ha una sua sim dati (con tanti dati) quindi posso usare il navigatore on-line.
ho pensato quindi a waze (piu attendibile con le segnalazioni di autovelox & co rispetto a gmaps) dove c'è questa bella funzione "moto" da spuntare di cui però non sono riuscito a trovare chissà quante info.
ho capito che calcola il percorso tenendo a mente che sono in moto (e questo potrebbe essere un bel punto a favore per la questione strade curvose ecc), ma ho anche letto che tiene anche in considerazione il fattore moto proponendo stradine più strette che in macchina non farebbe fare.
ora, chiedo a chi di voi lo usa già in questo modo (sempre che qualcuno lo faccia, e spero di si): maaaaaaaa, non è che mi propone qualche stradina assurda dove se incrocio poi un'altra macchina devo arrampicarmi su per qualche scarpata per poter passare entrambi, oppure è una eventualità alquanto remota?
perchè una volta provando un famoso navigatore "per motociclisti che vogliono le strade curvose" mi è capitato proprio questo. mi sono ritrovato a inerpicarmi per una stradina assurdamente stretta, ripida e sperduta nei pressi di arcinazzo dove, incrociando una macchina, non c'era fisicamente spazio per entrambi...
p.s. giustamente voi direte "provalo e scoprilo". giusto ma... siamo a gennaio e piove, piove e piove... quindi parliamone sul forum, all'asciutto e al calduccio