Taaaac! Tuono 660
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: Yamaha MT-09SP 2021
Taaaac! Tuono 660
https://www.moto.it/news/nuova-aprilia- ... -dati.html
https://www.gpone.com/it/2021/01/07/mot ... o.html?amp
95cv x 183kg in ordine di marcia.
Ps: bella, ma mi tengo la mia Hornet di 12 anni.
Inviato dal mio H8314 utilizzando Tapatalk
https://www.gpone.com/it/2021/01/07/mot ... o.html?amp
95cv x 183kg in ordine di marcia.
Ps: bella, ma mi tengo la mia Hornet di 12 anni.
Ultima modifica di yoda il sab gen 09, 2021 3:51 pm, modificato 1 volta in totale.
Re: Taaaac! Tuono 660
Fai bene
...mettono il manubrio e poi la carena...ma allora fate una bella e vera naked!!!
...mettono il manubrio e poi la carena...ma allora fate una bella e vera naked!!!
-
- Administrator
- Moto: V-Strom800SE
- Nome: mio o della moto?
Che starà sotto i 10mila€ non ci credo. Forse al pelo dei 10, ma meno dubito.
Ha veramente pochissima plastica in meno della rs660, quindi è una naked giusto per l'impostazione. Inoltre nessuna delle 3 colorazioni mi attizza, la meno peggio è quella gialla comunque.
Però boh, nonostante tutto questo mi piace un sacco e si, avendo la possibilità, la comprerei.
Sono già in contatto con un amico che a suo volta è in contatto con un concessionario, così appena ne hanno una, si va subito a provarla. O almeno così spero...
Ha veramente pochissima plastica in meno della rs660, quindi è una naked giusto per l'impostazione. Inoltre nessuna delle 3 colorazioni mi attizza, la meno peggio è quella gialla comunque.
Però boh, nonostante tutto questo mi piace un sacco e si, avendo la possibilità, la comprerei.
Sono già in contatto con un amico che a suo volta è in contatto con un concessionario, così appena ne hanno una, si va subito a provarla. O almeno così spero...
-
- Pilota Ufficiale
Più che altro, almeno per com'è ora, alla mia deficita solo l'elettronica(tranne il cambio elettronico a salire). Per il resto, numeri compresi, non le invidia nulla.r----y ha scritto:Fai bene
-
- Administrator
eh no, la hornet non ha il telaio, la baby-tuono siyoda ha scritto: ↑sab gen 09, 2021 7:26 pmPiù che altro, almeno per com'è ora, alla mia deficita solo l'elettronica(tranne il cambio elettronico a salire). Per il resto, numeri compresi, non le invidia nulla.r----y ha scritto:Fai bene
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: a piedi nudi
Penso che puntale e sotto motore dovevano sparire, o tantomeno essere ridotti o ridisegnati ..cmq devo devo dire che mi arrapa non poco per quanto dovrebbe essere efficacedal lato dinamico
Ciao
A me non sembra per niente una naked sembra più una sportiva con meno carena, comunque molto bella, ma non la prenderei mai io cerco una vera naked pura e dura.
A me non sembra per niente una naked sembra più una sportiva con meno carena, comunque molto bella, ma non la prenderei mai io cerco una vera naked pura e dura.
-
- Administrator
- Moto: sv650s k6
Posso dire che non mi piace? ...e che per certi versi è anche brutta?... con quel cupolino che sembra così distante e "smozzicato" ...in pratica hanno tolto solo la pancia laterale della carena.
tecnicamente non discuto ... dotazione da prima della classe e qualità da vendere... però si potevano sbattere un pò al reparto design
tecnicamente non discuto ... dotazione da prima della classe e qualità da vendere... però si potevano sbattere un pò al reparto design
-
- Administrator
dal gruppo piaggio non dobbiamo aspettarci niente di più che il "compitino a casa", almeno dal mio punto di vista (e non sapete quanto mi dispiace).^Juza^ ha scritto: ↑lun gen 11, 2021 9:13 amPosso dire che non mi piace? ...e che per certi versi è anche brutta?... con quel cupolino che sembra così distante e "smozzicato" ...in pratica hanno tolto solo la pancia laterale della carena.
-
- Administrator
Però non capisco .. ok l'aerodinamica.. ma ktm yamaha ducati ...hanno prodotto supernaked...nude appunto ... aprilia... praticamente prende il taglierino e taglia un pò di carena di qua un pò di carena di là...
Forse in strada mi piacerà di più (?) ...ma continuo a non capire..
Forse in strada mi piacerà di più (?) ...ma continuo a non capire..
-
- Pilota Ufficiale
Beh, considerando che la Tuono V4 vince a mani basse tutte le comparative dal giorno della sua creazione, e che solo oggi ha perso lo scettro contro la Streetfighter V4S(che per inciso di listino le passa quasi 5000€), forse tanto torto in Aprilia non hanno.
-
- Supporter
- Moto: Kawatappi Z900 RS
- Nome: Luke
Credo che in Aprilia abbiamo un concetto leggermente diverso di naked: per loro significa una moto sportiva con manubrio intero, posizione leggermente più dritta e carenatura ridotta, rispetto ad una Supersport.
Moto meccanicamente in ordine, come appena tagliandata.
Come negli scacchi pensare avanti, almeno cinque mosse.
E abbigliamento protettivo completo, sempre!
Come negli scacchi pensare avanti, almeno cinque mosse.
E abbigliamento protettivo completo, sempre!
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: Solo Ducati.........
Storicamente la Tuono è la versione "con manubrio" della RSV...1000 prima, V4 dopo e adesso anche della RS660.
A parte il fattore estetico di carene o no, la moto è proprio la stessa solo con manubrio al posto dei semanubri. Già ai tempi della rsv1000 in tantissimi prendevano una RSV e la trasformavano in "Tuono"
Un po'come qui che si passa dalla S alla N o viceversa
A parte il fattore estetico di carene o no, la moto è proprio la stessa solo con manubrio al posto dei semanubri. Già ai tempi della rsv1000 in tantissimi prendevano una RSV e la trasformavano in "Tuono"
"Come riconoscere il Desmo? Il rumore di funzionamento è quello che va in risonanza con il cuore...è difficile distinguerlo solo per chi non può capire..."
F. Taglioni
F. Taglioni
-
- Administrator
per carità .. le doti della moto non le discuto ..come non si discutevano delle varie tuono ... però sarà che a me davanti non convince..e se proprio devo dire che non mi piace..preferisco dirlo di una moto "originale" non di qualcosa che è una via di mezzoyoda ha scritto: ↑lun gen 11, 2021 3:45 pmBeh, considerando che la Tuono V4 vince a mani basse tutte le comparative dal giorno della sua creazione, e che solo oggi ha perso lo scettro contro la Streetfighter V4S(che per inciso di listino le passa quasi 5000€), forse tanto torto in Aprilia non hanno.
-
- Administrator
vado a memoria...qudni potrei sbagliarmi ..ma si toglieva proprio tutta la carena .. al più si lasciava un pezzo di cupolino/carena frontaleTeobecks ha scritto: ↑lun gen 11, 2021 4:22 pmStoricamente la Tuono è la versione "con manubrio" della RSV...1000 prima, V4 dopo e adesso anche della RS660.
-
- Administrator
...a questo punto.. butto in mezzo, come abbiamo fatto con la RS...da cui siamo partiti per poi parlare della tuono .... la Tuareg
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: Solo Ducati.........
Riguardo la Sv, non so. Sulle RSV si toglieva tutta la carena, si montava manubrio e cupolino e il gioco era fatto. La moto era la stessa identica.^Juza^ ha scritto: ↑lun gen 11, 2021 4:50 pmvado a memoria...qudni potrei sbagliarmi ..ma si toglieva proprio tutta la carena .. al più si lasciava un pezzo di cupolino/carena frontaleTeobecks ha scritto: ↑lun gen 11, 2021 4:22 pmStoricamente la Tuono è la versione "con manubrio" della RSV...1000 prima, V4 dopo e adesso anche della RS660.
Nel caso della rs660 hanno lasciato la carena.
"Come riconoscere il Desmo? Il rumore di funzionamento è quello che va in risonanza con il cuore...è difficile distinguerlo solo per chi non può capire..."
F. Taglioni
F. Taglioni
-
- Administrator
La baby tuono, rispetto alla rs660 ha anche delle diverse piastre di sterzo, per cambiare, stando alle dichiarazioni di Aprilia, l'offset della forcella.
Potrebbe essere una bazzecola o portare tangibili differenze nella guida, questo potrà dirlo solo chi le proverà entrambe.
Potrebbe essere una bazzecola o portare tangibili differenze nella guida, questo potrà dirlo solo chi le proverà entrambe.
-
- Administrator
Calcolando che stanno ancora "così", ci vorrà almeno il 2022... Alla buon'ora Aprilia...^Juza^ ha scritto:...a questo punto.. butto in mezzo, come abbiamo fatto con la RS...da cui siamo partiti per poi parlare della tuono .... la Tuareg
-
- Administrator
secondo me quando fanno uscire queste immagini in pratica hanno già la moto pronta all'uscita.. le immagini della tuono sembravano scattate nel 1990 e dopo un mese e mezzo era fuori ...
Cmq pensavo sarebbe stata una tourer di media cilindrta invece è più l'antagonista della Tenerè 700
Cmq pensavo sarebbe stata una tourer di media cilindrta invece è più l'antagonista della Tenerè 700