skywalker67 ha scritto:Come vi regolate per smaltire l'olio esausto?
Come detto dagli altri, raccolgo tutto in una unica tanica che poi porto all'isola ecologica.
Se hai un amico meccanico la potresti portare anche a lui (qualche litro di olio da moto non gli inficia sui costi di smaltimento),
Ma l'isola ecologica è aperta anche la domenica con orari comodi... Quindi preferisco là.
Teobecks ha scritto:[
Ah ma quindi è leggenda quella della assoluta affidabilità jappo
Sì scherza ovviamente
Eheheheh,
Fortunatamente avendo manualità, attrezzi e spazio quelle poche cose me le sono risolte da solo, Però è pur vero che con tutto quello che ci ho fatto su quella moto (compresi "esperimenti" e porcate
), e tenendo conto che per un bel periodo non ho avuto l'auto e quindi l'ho usata in tutte le condizioni possibili, ritengo che si sia comunque dimostrato un mezzo ben più che affidabile.
Le prime (e forse uniche) cose che mi vengono in mente sono:
- pompa benzina sostituita (per colpa però, sono convinto, del distributore dove ero solito fare benzina, perché un po' di tempo dopo ho saputo che c'erano stati tanti casi di mezzi sia diesel che benzina con problemi ai sistemi di alimentazione; ed era tutta gente solida fare benzina in quello stesso distributore).
- un connettore/sensore sotto l'airbox che dava dei falsi contatti e mi faceva accendere la spia "avaria motore", risolto anche quello in casa ripassando i terminali con dello stagno.
- sostituzione di tutto il blocco magnete-sensore-cavo che indicano la velocità, morto senza un motivo plausibile.
- morte prematura della frizione originale, anche qui senza un vero motivo. Colpa del primo proprietario? Boh, colpa non mia comunque.
Quindi come puoi vedere non sono dei veri e propri problemi congeniti, ma cose che sarebbero potute capitare su qualsiasi altra moto. I veri e unici difetti congeniti della SV riguardano sospensioni E freni di melma...