Impressioni...
L'avevo provata a Settembre e mi era piaciuta parecchio ed oggi riconfermo che mi piace!
Sella ampia e comoda anche se leggermente durina, manubrio largo il giusto anche se lo preferirei un paio di cm più arretrato, il resto è tutto dove te lo aspetti e molto intuitivo anche i nuovi comandi di cruise controll etcc...
Motore: negli ultimi 10 anni ho guidato quasi solo bicilindrici e tornare su un 4 in linea così regolre, dolce ma vigoroso e fluido senza strappi o seghettamenti è davvero piacevole il contro, se così possiamo chiamarlo, è che dopo i 4000 giri inizia a cantare e ti invoglia ad allungare le marce ma sei sempre oltre i limiti pensate che in 6a a 4000 giri si è a 105/107 km/h ed il motore arriva fino ad oltre 9000 giri...
La ciclistica è il suo vero punto forte! Le Showa semiattive con sistema Skyhook sono qualcosa di impressionante... l'asfato rovinato sembra nuovo sotto le chiappe tanto filtra bene, quando freni il sistema capisce e irrigidisce l'anteriore per non farlo affondare che sensazione di sicurezza e controllo che trasmette!
Venendo a casa da Milano a Torino senza poter allungare perchè in rodaggio ma cmq oscillando tra i 50 ed i 100 la moto ha segnato 20km/l da verificare.
Agile anche se pesante, bilanciata al punto da non far percepire il suo vero peso, grande che tra le auto te lo sogni di passare... tocco a terra perfettamente e la mia compagna oggi era felicissima.
Se avete domande fate pure!
Dimenticavo il cambio... odio il quickshifter ma devo cmq ammettere che funziona bene, un paio di volte ho avuto problemi ad innestare la 1a marcia perchè non ne segnava l'inserimento e non era perfettamente inserita ma solo lasciano un pelo la frizione la marcia entrava a dovere, il cambio è morbidissimo ma viene un pò rovinato proprio dal sistema quickshifter perchè rende gommosa la leva del cambio proprio per com'è costruito il sensore se mi rompo lo tolgo mettendo un'asta fissa e poi lo disattivo dal menù specifico.
