io avevo la stessa esigenza perchè i miei scassavano ogni volta che dovevano stampare, alla fine ho condiviso in rete la mia stampante essendo tutti i pc collegati in wifi.
Ad ogni modo un'alternativa certo ad altri prezzi la offre la brother con dei modelli completi di tutto e sopratutto laser
Stampante multifunzione rete (casa)
-
- Smanettone
- Moto: BMW F800S
Re: Stampante multifunzione rete (casa)
quando si dice il caso...mi si è appena rotta la stampante hp photosmart c4280 e stavo proprio valutando queste stampanti wi-fi: a parte la possibilità di mandare fax che vantaggi presenta rispetto a quelle normali? può cmq essere usata via USB? le marche son più o meno tutte equivalenti?
.
..
...
educetemi!
.
..
...
educetemi!
Allora...
Si può usare contemporaneamente via Wi-Fi o via USB, ma per le specifiche funzionalità che si possono avere, fate fede alla documentazione acclusa alla stampante, che potete eventualmente reperire in anticipo sul web (faccimmocefurbe
Per la brother: ho installato una DCP-7045N ed è veramente ricca di feature anche senza usare il software.
MMOLTO comoda la scansione recapitata via FTP o via rete. Via FTP è fantastica (IMVHO) perchè con un po' di magheggi con filezilla la spedisci anche in çulo ai lupi.
Si può usare contemporaneamente via Wi-Fi o via USB, ma per le specifiche funzionalità che si possono avere, fate fede alla documentazione acclusa alla stampante, che potete eventualmente reperire in anticipo sul web (faccimmocefurbe
Per la brother: ho installato una DCP-7045N ed è veramente ricca di feature anche senza usare il software.
MMOLTO comoda la scansione recapitata via FTP o via rete. Via FTP è fantastica (IMVHO) perchè con un po' di magheggi con filezilla la spedisci anche in çulo ai lupi.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
avere una stampante di rete vuol dire che chiunque sia presente sulla rete la può utilizzare senza smanettare troppo nella configurazione e senza avere il vincolo di tenerla vicino al pc, ma basta la presa della corrente.lowy ha scritto:quando si dice il caso...mi si è appena rotta la stampante hp photosmart c4280 e stavo proprio valutando queste stampanti wi-fi: a parte la possibilità di mandare fax che vantaggi presenta rispetto a quelle normali? può cmq essere usata via USB? le marche son più o meno tutte equivalenti?
.
..
...
educetemi!
Volendo si può risparmiare qualcosa con una stampante di rete non wifi, in questo caso però la devi montare vicino all'access point/router e devi avere un router che "ruoti" tra il wifi e il cablato, ma su questo penso possa essere più esauriente pike