamo altro.
Il mio suggerimento resta quello, poi per l'idiozia umana non v'è cura, a partire da me.
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Re: CSVR2021: AGGIORNAMENTO (UFFICIALE) cominciamo a parlarne
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Re: CSVR2021: AGGIORNAMENTO (UFFICIALE) cominciamo a parlarne
Ma scendi al venerdì?Bugs_Gunny ha scritto: ↑lun ago 30, 2021 10:08 pmIo farò questo tragitto per giungere a Sansepolcro Nord:
https://goo.gl/maps/kwi1BC5b8qbQcfbj7
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Re: CSVR2021: AGGIORNAMENTO (UFFICIALE) cominciamo a parlarne
no perché ho prenotato solo per la notte fra sabato 11 e domenica 12skywalker67 ha scritto: ↑lun ago 30, 2021 10:23 pmMa scendi al venerdì?Bugs_Gunny ha scritto: ↑lun ago 30, 2021 10:08 pmIo farò questo tragitto per giungere a Sansepolcro Nord:
https://goo.gl/maps/kwi1BC5b8qbQcfbj7
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Re: CSVR2021: AGGIORNAMENTO (UFFICIALE) cominciamo a parlarne
Ora mi prenderete a pernacchie, ma che caspita è st'accrocchio...
Ma che ti vuoi firmare...
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Re: CSVR2021: AGGIORNAMENTO (UFFICIALE) cominciamo a parlarne
È un sistema meccanico per tenere il gas aperto al livello che vuoi tu, senza che la manopola ritorni automaticamente al minimo.
In gergo "Cruise Control" dei poveri, ma in pratica è un "throttle lock".
https://youtu.be/O-_suvkzKP0
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Re: CSVR2021: AGGIORNAMENTO (UFFICIALE) cominciamo a parlarne
Grazie. L'avevo supposto, ma lo ritenevo troppo strano...
E funziona?
E funziona?
Ma che ti vuoi firmare...
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Re: CSVR2021: AGGIORNAMENTO (UFFICIALE) cominciamo a parlarne
Chiedi a sniper al CSVR, l'ha preso e lo userà per venire là.
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Re: CSVR2021: AGGIORNAMENTO (UFFICIALE) cominciamo a parlarne
Oggi lo avevo con me per provarlo mentre andavo a pranzo, e invece un camion ai 40 allora per tutto il tragitto mi ha fatto rimandare il test...Aspes125yuma ha scritto:Grazie. L'avevo supposto, ma lo ritenevo troppo strano...
E funziona?
Vi aggiorno nel caso, visto che c'è un po' di interesse .
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Re: CSVR2021: AGGIORNAMENTO (UFFICIALE) cominciamo a parlarne
Io lo sto guardando con un po di sospetto ..ma sono curioso ...voglio proprio avere il loro parereAspes125yuma ha scritto: ↑mar ago 31, 2021 12:50 pmGrazie. L'avevo supposto, ma lo ritenevo troppo strano...
E funziona?
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Re: CSVR2021: AGGIORNAMENTO (UFFICIALE) cominciamo a parlarne
In caso di manovra di emergenza a me non ispira fiducia... per non parlare del fastidio che darebbe (a me, almeno) avere un accrocchio simile sulla manopola. Ma è anche vero che quando sono in modo l'autostrada per me è solo qualcosa da evitare, ergo...
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E comunque se qui c'è uno stronzo, quello sono io, e basta. Parola di Gippé
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Re: CSVR2021: AGGIORNAMENTO (UFFICIALE) cominciamo a parlarne
Premessa: dal 2009 che ho la moto ho sempre evitato autostrade per i miei giri/viaggi, sempre.Wright ha scritto:In caso di manovra di emergenza a me non ispira fiducia... per non parlare del fastidio che darebbe (a me, almeno) avere un accrocchio simile sulla manopola. Ma è anche vero che quando sono in modo l'autostrada per me è solo qualcosa da evitare, ergo...
A parte il GRA per ovvi motivi.
Ma questa volta, per il csvr, il tragitto sarebbe troppo lungo e impegnativo saltando l'autostrada, quindi mi tocca, per quanto resti contrario.
Per le manovre di emergenza c'è da dire che basta chiudere il gas,cosa che si farebbe normalmente in qualsiasi situazione "strana".
Sul fatto di avere un "orpello" sulla manopola sono d'accordo, devo tenere la mano più "fuori" ed è meno comoda l'impugnatura.
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Re: CSVR2021: AGGIORNAMENTO (UFFICIALE) cominciamo a parlarne
... ma... sul chiudere il gas... l'istinto è mollare la manetta che però non si chiuderà da sola... ne ho visto uno ben studiato, che costa un occhio della madonna, che quando tocchi il freno libera il gas così che si chiuda in automatico... ma costa caro anche se dovendo scegliere io menterei quello...
https://youtu.be/-6Xezclkb2o
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Aka "Spernacchiona II"... il ritorno!
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Re: CSVR2021: AGGIORNAMENTO (UFFICIALE) cominciamo a parlarne
Le mie impressioni sul Throttle Lock della Atlas, provato un paio di volte nel tragitto autostradale casa-lavoro-casa.
E' piccolo, assolutamente non invasivo, realizzato interamente in acciaio (non è esattamente una piuma di peso), non interferisce nè con il posizionamento usuale della mano nè con l'azionamento dei comandi (a patto di montarlo ruotato correttamente).
Quando non è azionato la manopola del gas si apre e si chiude normalmente, senza attrito ma con un leggero aumento di peso, avvertibile quel tanto da sballarti l'abitudine ormai acquisita dal polso per il colpetto di gas nelle scalate.
Quando è inserito invece si avverte un attrito aggiuntivo sull'azionamento del gas: intendiamoci nulla di trascendentale, si ruota la manopola senza sforzo sia in un verso che nell'altro e inserimento e disinserimento sono veloci quanto premere il pulsante dell'accensione.
Permette anche regolazioni abbastanza fini, io riesco a dosare i 2 o 3 Km/h di differenza velocità, ma certamente non è un cruise control che ti mantiene la velocità impostata, al massimo mantiene l'apertura del gas, e quindi in salita o discesa richiede una nuova regolazione oppure ci si accontenta di veder variare la velocità.
Per il mio montaggio (friction pad di spessore intermedio) forse l'attrito è un pelino sul troppo leggero, perchè vibrazioni e/o scossoni spostano leggermente la posizione della manopola, ma forse è meglio così che con un attrito superiore.
Il vantaggio di un throttle lock lo si sente (unicamente) nei lunghi tratti autostradali, quando vorresti in qualche modo poter riposare la mano destra o anche solo muovere il braccio, altrimenti non ha senso. Peraltro, è facile da montare e smontare, quindi si può mettere anche solo per quel viaggio e poi toglierlo.
Di contro il prezzo è decisamente alto.
E' piccolo, assolutamente non invasivo, realizzato interamente in acciaio (non è esattamente una piuma di peso), non interferisce nè con il posizionamento usuale della mano nè con l'azionamento dei comandi (a patto di montarlo ruotato correttamente).
Quando non è azionato la manopola del gas si apre e si chiude normalmente, senza attrito ma con un leggero aumento di peso, avvertibile quel tanto da sballarti l'abitudine ormai acquisita dal polso per il colpetto di gas nelle scalate.
Quando è inserito invece si avverte un attrito aggiuntivo sull'azionamento del gas: intendiamoci nulla di trascendentale, si ruota la manopola senza sforzo sia in un verso che nell'altro e inserimento e disinserimento sono veloci quanto premere il pulsante dell'accensione.
Permette anche regolazioni abbastanza fini, io riesco a dosare i 2 o 3 Km/h di differenza velocità, ma certamente non è un cruise control che ti mantiene la velocità impostata, al massimo mantiene l'apertura del gas, e quindi in salita o discesa richiede una nuova regolazione oppure ci si accontenta di veder variare la velocità.
Per il mio montaggio (friction pad di spessore intermedio) forse l'attrito è un pelino sul troppo leggero, perchè vibrazioni e/o scossoni spostano leggermente la posizione della manopola, ma forse è meglio così che con un attrito superiore.
Il vantaggio di un throttle lock lo si sente (unicamente) nei lunghi tratti autostradali, quando vorresti in qualche modo poter riposare la mano destra o anche solo muovere il braccio, altrimenti non ha senso. Peraltro, è facile da montare e smontare, quindi si può mettere anche solo per quel viaggio e poi toglierlo.
Di contro il prezzo è decisamente alto.
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Re: CSVR2021: AGGIORNAMENTO (UFFICIALE) cominciamo a parlarne
Beh, no, dipende.
Sarà l'abitudine, ma per me l'istinto è chiudere il gas con pollice e palmo della mano, per allungare tutte le dita sulla leva del freno e tirarla.
Lo faccio anche in condizioni normali di frenata in approccio ad una curva, anche se in questo caso il freno lo tiro con due sole dita.
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Re: CSVR2021: AGGIORNAMENTO (UFFICIALE) cominciamo a parlarne
per carità, bello e ben fatto questo CC, il cui costo è evidentemente alzato anche dal fatto che molte parti, da quello che vedo, sono fresate,e molto probabilmente dal pieno.Sgualfone ha scritto: ↑mer set 01, 2021 12:17 pm... ma... sul chiudere il gas... l'istinto è mollare la manetta che però non si chiuderà da sola... ne ho visto uno ben studiato, che costa un occhio della madonna, che quando tocchi il freno libera il gas così che si chiuda in automatico... ma costa caro anche se dovendo scegliere io menterei quello...
https://youtu.be/-6Xezclkb2o
ma...
- ruba non poco spazio sulla manopola del gas
- tutto quel metallo avrà un peso che farà aumentare lo sforzo per aprire e chiudere il gas in tutte le altre condizioni di guida.
- non lo puoi montare e smontare alla bisogna, con il "minus" di quanto da me scritto sopra (peso).
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Re: CSVR2021: AGGIORNAMENTO (UFFICIALE) cominciamo a parlarne
Poi ci sono io..che sono tirchio.....e me li stampo ahahah
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