Finora ho ottenuto ottime risposte ai precedenti thread quindi provo a porre anche questa domanda.
Vi spiego, d'inverno uso i sovrapantaloni imbottiti della Tucano (iddio li benedica!!).
Sono dotati di cinture laterali per poterli togliere ma trovo l'operazione estremamente macchinosa.
Visto che non ho delle vere scarpe da moto, vorrei prendere due piccioni con una fava e acquistare delle scarpe che si possano indossare e togliere con estrema facilità, così quando arrivo in ufficio tolgo le scarpe e sfilo i sovrapantaloni senza troppa difficoltà.
Quindi l'esigenza è una chiusura molto molto facile da aprire-richiudere. Ho visto che fanno dei modelli con zip.
Usando i sovrapantaloni devo per forza di cosa escludere calzature estive o troppo traspiranti.
Mi piacerebbe che tenessero un minimo la pioggia, ma non è essenziale (ho i sovrascarpe per quando piove.. ma sappiamo tutti che spesso nella fretta non si mettono e poi ci si pente azz).
Quindi per intenderci cerco una scarpa con:
- facile da mettere
- non areata (meglio se invernale)
- comoda a camminare (visto che poi la terrei su 8h in ufficio, cercherei qualcosa con suola normale, non so se mi spiego)
- antipioggia un minimo
un po' leggere magari, purtroppo al negozio Wheelup qui vicino non le hanno da farmi provare
e poco altro. Qualche altro modello bocciato perché estremamente traspirante e non me ne farei nulla.
Avete qualche consiglio da darmi?