Mitas sportforce plus o touring force
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Re: Mitas sportforce plus o touring force
Sotto i 2? Cmq 2.5 e 2.7 mi sembrano le.pressioni per moto pesanti e fino a 1000 ...senza passeggero...questo è quanto leggo dal sito mitas...credo che non sia il caso dell' sv
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Re: Mitas sportforce plus o touring force
La mia SV è la 1000.sniper765 ha scritto: ↑lun lug 13, 2020 9:13 am2.5 ant e 2.7 post sulla sv650?Lolloracing21 ha scritto:Io personalmente uso 2.5 ant e 2.7 post.... Le pressioni che alla fine consiglia la mitas! Se dovessi seguire quello che consiglia la SV dovrei tenerle più basse se non sbaglio, però personalmente non le metterei sotto i 2
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Re: Mitas sportforce plus o touring force
2.7 posteriore, manco c'avessi una passeggera di 130kg...
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Re: Mitas sportforce plus o touring force
200 e passa kg di moto più i miei quasi 100 kg....io il consiglio delle pressioni mitas lo tengo si in considerazione poi credo che sia anche soggettiva come cosa.... Magari c'è chi si trova bene con pressioni da pista però gira in strada e chi come me gira con pressioni '' alte'' ma in strada.
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Re: Mitas sportforce plus o touring force
Allora ok.Lolloracing21 ha scritto: La mia SV è la 1000.
Comunque anche io in strada con pressioni troppo basse non mi sono mai trovato
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Re: Mitas sportforce plus o touring force
Confermo che sono carcasse rigide, sulla 2016 prescritto 2,25-2,5 anche in 2.
Io viaggio a 2,1-2,3 sempre solo ,70 Kg. anche se monto altro.
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Re: Mitas sportforce plus o touring force
Se è leggero, gira da solo e va pure allegro, un 2,1 anteriore e 2,3 posteriore ci sta tutto.
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Re: Mitas sportforce plus o touring force
si si ...ma diciamo che 2,1 a meno di scaldarle bene mi apre sempre un poco
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Re: Mitas sportforce plus o touring force
Poco? I Monster con 120/60 160/60 girano di serie con 2.1/2.3
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Re: Mitas sportforce plus o touring force
Tra l'altro, secondo il libretto di uso e manutenzione, anche i monster 900 dovrebbero girare con quelle pressioni.Teobecks ha scritto:Poco? I Monster con 120/60 160/60 girano di serie con 2.1/2.3
Mia moglie le trova un pochino basse anche sul suo 620...
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Re: Mitas sportforce plus o touring force
Con dunlop con carcassa ntec posteriore, in strada, si va da 1.9 a 2.1.^Juza^ ha scritto:ammazza 2,1 2,3 ...
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Re: Mitas sportforce plus o touring force
e la miseria... 1.9 ...
a questo punto credo che mi stia confondendo io ..
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Re: Mitas sportforce plus o touring force
avoja, al posteriore, d'estate, con temperature attorno o sopra i 30 gradi.
Considera che i posteriori dunlop con Ntec(fra gli stradali D211, D212 e TT), per l'uso in pista, si mettono a 1.4/1.5
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Re: Mitas sportforce plus o touring force
Io di pneumatici capisco un .... ma se la casa da delle pressioni sblianciarsi a scendere così tanto lo trovo un pò anomalo non credete?... cioè fanno migliaia di ore di test mica a piffero o a sensazione di chiappe ed anche se fosse sarebbero le chiappi di uno che lo fa per mestiere non il primo preso sul moncenisio che passeggia con una harley ... insomma... con l'ultimo treno di tourance next sulla v-strom ho seguito le indicazioni del gommista che erano identiche a quelle della casa e quando sono andato per il controllo il gommista mi ha evidenziato come le gomme non fossero spiattellate e come si erano consumate in modo uniforme e regolare ed io aggiungo grazie alla giusta pressione che le faceva lavorare in modo adeguato.
Se vi dicono anteriore (ipotesi) 2,3/2,4 è perchè hanno già testato come si deforma la gomma una volta calda ed alla pressione che raggiunge altrimenti sarebbe stupida l'indicazione di misurare le gomme a freddo no?... fate vobis
Edit vi allego un video che è il primo che mi passa tra le mani, ne ricordo uno con Andrea Perfetti ma non lo trovo più...
https://youtu.be/gglupAtih9Q
Se vi dicono anteriore (ipotesi) 2,3/2,4 è perchè hanno già testato come si deforma la gomma una volta calda ed alla pressione che raggiunge altrimenti sarebbe stupida l'indicazione di misurare le gomme a freddo no?... fate vobis
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Re: Mitas sportforce plus o touring force
Visto che si parla di Mitas, e noto il "problema" dello spiattellamento del posteriore delle SportForce, la mezza buona notizia è che Mitas adesso ha a catalogo la versione EV delle SportForce, finalmente bimescola!
la motizia è buona per metà perchè, almeno al momento, le misure disponibili sono solo 120/70 180/55 190/50 190/55, quindi niente per SV!
immagino siano solo le prime misure per il lancio del prodotto, comunque.. se faranno la 160, si potrà accoppiare il bimescola posteriore con il monomescola in 120/60 (non so se faranno il 120/60 di una gomma nuova)
la motizia è buona per metà perchè, almeno al momento, le misure disponibili sono solo 120/70 180/55 190/50 190/55, quindi niente per SV!
immagino siano solo le prime misure per il lancio del prodotto, comunque.. se faranno la 160, si potrà accoppiare il bimescola posteriore con il monomescola in 120/60 (non so se faranno il 120/60 di una gomma nuova)
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Re: Mitas sportforce plus o touring force
Discorso condivisibile, ma con gomme che usano una tecnologia tradizionale. Le dunlop che uso io, al posteriore, non lo sono.Sgualfone ha scritto: ↑mar mar 16, 2021 8:11 pmIo di pneumatici capisco un .... ma se la casa da delle pressioni sblianciarsi a scendere così tanto lo trovo un pò anomalo non credete?... cioè fanno migliaia di ore di test mica a piffero o a sensazione di chiappe ed anche se fosse sarebbero le chiappi di uno che lo fa per mestiere non il primo preso sul moncenisio che passeggia con una harley ... insomma... con l'ultimo treno di tourance next sulla v-strom ho seguito le indicazioni del gommista che erano identiche a quelle della casa e quando sono andato per il controllo il gommista mi ha evidenziato come le gomme non fossero spiattellate e come si erano consumate in modo uniforme e regolare ed io aggiungo grazie alla giusta pressione che le faceva lavorare in modo adeguato.
Se vi dicono anteriore (ipotesi) 2,3/2,4 è perchè hanno già testato come si deforma la gomma una volta calda ed alla pressione che raggiunge altrimenti sarebbe stupida l'indicazione di misurare le gomme a freddo no?... fate vobis
Edit vi allego un video che è il primo che mi passa tra le mani, ne ricordo uno con Andrea Perfetti ma non lo trovo più...
https://youtu.be/gglupAtih9Q
Ps: le case costruttrici dicono anche che marca e modello di olio mettere nel motore, nella forcella, quale refrigerante, quali pasticche...
pps: I video, e le raccomandazioni date da personaggi noti( e io Cordara lo ritengo il migliore, nel settore), lasciano il tempo che trovano, perchè NON POSSONO dire qualcosa di diverso da ciò che viene prescritto, per questioni di responsabilità penale.
ppps: uso questo tipo di gomme da 10 anni, in strada, in pista, d'inverno, d'estate, in due e da solo, con bagaglio o senza. Non ci faccio mai meno di 6000km con un posteriore, e 9000 con un anteriore(e parliamo di gomme racing omologate per la strada). In 10 anni non ho MAI subito una perdita di aderenza, se non dovuta a brecciolino/acqua/terra/olio e affini. E ti assicuro(chiedere a juza, sniper, skywalker, etc) che non vado per niente piano.
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Re: Mitas sportforce plus o touring force
interessante questa cosa...lo_zarro ha scritto: ↑mer mar 17, 2021 10:35 amVisto che si parla di Mitas, e noto il "problema" dello spiattellamento del posteriore delle SportForce, la mezza buona notizia è che Mitas adesso ha a catalogo la versione EV delle SportForce, finalmente bimescola!
la motizia è buona per metà perchè, almeno al momento, le misure disponibili sono solo 120/70 180/55 190/50 190/55, quindi niente per SV!
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Re: Mitas sportforce plus o touring force
concordo con te finchè parliamo di metzeler, continental e gomme che bene o male si sposano (per carcassa e per "forma") con un po' tutte le pressioni raccomandate dai costruttori.Sgualfone ha scritto: ↑mar mar 16, 2021 8:11 pmIo di pneumatici capisco un .... ma se la casa da delle pressioni sblianciarsi a scendere così tanto lo trovo un pò anomalo non credete?... cioè fanno migliaia di ore di test mica a piffero o a sensazione di chiappe ed anche se fosse sarebbero le chiappi di uno che lo fa per mestiere non il primo preso sul moncenisio che passeggia con una harley ... insomma... con l'ultimo treno di tourance next sulla v-strom ho seguito le indicazioni del gommista che erano identiche a quelle della casa e quando sono andato per il controllo il gommista mi ha evidenziato come le gomme non fossero spiattellate e come si erano consumate in modo uniforme e regolare ed io aggiungo grazie alla giusta pressione che le faceva lavorare in modo adeguato.
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alcune dunlop, come detto da yoda, hanno una carcassa particolare che impone un adeguamento della pressione, pena sentirle scivolare peggio di una biscia o (se in pista) devastarle dopo pochi giri.
però, giustamente, quella [relativamente] piccola fetta di gomme che chiedono pressioni particolari non vengono neanche citate in un video "popolare", sia per i motivi giustamente espressi da yoda (responsabilità di chi è davanti alla videocamera), sia per non confondere chi ha su delle "normalissime" gpr300 e sentendo dire dunlop si lancia in garage a mettere a 1.6 il posteriore, per ritrovarsi poi in situazioni di melma...
p.s. io quanto vada forte yoda non lo saprei quantificare... al csvr l'ho solo visto passarmi di fianco per poi sparire...
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Re: Mitas sportforce plus o touring force
in un noto forum (DDG), c'era il forum dunlop con un tecnico che rispondeva a tutte le domande dell'utenza, anche le più bislacche. Gli ho visto dare consigli di ogni genere, ovviamente anche sulle pressioni da utilizzare sui vari modelli MA SOLO SE SI PARLAVA DI PISTA. Per l'uso stradale non ha mai cambiato disco da "quelle consigliate dal costruttore del mezzo".