spia motore accesa
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spia motore accesa
moto del 2016 , lo aveva già fatto lo scorso anno dopo che aver staccato tutti i tubi e spinotti da sotto il serbatoio,x lavorarci, me la presi con il WD40 usato x facilitare il reimbocco dei tubi presupponendo che qualche sensore l'avesse interpretato come gas irregolare, la moto andava bene comunque e dopo 4-5 messe in moto in garage da ferma si era spenta da sola.
quest'anno stessa cosa , spia accesa ma funziona tutto e sembra che non ha nessuna voglia di spegnersi,è capitato ad altri ? sarà necessaria diagmosi elettronica ?
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Re: spia motre accesa
Non ho esperienza sul tuo modello, ma dovrebbe essere possibile attivare la modalità diagnostica, dove ti specifica il codice di errore esatto.
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Re: spia motre accesa
Quando ti da errore se ponticelli due ingressi (dovrei ricordare quali) del connettore della diagnostica che si trova nel sottosella passeggero dovresti vedere sul cruscotto il codice errore che viene registrato dalla centralina.... almeno per la seconda serie funzionava così e potresti avere qualche indicazione utile
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Re: spia motre accesa
Dal 2016 ad oggi dovrebbero essere quasi identiche , devi sollevare il serbatoio da una parte, staccare connettori e tubi piccoli e grandi x poter mettere le mani a filtro aria candele cavi e relativi registri di frizione e acceleratore ecc.
la spina della diagnosi è nel sottosella ma senza indicazioni precise dove metto mano ?
Nessuno sa come si attiva l'autodiagnosi ?
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Re: spia motre accesa
Purtroppo credo che senza il manuale di officina sarà difficile scovare la procedura per entrarenella modalità di diagnosi . Hai provato a fare anche una ricerca nei forum esteri?
un altro suggerimento che mi viene da darti è quello di ripassare i vari connettori elettrici che si trovano in quella zona e che potresti aver staccato e riattaccato, e più nello specifico il connettore che viene dal sensore (che dovrebbe essere una sorta di MAF) che si trova, almeno nella SV 2gen, in un angolo dell'airbox.
Ti dico questo perché ci sono passato in prima persona e se da quel sensore-connettore non arriva un segnale più che perfetto sul cruscotto si accende la spia FI.
un altro suggerimento che mi viene da darti è quello di ripassare i vari connettori elettrici che si trovano in quella zona e che potresti aver staccato e riattaccato, e più nello specifico il connettore che viene dal sensore (che dovrebbe essere una sorta di MAF) che si trova, almeno nella SV 2gen, in un angolo dell'airbox.
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Re: spia motre accesa
Prova a dare un'occhiata qui: https://www.svrider.com/threads/how-do- ... st-1425965vagabondo59 ha scritto: ↑mer feb 10, 2021 5:02 pmla spina della diagnosi è nel sottosella ma senza indicazioni precise dove metto mano ?
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Re: spia motre accesa
Confermo .. stasera ero dai miei dove ho la moto e sono andato a vedere e mi pare proprio che fossero quei due pin del connettoreskywalker67 ha scritto: ↑mer feb 10, 2021 9:58 pmProva a dare un'occhiata qui: https://www.svrider.com/threads/how-do- ... st-1425965vagabondo59 ha scritto: ↑mer feb 10, 2021 5:02 pmla spina della diagnosi è nel sottosella ma senza indicazioni precise dove metto mano ?
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Re: spia motre accesa
^Juza^ ha scritto: ↑mer feb 10, 2021 10:13 pmConfermo .. stasera ero dai miei dove ho la moto e sono andato a vedere e mi pare proprio che fossero quei due pin del connettoreskywalker67 ha scritto: ↑mer feb 10, 2021 9:58 pmProva a dare un'occhiata qui: https://www.svrider.com/threads/how-do- ... st-1425965vagabondo59 ha scritto: ↑mer feb 10, 2021 5:02 pmla spina della diagnosi è nel sottosella ma senza indicazioni precise dove metto mano ?
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Re: spia motre accesa
Grazie a tutti.
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Re: spia motre accesa
Ah, forse sarebbe il caso di aggiustare il titolo, in modo che eventuali ricerche tematiche su "spia motore" includano anche questa discussione nei risultati.
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Re: spia motre accesa
Fatto, ottimo suggerimentoskywalker67 ha scritto:Ah, forse sarebbe il caso di aggiustare il titolo, in modo che eventuali ricerche tematiche su "spia motore" includano anche questa discussione nei risultati.
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Re: spia motre accesa
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Prova a dare un'occhiata qui: https://www.svrider.com/threads/how-do- ... st-1425965
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è abbastanza chiaro ,la moto è un'altra versione ma sembra che spinotto e contatti sono identici ,tra un pò vado in garage e provo
vi faccio sapere
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Re: spia motre accesa
Messa in moto e fatta scaldare con spia sempre accesa, spengo e metto il filo come sulle foto , rimetto in moto
e spia accesa x pochi secondi perché come per magia si è spenta e sul cruscotto compare COO ,prova del 9 e tutto Ok ,sono senza parole
Grazie a chi ha collaborato al risultato finale .
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Re: spia motore accesa
Quindi è come se si fosse resettato l'errore...
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Re: spia motore accesa
curiosità: avevi provato anche il "trucco" dello stacca la batteria - aspetta 10 minuti - riattacca la batteria per vedere se l'errore scomparisse?
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Re: spia motore accesa
Da quello che avevo letto su un altro forum, per "resettare" gli errori riportati sul display quando è attivata la "dealer's mode" è sufficiente scollegare la centralina elettronica e poi ricollegarla.
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Re: spia motore accesa
Mah, mi sembra una procedura MOOOOOOOLTO pericolosa per la centralina e il resto dei sistemi elettronici a bordo.skywalker67 ha scritto:Da quello che avevo letto su un altro forum, per "resettare" gli errori riportati sul display quando è attivata la "dealer's mode" è sufficiente scollegare la centralina elettronica e poi ricollegarla.
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Re: spia motore accesa
Staccare la centrina a caldo così mentre è sotto tensione... non ci proverei manco sotto tortura io...
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Re: spia motore accesa
Ma no, forse non mi sono spiegato, non intendevo certo suggerire di staccare la ECU con quadro o motore acceso.
Intendevo (come confermato dal manuale di officina) che staccare la ECU (o anche solo togliergli l'alimentazione) ne cancella tutti i codici di errore (DTC - Diagnostic Trouble Code) non salvati, per cui può essere un modo per cancellare le segnalazioni di errore.
Una specie di "clear fault".
Intendevo (come confermato dal manuale di officina) che staccare la ECU (o anche solo togliergli l'alimentazione) ne cancella tutti i codici di errore (DTC - Diagnostic Trouble Code) non salvati, per cui può essere un modo per cancellare le segnalazioni di errore.
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