Eh eh eh eh...skywalker67 ha scritto: ↑mer lug 21, 2021 9:55 amOppure lo porto io a fare la superstrada del Sempione ...
La fiamma si sta affievolendo... ? Edit era solo la quiete prima della tempesta!
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Re: La fiamma si sta affievolendo... ?
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Re: La fiamma si sta affievolendo... ?
Ma una bella Africatwin 1100 con Dct?
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Re: La fiamma si sta affievolendo... ?
Mi sembra già abbastanza motivato a cambiare mezzo senza bisogno di incentivi esterniskywalker67 ha scritto: ↑mer lug 21, 2021 9:55 amOppure lo porto io a fare la superstrada del Sempione ...
Più arrosticini e meno pippe mentali per tutti!
E comunque se qui c'è uno stronzo, quello sono io, e basta. Parola di Gippé
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Re: La fiamma si sta affievolendo... ?
Danno... è stato un vero danno...
Ho provato nuovamente la V-Strom 1050 xt perchè mi veniva comodo vicino casa... la moto confermo che non mi piace ma la ciclistica e l'agilità sono di un'altro pianeta proprio.... ho provato un paio do inversioni etcc da lento e non... nulla da dire... ci va un'altra moto ... danno!!!
Ho provato nuovamente la V-Strom 1050 xt perchè mi veniva comodo vicino casa... la moto confermo che non mi piace ma la ciclistica e l'agilità sono di un'altro pianeta proprio.... ho provato un paio do inversioni etcc da lento e non... nulla da dire... ci va un'altra moto ... danno!!!
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Re: La fiamma si sta affievolendo... ?
Aspetta aspetta aspetta che non si era parlato anche di passeggero...Sgualfone ha scritto:Danno... è stato un vero danno...
Ho provato nuovamente la V-Strom 1050 xt perchè mi veniva comodo vicino casa... la moto confermo che non mi piace ma la ciclistica e l'agilità sono di un'altro pianeta proprio.... ho provato un paio do inversioni etcc da lento e non... nulla da dire... ci va un'altra moto ... danno!!!
Né di tornare al bicilindrico.
Quello che ti ha consigliato Yoda è molto più che sensato.
Prova la AT1100,
In un recente topic ho anche buttato giù qualche mia impressione a riguardo e ti posso garantire che è un grosso passo avanti rispetto al v-strom1050 sotto molti aspetti, in primis la gestione del peso del passeggero.
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Re: La fiamma si sta affievolendo... ?
Matto in lista
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Re: La fiamma si sta affievolendo... ?
Questo mi sa proprio di lapsus freudiano ...
Moto meccanicamente in ordine, come appena tagliandata.
Come negli scacchi pensare avanti, almeno cinque mosse.
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Re: La fiamma si sta affievolendo... ?
... d'oh! Però mi rispecchia molto!
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Re: La fiamma si sta affievolendo... ?
Torniamo a bomba sulle impressioni della v-strom 1050 xt e cerchiamo di dare un senso a questo prova...
Allora il bicilindrico ha molto freno motore cosa che la Versys se lo può solo sognare la notte sperando che non si bagni troppo mentre lo fa e tutto questo freno motore è l'incentivo che sento mancare quando affronto i tornanti perchè abituato a guidare con traiettorie da guida sicura che prevedono un leggero ingresso ritardato in curva per poi spigolare un pò di più e stringere bene in modo da uscire bello aderente al bordo strada per evitare i cretini in contromano e per farlo bene il freno motore aiuta moltissimo visto che il motore scendendo di giri "frena" la ruota posteriore e la moto chiude la curva rendendola più agile e manovrabile, poi entra il discorso gommatura anche qui la v-strom mi ha detto quello che doveva... io guido molto seduto dritto/comodo scaricando molto peso sul posteriore e con le mie chiappette per quanto tonde riesco a sentire bene quello che mi dice la ruota posteriore ed inoltre uso proprio quelle in percorrenza di curva per capire come si sta comportando la moto in virtù del fatto che facendo traiettorie più spigolose è come se girassi quasi usando la ruota dietro come perno/fulcro e qui la gomma più larga dice proprio la sua rendendo il tutto più difficile... così anche nell'inversione di marcia mi sono trovato come da mia abitudine a giocare la moto tra le gambe e ad eseguirla in controbilanciamento e questo l'ho potuto fare principalmente perchè la v-strom ha una posizione di guida più "alta" quasi sopra la moto e non dentro la moto come è la Versys motivo per cui il controbilanciamento con quest'ultima mi viene difficilino...
In conclusione anche se agli occhi di uno stradista puro guido alla membro di cane io con la V-Strom riesco a guidare stile stradale sulle curve veloci e stile motard sulle curve lente/tornantini ed ecco dove spunta il limite della Versys che pretende una guida stradale sempre ed io non la digerisco anche perchè 10 tornanti buttando dentro il peso etcc mi affaticano di più di 100 tornanti in controbilanciamento con la moto che si muove sotto di me.
Se mi sono spiegato male me ne scuso e se avete domande in merito fatele...!
Allora il bicilindrico ha molto freno motore cosa che la Versys se lo può solo sognare la notte sperando che non si bagni troppo mentre lo fa e tutto questo freno motore è l'incentivo che sento mancare quando affronto i tornanti perchè abituato a guidare con traiettorie da guida sicura che prevedono un leggero ingresso ritardato in curva per poi spigolare un pò di più e stringere bene in modo da uscire bello aderente al bordo strada per evitare i cretini in contromano e per farlo bene il freno motore aiuta moltissimo visto che il motore scendendo di giri "frena" la ruota posteriore e la moto chiude la curva rendendola più agile e manovrabile, poi entra il discorso gommatura anche qui la v-strom mi ha detto quello che doveva... io guido molto seduto dritto/comodo scaricando molto peso sul posteriore e con le mie chiappette per quanto tonde riesco a sentire bene quello che mi dice la ruota posteriore ed inoltre uso proprio quelle in percorrenza di curva per capire come si sta comportando la moto in virtù del fatto che facendo traiettorie più spigolose è come se girassi quasi usando la ruota dietro come perno/fulcro e qui la gomma più larga dice proprio la sua rendendo il tutto più difficile... così anche nell'inversione di marcia mi sono trovato come da mia abitudine a giocare la moto tra le gambe e ad eseguirla in controbilanciamento e questo l'ho potuto fare principalmente perchè la v-strom ha una posizione di guida più "alta" quasi sopra la moto e non dentro la moto come è la Versys motivo per cui il controbilanciamento con quest'ultima mi viene difficilino...
In conclusione anche se agli occhi di uno stradista puro guido alla membro di cane io con la V-Strom riesco a guidare stile stradale sulle curve veloci e stile motard sulle curve lente/tornantini ed ecco dove spunta il limite della Versys che pretende una guida stradale sempre ed io non la digerisco anche perchè 10 tornanti buttando dentro il peso etcc mi affaticano di più di 100 tornanti in controbilanciamento con la moto che si muove sotto di me.
Se mi sono spiegato male me ne scuso e se avete domande in merito fatele...!
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Re: La fiamma si sta affievolendo... ?
E che altro di tipo di guida dovrebbe accettare? Quella di un trial?
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
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Re: La fiamma si sta affievolendo... ?
Pike lo so che hai ragionissimissima ma tornando al motivo per cui era stata presa questo discorso trova il suo senso e spiega a me psicologicamente cosa mi ha insoddisfatto della Versys nel nuovo tipo di utilizzo che mi sono ritrovato a farne... sorry
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Re: La fiamma si sta affievolendo... ?
Non hai nulla di cui scusarti, non abbiamo tutti gli stessi gusti sulle moto. Mi spiace solo che ti ci sia voluto l'acquisto di una Versys per capire che una turistica stradale non è adatta a te.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
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Re: La fiamma si sta affievolendo... ?
Spiace anche a me... è andata così non pingo sul latte versato e provvedo a rimediare...
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Re: La fiamma si sta affievolendo... ?
A volte le cazzate bisogna farle per capire di averle fatte... capita.
Però due virgole ogni tanto mettile, che ho fatto una fatica nera a leggere tutto il messaggio
A memoria...
se vuoi il cardano, sono sempre le solite: Tiger 1200, BMW GS, Super Tenerè 1200 (che però è fuori produzione).
Se ti "accontenti" della catena, Africa Twin, KTM 1290 adventure, Multistrada, V-Strom 1050, Tiger 900. Il Teneré 700 è bello, ma forse un po' specialistico e scomodo per due.
Lascio volutamente fuori Benelli
Ultima modifica di Wright il mer lug 21, 2021 2:14 pm, modificato 1 volta in totale.
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Re: La fiamma si sta affievolendo... ?
Per il cardano posso anche sorvolare... trapianto il pd-oiler e vivo felice cmq...
Scusata ma pa punteggiatua non so proprio usarla
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Re: La fiamma si sta affievolendo... ?
Sicuro sicuro sicuro che la tenere1200 sia out?Wright ha scritto: A volte le cazzate bisogna farle per capire di averle fatte... capita.
Però due virgole ogni tanto mettile, che ho fatto una fatica nera a leggere tutto il messaggio
A memoria...
se vuoi il cardano, sono sempre le solite: Tiger 1200, BMW GS, Super Tenerè 1200 (che però è fuori produzione).
Se ti "accontenti" della catena, Africa Twin, KTM 1290 adventure, Multistrada, V-Strom 1050, Tiger 900. Il Teneré 700 è bello, ma forse un po' specialistico e scomodo per due.
Lascio volutamente fuori Benelli
Perché ricordo di aver letto che l'aggiornamento del 2017 in ottica euro4 era stato fatto pensando già a euro5...
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Re: La fiamma si sta affievolendo... ?
Sicuro e tranquillo dalle mie parti hanno fatto una pessima fine, ma se vado sul sito yamaha non la vedosniper765 ha scritto: ↑mer lug 21, 2021 2:58 pmSicuro sicuro sicuro che la tenere1200 sia out?Wright ha scritto: A volte le cazzate bisogna farle per capire di averle fatte... capita.
Però due virgole ogni tanto mettile, che ho fatto una fatica nera a leggere tutto il messaggio
A memoria...
se vuoi il cardano, sono sempre le solite: Tiger 1200, BMW GS, Super Tenerè 1200 (che però è fuori produzione).
Se ti "accontenti" della catena, Africa Twin, KTM 1290 adventure, Multistrada, V-Strom 1050, Tiger 900. Il Teneré 700 è bello, ma forse un po' specialistico e scomodo per due.
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Perché ricordo di aver letto che l'aggiornamento del 2017 in ottica euro4 era stato fatto pensando già a euro5...
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Re: La fiamma si sta affievolendo... ?
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Re: La fiamma si sta affievolendo... ?
Grazie yoda ma no no... niente stradali
Ho provato l'Africa sia dct che non... appena ho 2 min racconto tutto
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Re: La fiamma si sta affievolendo... ?
Come scritto sulla prova dell'Africa Twin fatta da Sniper ecco il mio pensiero...
Allora...
Primo contatto leggermente traumatico perchè il conce mi obbliga a fare un determinato percorso scelto da loro, però per fortuna è un percorso con tornanti ed una rotonda davvero piccolina.
La moto si presenta davvero alta di sella con un manubrio largo e pieno di pulsanti che non ho cacato manco di striscio.
Per prima ho provato la versione Adventure Sport con il cambio dct ed il serbatoio da 30 litri che si presenta largo in alto e rastremato in basso così la parte centrale della moto risulta stretta e favorisce gli spostamenti tra le gambe oltre che aiutare a toccare terra con i piedi, avevo scarpe davvero slick e toccavo appena ma con il classico stivaletto credo proprio che avrei toccato molto meglio, in generale su strada la moto è molto agile in barba alle ruote da 18" e 21" si guida come piace a me anche se nelle prime curve d'istinto ho scalato marcia e toccato il freno posteriore facendo attivare l'abs e sentendo la moto chiudere la curva in modo molto accentuato, ma una volta calibrato il piede e preso le misure della moto ho iniziato a divertirmi seriamente a danzare tra una curva e l'altra, in tutto questo però ho cercato di capire un pò il cambio dct che onestamente non mi ha dato un buon feeling perchè decide lui quando cambiare sia a salire che a scendere a quel punto meglio usarlo in modalità manuale per arrivare a ridosso della curva, scalare marcia e buttaesi dentro usando il poderoso freno motore che era impostato su livello 2 di 3 ma anche così il cambio non mi ispirava, arrivato al semaforo in automatico ingrana la prima ed ecco un sonoro colpetto arrivare da sotto clank... guidando con il cambio automatico ti costringe ad intervenire con i freni o con le palette al manubrio per cambiare marcia quando lo ritieni opportuno.
In merito alle sospensio della Adventure Sport nulla da dire sono le medesime Showa semielettroniche della Versys e lavorano bene allo stesso modo riducendo di molto il beccheggio ed i trasferimenti di carico ma ho trovato altrettanto efficaci quelle standard.
Come secondo giro ho provato la versione base con cambio manuale e serbatorio da 24 litri più piccolo e meno ingombrante ed ecco che la moto inizia a prendere senso, più leggera per via del serbatoio più piccolo, le sospensioni standard e l'assenza del cambio dct, grazie a tutti quei kg in meno la moto risulta più agile e appena ho preso confidenza con la frizione si inizia a danzare seriamente, sia in salita che in discesa senza quasi mai toccare i freni con ingressi in curva veloci e molto rapidi... insomma mi ha fatto divertire molto.
Riassumendo non ho gradito il dct e non ho trovato un vero beneficio dalle sospensioni eletteoniche se non per il precarico, ho trovato molto più equilibrata la versione standard che ha le sospensioni regolabili in ogni aspetto manualmente, ma una volta trovato il giusto setting si va da dio sicuramente, più leggera e più rapida.
Note negativa mi sudavano le cavigli e tutto quello che c'è fino alle @@ comprese e vibra non poco.
La comprerei?... devo provarla in coppia con la mia compagna ma di certo ha ottime carte da giocarsi sicuramente 2 spanne sopra la V-Strom 1050 xt e sono sicuro che usando una mappa personalizzata dove si settano a puntino il freno motore e varie cosette ci si può cucire addosso la moto in ogni sfumatura di comportamento.
Allora...
Primo contatto leggermente traumatico perchè il conce mi obbliga a fare un determinato percorso scelto da loro, però per fortuna è un percorso con tornanti ed una rotonda davvero piccolina.
La moto si presenta davvero alta di sella con un manubrio largo e pieno di pulsanti che non ho cacato manco di striscio.
Per prima ho provato la versione Adventure Sport con il cambio dct ed il serbatoio da 30 litri che si presenta largo in alto e rastremato in basso così la parte centrale della moto risulta stretta e favorisce gli spostamenti tra le gambe oltre che aiutare a toccare terra con i piedi, avevo scarpe davvero slick e toccavo appena ma con il classico stivaletto credo proprio che avrei toccato molto meglio, in generale su strada la moto è molto agile in barba alle ruote da 18" e 21" si guida come piace a me anche se nelle prime curve d'istinto ho scalato marcia e toccato il freno posteriore facendo attivare l'abs e sentendo la moto chiudere la curva in modo molto accentuato, ma una volta calibrato il piede e preso le misure della moto ho iniziato a divertirmi seriamente a danzare tra una curva e l'altra, in tutto questo però ho cercato di capire un pò il cambio dct che onestamente non mi ha dato un buon feeling perchè decide lui quando cambiare sia a salire che a scendere a quel punto meglio usarlo in modalità manuale per arrivare a ridosso della curva, scalare marcia e buttaesi dentro usando il poderoso freno motore che era impostato su livello 2 di 3 ma anche così il cambio non mi ispirava, arrivato al semaforo in automatico ingrana la prima ed ecco un sonoro colpetto arrivare da sotto clank... guidando con il cambio automatico ti costringe ad intervenire con i freni o con le palette al manubrio per cambiare marcia quando lo ritieni opportuno.
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Come secondo giro ho provato la versione base con cambio manuale e serbatorio da 24 litri più piccolo e meno ingombrante ed ecco che la moto inizia a prendere senso, più leggera per via del serbatoio più piccolo, le sospensioni standard e l'assenza del cambio dct, grazie a tutti quei kg in meno la moto risulta più agile e appena ho preso confidenza con la frizione si inizia a danzare seriamente, sia in salita che in discesa senza quasi mai toccare i freni con ingressi in curva veloci e molto rapidi... insomma mi ha fatto divertire molto.
Riassumendo non ho gradito il dct e non ho trovato un vero beneficio dalle sospensioni eletteoniche se non per il precarico, ho trovato molto più equilibrata la versione standard che ha le sospensioni regolabili in ogni aspetto manualmente, ma una volta trovato il giusto setting si va da dio sicuramente, più leggera e più rapida.
Note negativa mi sudavano le cavigli e tutto quello che c'è fino alle @@ comprese e vibra non poco.
La comprerei?... devo provarla in coppia con la mia compagna ma di certo ha ottime carte da giocarsi sicuramente 2 spanne sopra la V-Strom 1050 xt e sono sicuro che usando una mappa personalizzata dove si settano a puntino il freno motore e varie cosette ci si può cucire addosso la moto in ogni sfumatura di comportamento.
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