Perchè errore? Nel senso, io guido così, la gomma anteriore effettivamente si usura su una fascia a metà tra centro e spalla assumendo una forma particolare, però non mi viene assolutamente naturale entrare in curva con la forca scarica...
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
È quello che sento anch'io.lorenzino ha scritto: Sullo stretto secondo me non paga poi così tanto...
....Mi sembra che terminare la frenata prima dia una guida più fluida.
In piega si corregge col freno posteriore, che non raddrizza la moto!D'altra parte il trail spesso elimina il problema del dover toccare il freno in piega, che raddrizza la moto.
Tecnica di guida a parte, che applicavo senza saperlo, intendevo che la gomma rovinata può dipendere dal fatto che il tipo si caga in mano, frena anche in curva e fatica da bestia a far voltare la moto, oltre che a spiattellare la gomma sui lati.dip ha scritto: Altro errore di guida potrebbe essere che entra in curva frenando con l'anteriore.
Saggio!skywalker67 ha scritto:Io sto imparando,...e da quel punto in poi curvavo con un filo di gas, per poi accelerare gradualmente dopo il punto di corda (che per me coincide con il punto in cui posso vedere l'uscita della curva).
Per il moccolo mi astengo, almeno sul forum.dip ha scritto: ↑ven ago 20, 2021 6:45 pmIn piega si corregge col freno posteriore, che non raddrizza la moto!lorenzino ha scritto: D'altra parte il trail spesso elimina il problema del dover toccare il freno in piega, che raddrizza la moto.
(Per rendere più incisivo il mio commento, concludetelo con una bestemmia a vostra scelta fra il campionario Toscano, Romagnolo o Veneto)
Più sicura io direi di si... perchè si è nella condizione migliore per poter correggere in svariati modi diversi una curva o una situazione improvvisa.
La barba bianca porta a vedere le cose da più prospettive!sniper765 ha scritto:Più sicura direi di no,
Più adatta dipende da quello che si sta facendo, se la passeggiata o l'uscita con il coltello tra i denti.
Sarà che ho sempre avuto mezzi con una forcella di cacchina, ma entrando frenato so che sta ferma e non salta come un cavallo... La forcella sta giù da quando inizio a staccare a quando riprendo il gas. Poi dipende da come uno va, io tendo a star largo finché ho visibilità (e per guadagnarne in certe curve cieche), poi "spigolo" ed esco il più a destra possibile. Quindi sostanzialmente freno fino a spigolare e poi apro, non ho molta percorrenza. Questo su curve medio lente. Curve più veloci di solito arrivo sufficientemente piano su strada da non aver sti problemi.