MotoGP 2021 - Ant of Cervera's Revenge
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Re: MotoGP 2021 - Ant of Cervera's Revenge
Dici che esporre una bandiera nera come ai vecchi tempi era troppo difficile?
Io dico di no, meno di 10gg fa è morto un ragazzo durante un weekend di gara, oggi DOVEVANO fare qualcosa. Per quanto mi piaccia Quartararo, cose del genere non possono essere sanzionate con 3" di penalità; in mondo visione si è fatto due giri di pista con la tuta aperta, cosa fuori da ogni logica e concezione.
Senza contare poi che ha lanciato la pettorina in corsa, creando del potenziale pericolo per chi arrivava da dietro.
Il tutto senza contare cosa hanno permesso alla Moto3 negli ultimi giri. Roba che la gestione della sagra della melanzana a confronto è di livello superiore
Io dico di no, meno di 10gg fa è morto un ragazzo durante un weekend di gara, oggi DOVEVANO fare qualcosa. Per quanto mi piaccia Quartararo, cose del genere non possono essere sanzionate con 3" di penalità; in mondo visione si è fatto due giri di pista con la tuta aperta, cosa fuori da ogni logica e concezione.
Senza contare poi che ha lanciato la pettorina in corsa, creando del potenziale pericolo per chi arrivava da dietro.
Il tutto senza contare cosa hanno permesso alla Moto3 negli ultimi giri. Roba che la gestione della sagra della melanzana a confronto è di livello superiore
"Come riconoscere il Desmo? Il rumore di funzionamento è quello che va in risonanza con il cuore...è difficile distinguerlo solo per chi non può capire..."
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Re: MotoGP 2021 - Ant of Cervera's Revenge
Sì ma infatti quello che è successo con la tuta di quartararo è stato davvero grave, girare praticamente a letto nudo, dopo aver perso il paracostole è stato assurdamente rischioso, a prescindere dal fatto che sia stato un problema tecnico della zip, un errore di allacciatura o qualsiasi altra cosa.
In Moto3 credo che non sappiano neanche loro come gestirla, o meglio una gestione seria e coerente costerebbe molto in termini di spettacolo. Sono tutti ragazzi giovanissimi, con una percezione del rischio tutta loro e con moto dalle prestazioni talmente allineate che ogni "furbata" serve a vincere o finire nel gruppone (e lo abbiamo visto oggi per l'ennesima volta, bastava cannare la frenata di 30cm e si passava dal podio alla decima posizione in un attimo).
Sinceramente per la Moto3 non vedo una reale soluzione (almeno in gara).
In Moto3 credo che non sappiano neanche loro come gestirla, o meglio una gestione seria e coerente costerebbe molto in termini di spettacolo. Sono tutti ragazzi giovanissimi, con una percezione del rischio tutta loro e con moto dalle prestazioni talmente allineate che ogni "furbata" serve a vincere o finire nel gruppone (e lo abbiamo visto oggi per l'ennesima volta, bastava cannare la frenata di 30cm e si passava dal podio alla decima posizione in un attimo).
Sinceramente per la Moto3 non vedo una reale soluzione (almeno in gara).
Re: MotoGP 2021 - Ant of Cervera's Revenge
Rodrigo, nato nel 1996. 24 anni.
Masia, 2000. 20.
Yamanaka, 2001. 19.
Foggia, 2001. 20.
Garcia. Questo è giovane... 2003, 17.
Salac, 2001. 20
Migno, 1996. 25
McPhee, 1994. 27
Izdihar, 1997. 23
Antonelli, 1996. 25
Suzuki, 1997. 23
Sasaki, 2000. 19.
Fenati, 1996. 26
Non sono tutti, sono oltre 30 nomi. Acosta dovrebbe essere tra i più giovani, è un 2004 e quindi ha 17 anni fatti a maggio.
Giovanissimi? Manco per il dolce prepuzio umano.
Capirossi ha vinto un mondiale a 17 anni e 6 mesi scarsi, record della 125. Redding è stato il più giovane vincitore in 125 a 15 anni e 170gg, Oncu a 15 anni e 115. |
La pattuglia della Moto3 di quest'anno, anche per alcuni cambi regolamentari voluti per ridurre il numero di giovanissimi, è forse tra le più "anziane". Nel 2014 a Quartararo è stata fatta una legge gabolina per farlo correre nonostante non avesse 16 anni... Ma la cosa incredibile è che per la Moto3 c'è il limite massimo di età, 28 anni. Magari avevano paura che qualcuno insidiasse i record da "vecchia volpe" di Nieto? Chissà.
La situazione è un'altra. Sembra esserci troppa pattuglia, troppa poca tracketiquette e.... un po' troppa sfortuna. Perchè due botti come quelli di Dupasquier e Sasaki non son capitati spesso.
Masia, 2000. 20.
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Non sono tutti, sono oltre 30 nomi. Acosta dovrebbe essere tra i più giovani, è un 2004 e quindi ha 17 anni fatti a maggio.
Giovanissimi? Manco per il dolce prepuzio umano.
Capirossi ha vinto un mondiale a 17 anni e 6 mesi scarsi, record della 125. Redding è stato il più giovane vincitore in 125 a 15 anni e 170gg, Oncu a 15 anni e 115. |
La pattuglia della Moto3 di quest'anno, anche per alcuni cambi regolamentari voluti per ridurre il numero di giovanissimi, è forse tra le più "anziane". Nel 2014 a Quartararo è stata fatta una legge gabolina per farlo correre nonostante non avesse 16 anni... Ma la cosa incredibile è che per la Moto3 c'è il limite massimo di età, 28 anni. Magari avevano paura che qualcuno insidiasse i record da "vecchia volpe" di Nieto? Chissà.
La situazione è un'altra. Sembra esserci troppa pattuglia, troppa poca tracketiquette e.... un po' troppa sfortuna. Perchè due botti come quelli di Dupasquier e Sasaki non son capitati spesso.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Re: MotoGP 2021 - Ant of Cervera's Revenge
Sui 3 secondi tolti perchè Quartararo ha tagliato la chicane ci stanno, anche se non ci ha pensato troppo altrimenti poteva rimanere in strada e perdere magari solo 1 secondo.
Ma per la tuta io non vedo tutto sto problema, nel senso ha avuto un problema magari gli si è aperta di poco e poi l'aria l'ha aperta tutta, ma perchè penalizzarlo? Già avrà girato più piano solo per quel fastidio...mancavano pochi giri secondo me ha fatto bene a continuare.
Quando ha gettato via il paracostole mi sono preoccupato per il pericolo di un oggetto in pista ma effettivamente l'ha fatto in un punto in cui non ha poi dato a fastidio a nessuno, quindi i piloti sanno cosa fanno... Poi per me l'unica ragione della penalità a Quartararo è che rischiava di vincere il mondiale con troppo anticipo e Dorna vuole tenere sempre tutto piatto...
Ma per la tuta io non vedo tutto sto problema, nel senso ha avuto un problema magari gli si è aperta di poco e poi l'aria l'ha aperta tutta, ma perchè penalizzarlo? Già avrà girato più piano solo per quel fastidio...mancavano pochi giri secondo me ha fatto bene a continuare.
Quando ha gettato via il paracostole mi sono preoccupato per il pericolo di un oggetto in pista ma effettivamente l'ha fatto in un punto in cui non ha poi dato a fastidio a nessuno, quindi i piloti sanno cosa fanno... Poi per me l'unica ragione della penalità a Quartararo è che rischiava di vincere il mondiale con troppo anticipo e Dorna vuole tenere sempre tutto piatto...
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Re: MotoGP 2021 - Ant of Cervera's Revenge
Monte, è una regola inderogabile sulla sicurezza: se non hai le dotazioni previste ed in ordine non puoi stare in pista. Punto.
Che poi siano (FIM e DORNA) così stupidi da fare le regole che dicono cosa si può fare e cosa no, senza mettere per iscritto anche le penalità in caso di inosservanza, non lo scopriamo certo oggi.
Ti faccio un esempio: nel tiro dinamico sono previste le dotazioni individuali di sicurezza, cuffie e occhiali protettivi. Se durante l'esecuzione di un esercizio in gara l'arbitro si accorge che queste dotazioni non sono più indossate correttamente, è OBBLIGATO a fermarti. Se non ti fermi rischi la squalifica.
Preso da moto.it: https://www.moto.it/MotoGP/motogp-2021- ... o.html/ampIl regolamento - il libro giallo della FIM, che tutti gli appassionati possono scaricare in PDF dal sito della Federazione Internazionale - affronta questo aspetto a pagina 190, al capitolo 2.4.5.2.
Punto 1: E’ obbligatorio che ogni pilota inizi ogni GP con almeno due set completi di equipaggiamento di sicurezza non danneggiato. Un set completo di equipaggiamento di sicurezza deve contenere: casco; una tuta in pelle; guanti; stivali; para schiena; para costole.
L'equipaggiamento deve essere indossato, correttamente allacciato, in ogni momento durante l'attività in pista.
Che poi siano (FIM e DORNA) così stupidi da fare le regole che dicono cosa si può fare e cosa no, senza mettere per iscritto anche le penalità in caso di inosservanza, non lo scopriamo certo oggi.
Ti faccio un esempio: nel tiro dinamico sono previste le dotazioni individuali di sicurezza, cuffie e occhiali protettivi. Se durante l'esecuzione di un esercizio in gara l'arbitro si accorge che queste dotazioni non sono più indossate correttamente, è OBBLIGATO a fermarti. Se non ti fermi rischi la squalifica.
Ultima modifica di skywalker67 il lun giu 07, 2021 10:47 pm, modificato 5 volte in totale.
Moto meccanicamente in ordine, come appena tagliandata.
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Re: MotoGP 2021 - Ant of Cervera's Revenge
E' la prima volta che ricordo questo problema in gara. Non penso che sia stata una stretta mancanza di Alpinestars (per quanto una ogni tanto non dovrebbe accadere, ma non è esattamente fonte di scandalo), però ricordo una cosa di Quartararo. Tiene spesso la tuta aperta e divaricata, non vi sono molti altri piloti di cui si vede così tanto spesso il fisico. Altri ne escono e la tengono aperta in cintura, ma non so quanto a lungo lo facciano.
Basta questo per il problema? A mio parere no.
Da decenni vedo la patelletta copri-zip, usata da un pesarese per un messaggio in 3 lettere per buona parte della carriera. E che in recenti anni è diventato l'innesco del sistema airbag delle tute, quindi di certo non è la cosa più "facile" da sganciare, nemmeno nell'impeto della competizione. Eppure... zip aperta e pateletta non adesa.
GPOne
Basta questo per il problema? A mio parere no.
Da decenni vedo la patelletta copri-zip, usata da un pesarese per un messaggio in 3 lettere per buona parte della carriera. E che in recenti anni è diventato l'innesco del sistema airbag delle tute, quindi di certo non è la cosa più "facile" da sganciare, nemmeno nell'impeto della competizione. Eppure... zip aperta e pateletta non adesa.
GPOne
Prendo con beneficio d'inventario quanto detto da GPOne, ma se così fosse...L’argomento per riparlarne ci è dato dal ‘caso Quartararo’, la famosa tuta che si è aperta a 300 all’ora. Si fosse rotta la cerniera sarebbe stato un caso, ma non si è rotta. Quindi delle due una: o Fabio non l’aveva chiusa correttamente abbassando il fermo della zip, o la ha aperta lui cercando di sistemare la protezione per il petto, poi persa.
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Re: MotoGP 2021 - Ant of Cervera's Revenge
Non ci credo che l'abbia aperta volutamente in corsa per sistemare il paracostole, sarebbe da folli...
Re: MotoGP 2021 - Ant of Cervera's Revenge
A parte che non "ha perso" il paracostole, se l'è tolto proprio e l'ha gettato, l'ho visto in tv.
Ah be se la regola è così per carità va rispettata, anche se secondo me viene meno la sportività. Un mio amico per un guanto senza la punta delle dita non l'han fatto entrare. La sua risposta era stata "ma secondo te se cado ho paura di scorticarmi la punta delle dita?"
Tanto se vuole vincere il mondiale non sarà questo a fermarlo.
Ah be se la regola è così per carità va rispettata, anche se secondo me viene meno la sportività. Un mio amico per un guanto senza la punta delle dita non l'han fatto entrare. La sua risposta era stata "ma secondo te se cado ho paura di scorticarmi la punta delle dita?"
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Re: MotoGP 2021 - Ant of Cervera's Revenge
E intanto alla FIM si confermano incapaci al quadrato ....
https://motosprint.corrieredellosport.i ... lamentarsi_/
https://motosprint.corrieredellosport.i ... lamentarsi_/
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Re: MotoGP 2021 - Ant of Cervera's Revenge
Perdonami, ma io penso che quando c'è di mezzo la sicurezza (in questo caso era a rischio la sua vita e, potenzialmente, anche quella di colui/coloro con i quali avrebbe potuto entrare in collisione in caso di incidente), la sportività passa decisamente in secondo piano.Monte ha scritto:Ah be se la regola è così per carità va rispettata, anche se secondo me viene meno la sportività.
Poi, se proprio vogliamo considerare tutti gli aspetti, se passa il concetto che è il pilota a decidere se fermarsi o meno quando la sua attrezzatura di sicurezza risulti compromessa, quanto tempo pensi che passerà prima che qualcuno, il quale si accorge che rimuovendo o modificando uno dei suoi dispositivi di sicurezza può trarne un vantaggio in termini di tempo o di velocità, non metta volontariamente a rischio se stesso e gli eventuali altri pur di guadagnare qualche secondo?
Come ho già detto, sono un agonista di tiro dinamico, per il quale il regolamento internazionale definisce dotazioni individuali di sicurezza cuffie/tappi ed occhiali da tiro.
Questo regolamento stabilisce che qualora durante l'esecuzione di un esercizio un range officer (arbitro di gara) si accorga che le dotazioni di sicurezza del tiratore in pedana siano fuori posto o del tutto mancanti, questi DEVE TASSATIVAMENTE fermare il tiratore ed ordinargli di ripristinarle.
Qualora il tiratore abbia volontariamente manomesso o spostato le sue dotazioni di sicurezza per trarne un vantaggio competitivo, questi dovrà essere squalificato dalla competizione.
Perchè il motociclismo dovrebbe essere differente?
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Re: MotoGP 2021 - Ant of Cervera's Revenge
Io vedo l'evento invece all'esatto opposto, se non fosse stato uno dei piloti di punta di quest'anno ma un "signor nessuno" che viaggia nella seconda metà della classifica, o chiunque appartenente alle categorie minori, sarebbe stato (giustamente) squalificato all'istante.
La dorna come al solito applica il regolamento a caso a seconda delle circostanze.
Fra l'altro come riportato da un noto pilota-youtuber il regolamento ( copia-incolla) cita:
2.4.5.2 Rider’s Safety Equipment
1. It is compulsory that each contracted rider must begin each race event
with at least two complete sets of undamaged safety equipment.
A complete set of safety equipment shall contain:
• Helmet
• Leather Suit, 1-piece
• Gloves
• Boots
• Back Protector
• Chest Protector
The equipment must be worn, correctly fastened, at all times during
on-track activity.
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Re: MotoGP 2021 - Ant of Cervera's Revenge
Facciamo anche al cubo?skywalker67 ha scritto:E intanto alla FIM si confermano incapaci al quadrato ....
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Re: MotoGP 2021 - Ant of Cervera's Revenge
Che la sicurezza venga prima di tutto siamo daccordo, la differenza è che secondo me una tuta con la zip abbassata non mette in pericolo la vita di nessuno, al massimo se fosse caduto si sarebbe ferito lui più del dovuto ma la sicurezza degli altri piloti per me non è stata intaccata.
La vedo un po' come quando Quartararo ebbe problemi all'avambraccio e invece di ritirarsi continuò la gara seppur andando più piano. O quando vinales è rimasto senza freni, o quando non ricordo più chi (Bagnaia?) ruppe un'aletta e si gettò anche lui dalla moto in corsa. In quei casi hanno lasciato decidere il pilota e in questo no. Magari sul regolamento non c'è scritto che le moto non possono girare con un'ala sola, però come sempre decide Dorna in base a come si sveglia la mattina.
Secondo me non c'è stato un problema di sicurezza così grave, poi se c'è stato dovevano squalificarlo subito e via.
La vedo un po' come quando Quartararo ebbe problemi all'avambraccio e invece di ritirarsi continuò la gara seppur andando più piano. O quando vinales è rimasto senza freni, o quando non ricordo più chi (Bagnaia?) ruppe un'aletta e si gettò anche lui dalla moto in corsa. In quei casi hanno lasciato decidere il pilota e in questo no. Magari sul regolamento non c'è scritto che le moto non possono girare con un'ala sola, però come sempre decide Dorna in base a come si sveglia la mattina.
Secondo me non c'è stato un problema di sicurezza così grave, poi se c'è stato dovevano squalificarlo subito e via.
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Re: MotoGP 2021 - Ant of Cervera's Revenge
Monte, perdonami di nuovo, ma quando c'è di mezzo la sicurezza non sta al diretto interessato decidere se è in pericolo oppure no.
Magari lui non si sarà sentito in pericolo, o magari ha deciso che i punti in palio valevano la pena di correre il rischio, ma non è così che le cose devono funzionare.
La sicurezza (sua, e di eventuali altri coinvolti nel caso gli fosse capitato un incidente a causa della tuta aperta) era gravemente compromessa: in pratica ha girato per 3 giri con un paracadute aperto dietro la schiena.
Spettava a chi ha fatto le regole, e a chi le DEVE far rispettare, fermarlo immediatamente.
E le regole dicono che le dotazioni di sicurezza devono essere indossate e correttamente allacciate per tutto il tempo dell'attività in pista.
Non dicono nulla su alette a metà o freni non funzionanti.
Magari lui non si sarà sentito in pericolo, o magari ha deciso che i punti in palio valevano la pena di correre il rischio, ma non è così che le cose devono funzionare.
La sicurezza (sua, e di eventuali altri coinvolti nel caso gli fosse capitato un incidente a causa della tuta aperta) era gravemente compromessa: in pratica ha girato per 3 giri con un paracadute aperto dietro la schiena.
Spettava a chi ha fatto le regole, e a chi le DEVE far rispettare, fermarlo immediatamente.
E le regole dicono che le dotazioni di sicurezza devono essere indossate e correttamente allacciate per tutto il tempo dell'attività in pista.
Non dicono nulla su alette a metà o freni non funzionanti.
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Re: MotoGP 2021 - Ant of Cervera's Revenge
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
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Re: MotoGP 2021 - Ant of Cervera's Revenge
Non posso che concordare al 100%. Tenete conto che nelle aziende i lavoratori che non utilizzano i DPI obbligatori sono passibili di richiami e sanzioni che arrivano fin anche al licenziamento, non vedo perché in MotoGP, dove i rischi sono di gran lunga più elevati, si debba lasciar scegliere al singolo sui fondamentali.skywalker67 ha scritto: ↑mar giu 08, 2021 11:10 amMonte, perdonami di nuovo, ma quando c'è di mezzo la sicurezza non sta al diretto interessato decidere se è in pericolo oppure no.
Magari lui non si sarà sentito in pericolo, o magari ha deciso che i punti in palio valevano la pena di correre il rischio, ma non è così che le cose devono funzionare.
La sicurezza (sua, e di eventuali altri coinvolti nel caso gli fosse capitato un incidente a causa della tuta aperta) era gravemente compromessa: in pratica ha girato per 3 giri con un paracadute aperto dietro la schiena.
Spettava a chi ha fatto le regole, e a chi le DEVE far rispettare, fermarlo immediatamente.
E le regole dicono che le dotazioni di sicurezza devono essere indossate e correttamente allacciate per tutto il tempo dell'attività in pista.
Non dicono nulla su alette a metà o freni non funzionanti.
Detto che comunque, al posto suo, tanto per farmi pubblicità il prossimo GP lo correrei con una tuta nude look
Più arrosticini e meno pippe mentali per tutti!
E comunque se qui c'è uno stronzo, quello sono io, e basta. Parola di Gippé
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Re: MotoGP 2021 - Ant of Cervera's Revenge
La cosa che personalmente mi da' fastidio è vedere i media writers che "argomentano" le sanzioni.
Il regolamento uno è, e se da' quella sanzione si può parlare di regolamento, non di quanto sia insensata la penalizzazione per quell'episodio. Ma a mio parere, di media writer che ha letto il regolamento delle varie classi se ne conta uno ogni 50.
Detto ciò: Dorna ha partorito un pacchetto di cambiamenti in Moto3, rendendolo quasi un monomarca.
https://it.motorsport.com/moto3/news/mo ... 3/6548266/
Monomarca perchè alla fine della fiera, che tu scelga Caccavella, Calistracci, Marmellata Puffy, quello deve costare. E quello è dall'inizio del periodo di congelamento tecnico.
Ho trovato particolarmente golosa questa clausola...
I motori sono 6. Però il costruttore, a pari cifra, ne da' a chi gli pare 5. Maccheggazzz???
E ancora questa è phe-no-me-na-le.
Ora... micapercaso... non è che nei "set cambi" ci sono anche le rapportature? Oppure micapercaso le rapportature ora son fisse? Perchè nel secondo caso, il pilota vicino al peso minimo diventa merce molto, molto golosa...
Il regolamento uno è, e se da' quella sanzione si può parlare di regolamento, non di quanto sia insensata la penalizzazione per quell'episodio. Ma a mio parere, di media writer che ha letto il regolamento delle varie classi se ne conta uno ogni 50.
Detto ciò: Dorna ha partorito un pacchetto di cambiamenti in Moto3, rendendolo quasi un monomarca.
https://it.motorsport.com/moto3/news/mo ... 3/6548266/
Monomarca perchè alla fine della fiera, che tu scelga Caccavella, Calistracci, Marmellata Puffy, quello deve costare. E quello è dall'inizio del periodo di congelamento tecnico.
Ho trovato particolarmente golosa questa clausola...
Cioè.- Sarà consentito un massimo di 6 motori per pilota a stagione. Tuttavia, un costruttore, a sua scelta, può assegnare 5 motori a pilota per la stagione.
- Il prezzo del pacchetto motori resta di 60.000 euro, sia che l’assegnazione sia di 5 o 6 motori, a pilota.
I motori sono 6. Però il costruttore, a pari cifra, ne da' a chi gli pare 5. Maccheggazzz???
E ancora questa è phe-no-me-na-le.
60k per il set motori. 15 o 18 set cambi compresi. Più 10 o 12 cambi, per una aggiunta di 25 o 30k euro.- Come parte del pacchetto motore, ogni costruttore sarà tenuto a fornire solo 3 set di cambi per ogni squadra con due piloti.
- Ogni squadra sarà autorizzata a noleggiare un massimo di 2 set di cambio aggiuntivi ad un prezzo massimo di 2.500 euro cada uno.
Ora... micapercaso... non è che nei "set cambi" ci sono anche le rapportature? Oppure micapercaso le rapportature ora son fisse? Perchè nel secondo caso, il pilota vicino al peso minimo diventa merce molto, molto golosa...
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Re: MotoGP 2021 - Ant of Cervera's Revenge
Mamma mia che disastri...
Capisco i soldi, ma che cavolo ...
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Re: MotoGP 2021 - Ant of Cervera's Revenge
Spero saranno molto, molto attenti a non far girare le future Moto3 sulle piste della SSP300
https://www.worldsbk.com/en/news/ssp300
Perchè se corrono pure lì.... so' dolori.
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Perchè se corrono pure lì.... so' dolori.
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