Consiglio Gomme Suzuki sv 650 del 2019
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Consiglio Gomme Suzuki sv 650 del 2019
Ciao a tutti,
come al solito mi rivolgo a voi per chiedere suggerimenti!!
Volevo chiedervi un consiglio su che gomme acquistare per la mia suzuki sv 650 del 2019, tenendo conto:
- La uso tutto l'anno
- Non vorrei spendere cifre esagerate ma neanche troppo poco
- che vadano bene anche sul bagnato
Aspetto vostri suggerimenti
Grazie mille in anticipo
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Volevo chiedervi un consiglio su che gomme acquistare per la mia suzuki sv 650 del 2019, tenendo conto:
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Re: Consiglio Gomme Suzuki sv 650 del 2019
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Re: Consiglio Gomme Suzuki sv 650 del 2019
Io mi ero trovato molto bene con le Michelin Pilot Power 2CT, ma parliamo di 10 anni fa ormai... poi mi hanno detto che la carcassa è cambiata e non rispondono più bene cone le prime, prese appena uscite. Le Michelin Pilot Power 3 invece le ho provate sulla Tiger 1050 ma mi sentirei di sconsigliartele per come si comportano...
Più arrosticini e meno pippe mentali per tutti!
E comunque se qui c'è uno stronzo, quello sono io, e basta. Parola di Gippé
E comunque se qui c'è uno stronzo, quello sono io, e basta. Parola di Gippé
Re: Consiglio Gomme Suzuki sv 650 del 2019
Io mi trovo davvero bene con le m7rr sono al secondo paio ed ora sono uscite le m9rr.fra_forchino ha scritto: ↑gio mag 06, 2021 3:22 pmCiao a tutti,
come al solito mi rivolgo a voi per chiedere suggerimenti!!
Volevo chiedervi un consiglio su che gomme acquistare per la mia suzuki sv 650 del 2019, tenendo conto:
- La uso tutto l'anno
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- che vadano bene anche sul bagnato
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Grazie mille in anticipo
Comunque le ho scelte perché ne parlavano tutti un gran bene.
Non sono male nemmeno sul bagnato, sicuramente non sono gomme invernali, ma con queste ti ci diverti da marzo a fine ottobre. Se invece non vuoi fare più di un cambio gomme annuo, allora lascio la parola ai più esperti.
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Re: Consiglio Gomme Suzuki sv 650 del 2019
Alle tue richieste c'è un segmento di gomma che risponde in pieno: le touring.
Se vuoi TANTA Sicurezza sul bagnato, metti Michelin Road 4 o Road 5. Come loro, sul bagnato, non c'è altro. Vanno stra-bene, praticamente sempre. specialmente le road5. Non sono economiche, ma si ammortizzano in durata.
Se il comportamento sul bagnato non è assolutamente fondamentale, allora puoi prendere in considerazione anche le mitas touring force, vanno bene più o meno sempre senza eccellere in nulla, se non il fatto di essere le più economiche tra le touring.
Se, infine, vuoi una gomma turistica ma dalla vocazione anche abbastanza sportiva, con un profilo svelto, allora continental potrebbe fare al caso tuo. Nello specifico le roadattack (non so a che serie siano arrivati, sono rimasto alle 4).
Nella categoria touring escluderei le Pirelli e le Bridgestone, non è esattamente il loro pane a mio avviso.
Dunlop fa le roadsmart3 sulle quali, però, non ho esperienza. In compenso se ne legge e se ne sente un gran bene.
Metzeler fa le roadtec ma anche di queste non ho molta esperienza, ho letto qualche parere contrastante, quello si.
Se vuoi TANTA Sicurezza sul bagnato, metti Michelin Road 4 o Road 5. Come loro, sul bagnato, non c'è altro. Vanno stra-bene, praticamente sempre. specialmente le road5. Non sono economiche, ma si ammortizzano in durata.
Se il comportamento sul bagnato non è assolutamente fondamentale, allora puoi prendere in considerazione anche le mitas touring force, vanno bene più o meno sempre senza eccellere in nulla, se non il fatto di essere le più economiche tra le touring.
Se, infine, vuoi una gomma turistica ma dalla vocazione anche abbastanza sportiva, con un profilo svelto, allora continental potrebbe fare al caso tuo. Nello specifico le roadattack (non so a che serie siano arrivati, sono rimasto alle 4).
Nella categoria touring escluderei le Pirelli e le Bridgestone, non è esattamente il loro pane a mio avviso.
Dunlop fa le roadsmart3 sulle quali, però, non ho esperienza. In compenso se ne legge e se ne sente un gran bene.
Metzeler fa le roadtec ma anche di queste non ho molta esperienza, ho letto qualche parere contrastante, quello si.
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Re: Consiglio Gomme Suzuki sv 650 del 2019
Metzeler sono una garanzia!
Sulla tua puoi mettere le 9RR siccome dovresti avere all'anteriore il /70.
Come tutte le gomme stradali non vanno bene sul ghiaccio e neve...
Con le vecchie Rennsport e poi con le M7RR ci ho girato tutto l'anno, anche sotto ai diluvi estivi delle Dolomiti a quattro gradi...
Il tuo modello peserà un pò di più della prima serie, ma non farà la differenza con queste gomme.
Carburatori forever!
Sulla tua puoi mettere le 9RR siccome dovresti avere all'anteriore il /70.
Come tutte le gomme stradali non vanno bene sul ghiaccio e neve...
Con le vecchie Rennsport e poi con le M7RR ci ho girato tutto l'anno, anche sotto ai diluvi estivi delle Dolomiti a quattro gradi...
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Ora che so di non sapere, sto imparando ad imparare
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Re: Consiglio Gomme Suzuki sv 650 del 2019
Che dire, dal basso della mia "non-esperienza", tra la gomma di primo equipaggiamento (Dunlop Sportmax Qualifier, disastrose) le successive (Dunlop Sportmax GPR-300, che sono più gomme turistiche che non sportive) e le attuali (Metzeler M7RR, più sportiveggianti delle precedenti), sulla mia SV 3a generazione (2016) quelle con cui mi sono trovato meglio sono senza dubbio le GPR-300.
Non che le M7RR non siano valide, tutt'altro, è solo che le GPR-300 mi ispiravano più fiducia, sin da subito: con le M7RR mi devo convincere mentalmente e devo arrivare per gradi a fare quello che con le GPR-300 facevo immediatamente e senza pensarci su.
Non che le M7RR non siano valide, tutt'altro, è solo che le GPR-300 mi ispiravano più fiducia, sin da subito: con le M7RR mi devo convincere mentalmente e devo arrivare per gradi a fare quello che con le GPR-300 facevo immediatamente e senza pensarci su.
Moto meccanicamente in ordine, come appena tagliandata.
Come negli scacchi pensare avanti, almeno cinque mosse.
E abbigliamento protettivo completo, sempre!
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Re: Consiglio Gomme Suzuki sv 650 del 2019
Io a questo punto nella mia carriera motociclistica ne ho fatti fuori parecchi di treni di gomme.
Per come la vedo io meglio avere una gomma più morbida possibile.
In moto serve SEMPRE. E più ne hai più sei sicuro.
Il problema è che per avere una gomma del genere devi sacrificare la durata. E,purtroppo,questo tipo di gomma ha la "sfortuna" di essere considerata una gomma sportiva.Quindi non pensata per una guida sul bagnato.Non perchè la mescola sia un problema...ma semplicemente perchè di solito non ci sono intagli.Quindi gomma morbida vuole dire niente drenaggio di acqua.
Bisogna quindi scendere a compromessi.
Io ho sempre optato per avere una gomma performante su asciutto,fregandomene della durata e rassegnandomi a guidare sulle uova quando piove.
Le gomme + divertenti che abbia mai montato sulla mia ex sv sono state le diablo corsa.
Adesso però sono sbucate le s22. Mi ero trovato bene anche con altre bridgestone (di serie sul cb1000r c'erano le bt15,antenate delle s22) ma queste mi hanno stupito.
La categoria dovrebbe essere supersport.Le montano di serie su haiabusa e superduke1290.Ma sono un gradino sopra a le altre supersport che ho provato fino a ora.
Sul cb le ho da più di 6000 km,Sulla sv hanno passato i 10.000 e di gomma ce ne è ancora in abbondanza su tutte e due. Su asciutto hanno un grip infinito.Ma è sul bagnato che sono stupefacenti. Tengono quasi come se fosse asciutto. E non parlo di asfalto umido,parlo di strada allagata. Asfalto freddo o caldo...non cambia nulla.... Io non finirò mai di consigliarle a chiunque.Qualunque sia l'uso o lo stile di guida.
Danno confidenza subito. Quando abbiamo cambiato le gomme sulla sv passando dalle diablo alle s22 dopo una decina di km ho sentito mia moglie nell'interfono dire "heh dolce prepuzio umano...queste sono un'altra cosa..." E lei non è che abbia proprio la sensibilità di un pilota...
Per come la vedo io meglio avere una gomma più morbida possibile.
In moto serve SEMPRE. E più ne hai più sei sicuro.
Il problema è che per avere una gomma del genere devi sacrificare la durata. E,purtroppo,questo tipo di gomma ha la "sfortuna" di essere considerata una gomma sportiva.Quindi non pensata per una guida sul bagnato.Non perchè la mescola sia un problema...ma semplicemente perchè di solito non ci sono intagli.Quindi gomma morbida vuole dire niente drenaggio di acqua.
Bisogna quindi scendere a compromessi.
Io ho sempre optato per avere una gomma performante su asciutto,fregandomene della durata e rassegnandomi a guidare sulle uova quando piove.
Le gomme + divertenti che abbia mai montato sulla mia ex sv sono state le diablo corsa.
Adesso però sono sbucate le s22. Mi ero trovato bene anche con altre bridgestone (di serie sul cb1000r c'erano le bt15,antenate delle s22) ma queste mi hanno stupito.
La categoria dovrebbe essere supersport.Le montano di serie su haiabusa e superduke1290.Ma sono un gradino sopra a le altre supersport che ho provato fino a ora.
Sul cb le ho da più di 6000 km,Sulla sv hanno passato i 10.000 e di gomma ce ne è ancora in abbondanza su tutte e due. Su asciutto hanno un grip infinito.Ma è sul bagnato che sono stupefacenti. Tengono quasi come se fosse asciutto. E non parlo di asfalto umido,parlo di strada allagata. Asfalto freddo o caldo...non cambia nulla.... Io non finirò mai di consigliarle a chiunque.Qualunque sia l'uso o lo stile di guida.
Danno confidenza subito. Quando abbiamo cambiato le gomme sulla sv passando dalle diablo alle s22 dopo una decina di km ho sentito mia moglie nell'interfono dire "heh dolce prepuzio umano...queste sono un'altra cosa..." E lei non è che abbia proprio la sensibilità di un pilota...
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Re: Consiglio Gomme Suzuki sv 650 del 2019
Come accennato da Sniper... pilot road 5, roadtec 01 sono le più gettonate per uso sport/touring, le roadtec 01 specialmente le SE pare siano più sportive mentre le pilot road sono più 365gg... io sulla mia, altro tipo di moto eh, vorrei togliere quelle schifezze delle t31 bridgeston che scivolano come se fossero di legno e mettere le roadtec... poi penso ma io la uso sempre e così sono in dubbio se preferire le pilot road
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Aka "Spernacchiona II"... il ritorno!
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Re: Consiglio Gomme Suzuki sv 650 del 2019
Come sempre,non c'è "la gomma perfetta".ha scritto: Non che le M7RR non siano valide, tutt'altro, è solo che le GPR-300 mi ispiravano più fiducia, sin da subito: con le M7RR mi devo convincere mentalmente e devo arrivare per gradi a fare quello che con le GPR-300 facevo immediatamente e senza pensarci su.
Dipende tutto dallo stile di guida, dalla sensibilità e dalla convinzione mentale di avere "la gomma perfetta."
Come rispose ci sono tanti di quei modelli di marchi tutti blasonati ed affidabili.
Ognuno di noi ha la sua convinzione.
A più persone chiedi, più risposte diverse avrai.
Comunque rimani in marchi noti e soprattutto prendile da un gommista che lavori molto con le moto. Le gomme saranno fresche e non rimaste anni in qualche magazzino.
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Re: Consiglio Gomme Suzuki sv 650 del 2019
Grazie mille a tutti per i consigli
Siete sempre preziosi!!!
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Re: Consiglio Gomme Suzuki sv 650 del 2019
Mitas Touring o se puoi spendere Pirelli Angel GT3
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Re: Consiglio Gomme Suzuki sv 650 del 2019
Considerando che non sono un tipo che corre troppo (piuttosto mi focalizzo sulla piega) anzi mi spingo solo quando ho un tratto lungo e largo e ci sono poche auto. Uso le dunlop gpr-300 che in inverno a 3 gradi e pioggia-grandine mi hanno dato un'ottima aderenza rispettando i limiti di velocità, ho piantato diverse frenate brusche in quelle condizioni e la moto è rimasta piantata a terra.
Di contro c'è che se hai strada calda e asciutta e ci dai continuamente dentro il posteriore si consuma abbastanza rapidamente, in meno di 8K di chilometri la fai fuori, io risolvo cambiando in anni alterni 2 gomme o solo la posteriore che guidando come un civile responsabile i 10-12 mila Km li porto a termine, se percorri oltre rischi la vita in ogni condizione. Le prime equipaggiamento le ho chiuse con poca fatica, queste non riesco a chiuderle nemmeno sul costo, ma forse sarò io ad esserne incapace.
Però ripeto, non sono uno sportivo, anzi vado sempre a passi molto lenti, mi piace il paesaggio e non sono capace.
Di contro c'è che se hai strada calda e asciutta e ci dai continuamente dentro il posteriore si consuma abbastanza rapidamente, in meno di 8K di chilometri la fai fuori, io risolvo cambiando in anni alterni 2 gomme o solo la posteriore che guidando come un civile responsabile i 10-12 mila Km li porto a termine, se percorri oltre rischi la vita in ogni condizione. Le prime equipaggiamento le ho chiuse con poca fatica, queste non riesco a chiuderle nemmeno sul costo, ma forse sarò io ad esserne incapace.
Però ripeto, non sono uno sportivo, anzi vado sempre a passi molto lenti, mi piace il paesaggio e non sono capace.