Vado a tuffarmi da un ponte!
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Per favore non uno in zona lago maggiore, che di cantieri e lavori stradali ne abbiamo fin sopra i capelli, ci manca solo che chiudano un'altra strada.
Perfetto!skywalker67 ha scritto: ↑mer lug 07, 2021 9:27 amSgualfone ha scritto:Non so quali strumenti usate voi... ma un calibro a corsoio con nonio per definizione legge 1 decimo di millimetro i 5 centesimi non so dove oltre al fatto che come costruzione non permette ne taratura ne una grande precisione...![]()
Non sono sicuro di capire cosa chiedi di controllare: se serve posso fare qualche foto ravvicinata.
CM55 su dischi Wave. Accoppiata spettacolare in termini di potenza, modulabilita e tenuta alla fatica.Wright ha scritto:Cambiare dischi e pastiglie insieme è sempre consigliato.
Io monterei Braking su pastiglie Braking...
https://www.xparts.net/it/shop/freni/di ... chi-freno/skywalker67 ha scritto: ↑mer lug 07, 2021 12:24 pmNon sono sicuro di capire cosa chiedi di controllare: se serve posso fare qualche foto ravvicinata.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Il prezzo più basso che ho visto per i Brembo per la mia SV si aggira poco sopra i 160 euro a disco.
Devo dirti il colpo che è preso a me quando ho fatto la conta dei ricambi per rimettere in strada il Tiger dopo l'incidente?
e allora hai il mio stesso problema, uguale uguale... solo che io al rumore non facevo granchè caso.skywalker67 ha scritto: ↑mer lug 07, 2021 11:08 amIn teoria, visto che il lavoro è sempre stato fatto da un'officina Suzuki, dovrebbe essere tutto montato e serrato correttamente, ma a questo punto vedrò di verificare di persona.
Il rumore è dato, per quanto posso vedere, dal gioco non proprio contenuto (circa 1/1,5mm, come scrivevo nel post di apertura) che uno dei due dischi ha in senso assiale, ovvero se lo scuoto nella direzione dell'asse del perno ruota; invece se cerco di ruotarlo nel verso di rotazione della ruota è solidissimo.
anche EBC fa i dischi per l'SV, come anche altre aziende.skywalker67 ha scritto: ↑mer lug 07, 2021 12:18 pmAllora, ho misurato lo spessore dei due dischi in vari punti, e siamo tra i 4,5 ed i 4,6 mm di spessore.
I serraggi sono ancora tutti a posto, anche perchè erano stati marcati a pennarello indelebile e non si sono mossi da quando li hanno stretti.
Il rumore di sferragliamento proviene senza ombra di dubbio dal gioco assiale, che forse a guardare bene è anche di un paio di mm abbondanti: sembra quasi che i nottolini che collegano la pista frenante allo spider abbiano una gola troppo larga e la pista ci balli dentro (sempre in senso assiale, perchè come dicevo la pista non ruota intorno allo spider).
Dal momento che devo fare il tagliando annuale a breve, chiederò consiglio anche al meccanico; nel frattempo (se decidessi di cambiare i dischi) che consigliereste?
Guardando un po' in giro, a titolo informativo, avrei visto questi:
Evolution Italy
Braking
Brembo
Ma per i dischi è come per la trasmissione? Cambiando i dischi è consigliato cambiare anche le pastiglie, come cambiando la catena è cosigliato cambiare anche corona e pignone?
Chiedo perchè le mie EBC FA HH sono praticamente nuove.
Anche non volendo farci caso, a volte sembra che ti sia caduto in terra l'intero carter ...