domani salvo imprevisti lo smonto e poi ti dico .
Erogazione
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 1415
- Iscritto il: gio lug 24, 2008 9:07 pm
- Moto: sv 650 k2
- Località: pordenone
Re: Erogazione
domani salvo imprevisti lo smonto e poi ti dico .
« Ma dici a me? Ma dici a me? »
Travis/Robert De Niro nel monologo di fronte allo specchio
Travis/Robert De Niro nel monologo di fronte allo specchio
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 4411
- Iscritto il: dom lug 25, 2010 11:42 am
- Moto: SV 650 K2
- Nome: Stefano
- Località: Faenza ( Ra )
Re: Erogazione
Hai avuto imprevisti?picipist ha scritto: domani salvo imprevisti lo smonto e poi ti dico .
Carburatori forever!
Ora che so di non sapere, sto imparando ad imparare
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 1415
- Iscritto il: gio lug 24, 2008 9:07 pm
- Moto: sv 650 k2
- Località: pordenone
Re: Erogazione
già... ;
Domani vado a prendere il filtro e poi vi aggiorno
« Ma dici a me? Ma dici a me? »
Travis/Robert De Niro nel monologo di fronte allo specchio
Travis/Robert De Niro nel monologo di fronte allo specchio
Re: Erogazione
Buongiorno, domanda da neofita.
Sulla mia SV '99 avevo messo un filtro BMC lavabile FM 205, senza toccare la carburazione. L'ha provata un amico e gli è parsa vuota ai bassi, quindi su suo consiglio ho rimesso il filtro originale.
Mi sembra che sia più pronta in basso.
Verità o placebo?
P.s. col filtro BMC le candele erano piuttosto bianche.
Sulla mia SV '99 avevo messo un filtro BMC lavabile FM 205, senza toccare la carburazione. L'ha provata un amico e gli è parsa vuota ai bassi, quindi su suo consiglio ho rimesso il filtro originale.
Mi sembra che sia più pronta in basso.
Verità o placebo?
P.s. col filtro BMC le candele erano piuttosto bianche.
-
- Administrator
- Messaggi: 20707
- Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
- Moto: V-Strom800SE
- Nome: mio o della moto?
- Località: Velletri (RM)
Re: Erogazione
Ci può stare, soprattutto se le candele erano molto chiare come dici...lorenzino ha scritto:Buongiorno, domanda da neofita.
Sulla mia SV '99 avevo messo un filtro BMC lavabile FM 205, senza toccare la carburazione. L'ha provata un amico e gli è parsa vuota ai bassi, quindi su suo consiglio ho rimesso il filtro originale.
Mi sembra che sia più pronta in basso.
Verità o placebo?
P.s. col filtro BMC le candele erano piuttosto bianche.
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 3914
- Iscritto il: lun mag 24, 2010 9:43 pm
- Moto: Solo Ducati.........
- Località: vicino jessi james
Re: Erogazione
Direi proprio di sì. In linea di massima è il contrario rispetto alle iniezioni elettroniche, apportando più aria serve più benzina per avere un rapporto stechiometrico ottimale; detto questo, in generale il motore soffrirà su tutto l'arco di giri, se monti un filtro più permeabile senza adeguare la carburazione, cosa abbastanza sconsigliata soprattutto se ti sei accorto di avere le candele bianche.
Se vuoi mantenere il filtro più permeabile,. sistema la carburazione.
Se vuoi mantenere il filtro più permeabile,. sistema la carburazione.
"Come riconoscere il Desmo? Il rumore di funzionamento è quello che va in risonanza con il cuore...è difficile distinguerlo solo per chi non può capire..."
F. Taglioni
F. Taglioni
Re: Erogazione
Grazie a tutti.
D'ora in avanti sempre filtro originale.
D'ora in avanti sempre filtro originale.
Re: Erogazione
Altrimenti filtro BMC e ricarburazione. Lo so è una palla ma magari tienitelo in testa se vuoi cambiare scarico, così fai tutti e 2 in un colpo solo e ricarburi.
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 4411
- Iscritto il: dom lug 25, 2010 11:42 am
- Moto: SV 650 K2
- Nome: Stefano
- Località: Faenza ( Ra )
Re: Erogazione
Verità!lorenzino ha scritto:.
Mi sembra che sia più pronta in basso.
Verità o placebo?
P.s. col filtro BMC le candele erano piuttosto bianche.
Coi carburatori, come ha scritto Sniper765, se cambi filtro e/o scarico va messa mano alla carburazione.
Lo sbattimento per trovare la giusta carburazione comunque non vale la pena per il minimo guadagno che si ottiene.
Un solo terminale di scarico aperto non porta vantaggi in termini di potenza, anzi in genere peggiora l'erogazione rendendo meno pronto il motore fino ai 4-5000 giri per poi dare pochi cavalli in più dopo.
Sembra che sembra di avere un motore più potente perché la coppia arriva tutta in una volta, da "la botta",ma in realtà non è che in alto ne hai molto di più, ne hai molto di meno in basso.
Dove il motore 650 Suzuki è spettacolare!
Diverso è se si cambia TUTTO lo scarico, collettori compresi.
Dopo una adeguata carburazione c'è più potenza in alto, anche sopra al muro dei 9000 giri, senza perdere troppo in basso.(così dice la teoria...)
Però andrei da Ros per uno scarico fatto bene, non su un prodotto industriale.
Carburatori forever!
Ora che so di non sapere, sto imparando ad imparare
Re: Erogazione
Grazie di nuovo.
Beh, lo scarico l'ho cambiato molto tempo fa, quando sicuramente non ero in grado di percepire differenze nell'erogazione soprattutto ai bassi.
Forse ora varrebbe la pena di fare una prova rimontando lo scarico originale e cercando di capire se per me la differenza si nota, ma dubito che lo farò.
Le prestazioni attuali della motina superano ampiamente le mie capacità di guida.
Beh, lo scarico l'ho cambiato molto tempo fa, quando sicuramente non ero in grado di percepire differenze nell'erogazione soprattutto ai bassi.
Forse ora varrebbe la pena di fare una prova rimontando lo scarico originale e cercando di capire se per me la differenza si nota, ma dubito che lo farò.
Le prestazioni attuali della motina superano ampiamente le mie capacità di guida.
-
- Administrator
- Messaggi: 20707
- Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
- Moto: V-Strom800SE
- Nome: mio o della moto?
- Località: Velletri (RM)
Re: Erogazione
Ma no dai,
Lascia il terminale aftermarket che è più leggero dell'originale e ti dà più soddisfazione con il sound, e alla fine ti cambia talmente poco che davvero magari neanche te ne accorgi.
Il filtro aria invece va bene rimetterci l'originale se non vuoi stare a ricarburare e spenderci tempo e soldi per la messa a punto.
Lascia il terminale aftermarket che è più leggero dell'originale e ti dà più soddisfazione con il sound, e alla fine ti cambia talmente poco che davvero magari neanche te ne accorgi.
Il filtro aria invece va bene rimetterci l'originale se non vuoi stare a ricarburare e spenderci tempo e soldi per la messa a punto.
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 4411
- Iscritto il: dom lug 25, 2010 11:42 am
- Moto: SV 650 K2
- Nome: Stefano
- Località: Faenza ( Ra )
Re: Erogazione
STAI FERMO!lorenzino ha scritto: Forse ora varrebbe la pena di fare una prova rimontando lo scarico originale e cercando di capire se per me la differenza si nota, ma dubito che lo farò.
.
Non entrare in questo tunnel senza fine.
Se hai già su lo scarico (completo o solo il terminale?) lascia stare, non metterti a smontare provare rimontare provare ecc.ecc...
Non fare come me con la forcella...
Se la moto va bene, gira bene, non ha problemi di carburazione ed ha pure una bella voce allo scarico, goditela!
Carburatori forever!
Ora che so di non sapere, sto imparando ad imparare
Re: Erogazione
Ahah no no era solo per dire!
Non tocco niente!!!
Grazie a tutti per le risposte.
Non tocco niente!!!
Grazie a tutti per le risposte.
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 1415
- Iscritto il: gio lug 24, 2008 9:07 pm
- Moto: sv 650 k2
- Località: pordenone
Re: Erogazione
non ho smontato l'air-box, a solo installato il filtro nuovo.
Provata ieri in montagna (non a quote elevatissime) ma devo dire che la moto và molto meglio
L'erogazione sia in pianura che salendo è migliorata di un botto.
Gli scoppietti (tanti) in rilascio rimangono e non poco.
Per il momento sono contento perchè inizio a "riconoscerla"!
« Ma dici a me? Ma dici a me? »
Travis/Robert De Niro nel monologo di fronte allo specchio
Travis/Robert De Niro nel monologo di fronte allo specchio
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 4411
- Iscritto il: dom lug 25, 2010 11:42 am
- Moto: SV 650 K2
- Nome: Stefano
- Località: Faenza ( Ra )
Re: Erogazione
Quelli dipendono quasi sicuramente dallo scarico aperto.picipist ha scritto: Gli scoppietti (tanti) in rilascio rimangono e non poco.
Vabbé, fanno molto racing!
Carburatori forever!
Ora che so di non sapere, sto imparando ad imparare
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 1415
- Iscritto il: gio lug 24, 2008 9:07 pm
- Moto: sv 650 k2
- Località: pordenone
Re: Erogazione
Quelli dipendono quasi sicuramente dallo scarico aperto.
Vabbé, fanno molto racing!
Carburatori forever!
na goduria!
« Ma dici a me? Ma dici a me? »
Travis/Robert De Niro nel monologo di fronte allo specchio
Travis/Robert De Niro nel monologo di fronte allo specchio