Hai beccato tutti i miei timori di entrare in curva con l'anteriore pinzato...Sgualfone ha scritto:Allora... sempre e cmq parere mio!
Se entro in curva con anteriore frenato in caso di brecciolino o perdita di aderenza ho poco da fare... se freni di più si inchioda e si chiude, se molli i freni si alza l'anteriore e finisci dritto...
La tecnica migliore è entrare in curva con il freno posteriore pelato... se devi chiudere insisti sul posteriore, se sta chiudendo troppo molli il freno... usando il posteriore il peso si trasferisce all'anteriore ma allo stesso tempo non schiaccia la forcella lasciandola libera di assorbire le asperità etcc...
Nella guida in pista non esiste brecciolino etcc... quindi se arrivo forte con i freni anteriori premuti etcc... male che vada scivola e finiscono in ghiaia... su strada se scivola o finisci sotto un guard rail o sotto una macchina...
Preferisco entrare più "neutro" e lento, a correggere si fa in tempo (sempre perché vado piano).