Ma quanto mi mancava fare a pugni...
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: sì, ne faccio
- Nome: ce l'ho
Ma quanto mi mancava fare a pugni...
...ovviamente come si deve. Ieri sera, finalmente, prima lezione di kickboxe con tanto di sparring dalla chiusura delle palestre di fine ottobre. Si è perso per strada un po' di smalto, ma il divertimento è sempre tanto.
E voi, moto a parte, state tornando alla normalità?
E voi, moto a parte, state tornando alla normalità?
Più arrosticini e meno pippe mentali per tutti!
E comunque se qui c'è uno stronzo, quello sono io, e basta. Parola di Gippé
-
- Supporter
- Moto: Kawatappi Z900 RS
- Nome: Luke
Re: Ma quanto mi mancava fare a pugni...
Dopo mesi di lockdown non vorrei essere stato nei panni dello Sparrting partner...
Per fortuna pedalare nei boschi intorno a casa era sempre consentito.
Per fortuna pedalare nei boschi intorno a casa era sempre consentito.
Moto meccanicamente in ordine, come appena tagliandata.
Come negli scacchi pensare avanti, almeno cinque mosse.
E abbigliamento protettivo completo, sempre!
-
- Pilota Ufficiale
Anche per me... ma gli alberi non sono così reattivi come sparring
Comunque l'ultimo mio sparring ha 20 anni meno di me, cintura nera di karate, ex nazionale italiano juniores... anche nei miei panni non si stava comodissimi
Comunque l'ultimo mio sparring ha 20 anni meno di me, cintura nera di karate, ex nazionale italiano juniores... anche nei miei panni non si stava comodissimi
-
- Supporter
- Moto: Kawatappi Z900 RS
- Nome: Luke
Questo è certo, non sono per nulla veloci a scansarsi ...Wright ha scritto:Anche per me... ma gli alberi non sono così reattivi come sparring
Comunque dev'essere stato un bel match con quello sparring partner.
Moto meccanicamente in ordine, come appena tagliandata.
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: Yamaha MT-09SP 2021
La mia normalità tornerà quando riapriranno il mio posto di lavoro, ovvero le palestre.
Che io ancora devo capire perchè gli sport di contatto, e di squadra, si e le palestre no.
Ma vabbè...
Che io ancora devo capire perchè gli sport di contatto, e di squadra, si e le palestre no.
Ma vabbè...
-
- Pilota Ufficiale
...moltoskywalker67 ha scritto: ↑ven mag 07, 2021 12:23 pmComunque dev'essere stato un bel match con quello sparring partner.
Ottima domanda... mi piacerebbe avere una risposta altrettanto buona.
Pensa che noi abbiamo ripreso solo all'aperto anche per cause di forza maggiore: la nostra palestra è stata ceduta in prestito dalla dirigenza all'ASL per diventare un centro vaccinale... Ma ho visto i ragazzi della pallacanestro allenarsi tranquillamente in palestra, al chiuso. Boh.
Primo cappuccino dal 2020. Ma... per un po' sarà l'ultimo.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Tornare alla normalità é un parolone...
Io ho ripreso da qualche mesetto ad allenarmi a casa, faccio 4/5 allenamenti a settimana ma non é la stessa cosa. Mi manca la ghisa hahah anche se é stato utile per perfezionare alcuni movimenti a corpo libero e riprendere in mano gli anelli.
Tra l'altro sono anche io nel mondo delle arti marziali, oltre che per lavoro sono cintura nera di taekwondo e ho praticato anche boxe per un breve periodo, meno di un anno, poi gli impegni hanno preso il sopravvento. E si, mi piaceva davvero tanto menare e farmi menare, infatti in questo lockdown mi sono fatto pure un paio di mesi di sacco dentro agli allenamenti
Io ho ripreso da qualche mesetto ad allenarmi a casa, faccio 4/5 allenamenti a settimana ma non é la stessa cosa. Mi manca la ghisa hahah anche se é stato utile per perfezionare alcuni movimenti a corpo libero e riprendere in mano gli anelli.
Tra l'altro sono anche io nel mondo delle arti marziali, oltre che per lavoro sono cintura nera di taekwondo e ho praticato anche boxe per un breve periodo, meno di un anno, poi gli impegni hanno preso il sopravvento. E si, mi piaceva davvero tanto menare e farmi menare, infatti in questo lockdown mi sono fatto pure un paio di mesi di sacco dentro agli allenamenti
-
- Pilota Ufficiale
Un po' di pesi a casa li ho fatti anche io in inverno, peraltro integrando quel che avevo con roba comprata a prezzi da mercato nero, ma tant'è.
Ho fatto anche io tanto vuoto (il sacco devo prenderlo, finiti un paio di lavori in garage), ma avere un avversario è veramente tutt'altra cosa. Banalmente, per riprendere l'abitudine alla distanza...
Ho fatto anche io tanto vuoto (il sacco devo prenderlo, finiti un paio di lavori in garage), ma avere un avversario è veramente tutt'altra cosa. Banalmente, per riprendere l'abitudine alla distanza...
-
- Administrator
- Moto: sv650s k6
sono passato da 5 allenamenti a settimana in sala pesi...(con scarsissimi risultati lo ammetto ) ..ad un anno e mezzo di divano .. tra smartworking e palestre chiuse..
vi lascio immaginare la condizione in cui mi trovo
vi lascio immaginare la condizione in cui mi trovo
-
- Administrator
- Moto: V-Strom800SE
- Nome: mio o della moto?
Personalmente mi sono adibito una stanza di casa a mini palestra con il minimo necessario utile ad allenarmi (calisthenics).
La scorsa estate avevo fatto lo stesso ricavandomi uno spazietto sotto una veranda a casa dei miei genitori, che però ogni volta dovevo montare e smontare anelli & co. per non lasciare a loro l'inutile ingombro.
Va però detto che la mancanza dell' "ambiente palestra" dove ci si motiva a vicenda, magari ci si sfida anche, e soprattutto si è seguiti mi manca tanto.
Dopo mesi e mesi di allenamento in solitaria mi sto veramente stufando, anche perché ho notato che da qualche settimana non ho più avuto grandi miglioramenti...
Nonostante questo però cerco di tenere duro e non mollare, perché se inizio a saltare qualche sessione poi va a finire che perdo anche quel poco che ho ottenuto fino ad ora.
Tra l'altro dopo il furto delle biciclette avvenuto circa 3 mesi fa, mi sono comprato delle nuove scarpe da running (hoka Clifton 6) e mi faccio anche tre uscite a settimana con quelle.
La scorsa estate avevo fatto lo stesso ricavandomi uno spazietto sotto una veranda a casa dei miei genitori, che però ogni volta dovevo montare e smontare anelli & co. per non lasciare a loro l'inutile ingombro.
Va però detto che la mancanza dell' "ambiente palestra" dove ci si motiva a vicenda, magari ci si sfida anche, e soprattutto si è seguiti mi manca tanto.
Dopo mesi e mesi di allenamento in solitaria mi sto veramente stufando, anche perché ho notato che da qualche settimana non ho più avuto grandi miglioramenti...
Nonostante questo però cerco di tenere duro e non mollare, perché se inizio a saltare qualche sessione poi va a finire che perdo anche quel poco che ho ottenuto fino ad ora.
Tra l'altro dopo il furto delle biciclette avvenuto circa 3 mesi fa, mi sono comprato delle nuove scarpe da running (hoka Clifton 6) e mi faccio anche tre uscite a settimana con quelle.
-
- Pilota Ufficiale
Detto che per la motivazione, se uno non ce l'ha, ci si può fare poco, io a valle del primo Lockdown mi ero preso un TRX. Poca spesa, d'estate ha il bel vantaggio i poter fare una bella serie di esercizi anche all'aperto, e mi viene anche comodo da portarmelo nelle trasferte di lavoro per non stare troppo fermo... insomma, è stato una bellissima scoperta!
-
- Administrator
- Moto: sv650s k6
bho ... io in tutta onestà... ho avuto un pò la scusa che vivo in appartementino ... un pò problemi a lavoro ... ma praticamente mi sono completamente perso a livello di motivazione....
ora che ci sta qualche problema in più ... proprio non mi riesce neanche di andare a correre che era una di quelle cose che tutto sommato in passato mi avevano fatto riprendere la strada dell'allenamento ...
Vedremo se a fine mese riaprendo le palestre ricomincerò la routine e quindi a rientrare nella giusta forma mentis
ora che ci sta qualche problema in più ... proprio non mi riesce neanche di andare a correre che era una di quelle cose che tutto sommato in passato mi avevano fatto riprendere la strada dell'allenamento ...
Vedremo se a fine mese riaprendo le palestre ricomincerò la routine e quindi a rientrare nella giusta forma mentis