Faro LedPerf Type 2.
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Re: Faro LedPerf Type 2.
Se tutto va come deve, potresti anche avere occasione di provarla ... anche se il setting sarà ancora molto "iniziale", visto che dovrebbero darmela nei prossimi giorni ...
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Re: Faro LedPerf Type 2.
skywalker67 ha scritto: ↑gio set 10, 2020 9:50 pmSe tutto va come deve, potresti anche avere occasione di provarla ... anche se il setting sarà ancora molto "iniziale", visto che dovrebbero darmela nei prossimi giorni ...
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Re: Faro LedPerf Type 2.
Comunque, mettetela come volete, ma i veri EsseVuisti finiscono sempre a parlare di forcelle e freni...
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Re: Faro LedPerf Type 2.
Di quelli non bisogna parlarne, bisogna "praticarli", altrimenti diventiamo come i tifosi di calcio, sempre troppi ne parlano, e troppo pochi lo praticano...
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Re: Faro LedPerf Type 2.
che modifiche sono da fare per montare il kit Andreani??
Re: Faro LedPerf Type 2.
Adesso sei obbligato a farci una recensione! Mi raccomando annota bene tutto anche prima della modifica
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Re: Faro LedPerf Type 2.
C'è da tornire una cosa all'interno di entrambi i foderi della forcella e quindi una volta tornito, non è una cosa reversibile.lo_zarro ha scritto:che modifiche sono da fare per montare il kit Andreani??
Se guardi sul sito di andreani c'è anche il pdf dove spiega cosa e come fare.
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Re: Faro LedPerf Type 2.
Bisogna tornire alla base degli steli la ribattitura che fa da riscontro alla boccola di riduzione dell'interno (si trova alla base dello stelo), altrimenti non si riesce ad estrarre la boccola.sniper765 ha scritto: ↑ven set 11, 2020 5:37 pmC'è da tornire una cosa all'interno di entrambi i foderi della forcella e quindi una volta tornito, non è una cosa reversibile.lo_zarro ha scritto:che modifiche sono da fare per montare il kit Andreani??
Se guardi sul sito di andreani c'è anche il pdf dove spiega cosa e come fare.
Nel .pdf "105s14emanualen2italiano" trovi tutto descritto.
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Re: Faro LedPerf Type 2.
Ricordavo qualcosa ma la previsione è precisione.skywalker67 ha scritto:Bisogna tornire alla base degli steli la ribattitura che fa da riscontro alla boccola di riduzione dell'interno (si trova alla base dello stelo), altrimenti non si riesce ad estrarre la boccola.sniper765 ha scritto: ↑ven set 11, 2020 5:37 pmC'è da tornire una cosa all'interno di entrambi i foderi della forcella e quindi una volta tornito, non è una cosa reversibile.lo_zarro ha scritto:che modifiche sono da fare per montare il kit Andreani??
Se guardi sul sito di andreani c'è anche il pdf dove spiega cosa e come fare.
Nel .pdf "105s14emanualen2italiano" trovi tutto descritto.
Bravo skywalker67
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Re: Faro LedPerf Type 2.
(Mia recensione in rete)
Non metto una stella perché comunque hanno risposto alle email prima dell'ordine e non voglio ammazzare il lavoro degli altri, ma per tutto il resto rimango molto deluso.
I materiali sembrano di buona qualità, l'assemblaggio e l'installazione è un delirio (non è montaggio plug-in). Ghiere, viti, pensi almeno che sia concettualmente semplice e invece no, c'è da studiarci sopra istruzioni alla mano (fornite in pdf in italiano). Per i collegamenti invece ti arriva una email con una immagine e istruzioni in inglese/francese che risultano intuitivamente chiare fino a un certo punto (l'angel eye ho capito come collegarlo solo dopo smontata la lampadina alogena del vecchio faro, nessuno ha dato indicazioni di farlo e lo spinotto che si vede nelle istruzioni si capisce qual è dopo aver sfilato la vecchia lampadina.
Siccome avevo letto altre recensioni passate, sapevo di dover provare anche l'inversione dei poli delle spine della moto con quelle del gruppo ottico.
Assemblo, sistemo, collego le spine, faccio tutto e a fatica capisco che non devo solo accendere il quadro, ma anche il motore della moto per poter accendere le luci.
Per farla breve dopo molti tentativi, pare che ci sia riuscito, funziona tutto e a quel punto provo gli abbaglianti: lo avessi mai fatto. Gli anabbaglianti si spengono. Vari tentativi e alla fine manco più all'accensione si accendono le luci di posizione. Almeno l'angel eye funziona tranquillamente e quando accendo gli abbaglianti, tutto si illumina. Spengo gli abbaglianti, rimane solo l'angel eye.
Scrivo, spiego, invio foto e video su WeTransfer senza che lo abbiano mai scaricato e visto, invio le foto per email e ti rispondono sempre con le istruzioni (io ho sempre anticipato le mie spiegazioni di quanto successo per non perdere tempo, ma evidentemente non sanno che dire). Mi mandano una email per il SAS che io penso essere l'apertura di un ticket per ufficializzare la cosa e invece mi arriva subito la documentazione per il reso, cosa che non voglio per ora perché dovrei rismontare tutto e solo all'idea mi sento male.
Da ieri l'azienda non mi risponde più alle email e a questo punto mi metto in silenzio.
Cercherò di venirne fuori da solo e con l'officina BMW Motorrad.
SCONSIGLIO VIVAMENTE DI RIPERCORRERE LA MIA ESPERIENZA PER IL TIPO DI MOTO CHE HO IO (non mi sento di esprimermi su altri modelli). IL SISTEMA PROPOSTO E' FARRAGINOSO, NON PLUG-IN, MOLTO ASTRUSO DA INSTALLARE E CHI SCRIVE E' ABBASTANZA PRATICO NEI LAVORI MANUALI DI QUESTO TIPO.
Valutate molto bene il vostro eventuale acquisto con LedPerf.
Ero scettico prima, dopo ho trovato conferma per le mie perplessità.
Non metto una stella perché comunque hanno risposto alle email prima dell'ordine e non voglio ammazzare il lavoro degli altri, ma per tutto il resto rimango molto deluso.
I materiali sembrano di buona qualità, l'assemblaggio e l'installazione è un delirio (non è montaggio plug-in). Ghiere, viti, pensi almeno che sia concettualmente semplice e invece no, c'è da studiarci sopra istruzioni alla mano (fornite in pdf in italiano). Per i collegamenti invece ti arriva una email con una immagine e istruzioni in inglese/francese che risultano intuitivamente chiare fino a un certo punto (l'angel eye ho capito come collegarlo solo dopo smontata la lampadina alogena del vecchio faro, nessuno ha dato indicazioni di farlo e lo spinotto che si vede nelle istruzioni si capisce qual è dopo aver sfilato la vecchia lampadina.
Siccome avevo letto altre recensioni passate, sapevo di dover provare anche l'inversione dei poli delle spine della moto con quelle del gruppo ottico.
Assemblo, sistemo, collego le spine, faccio tutto e a fatica capisco che non devo solo accendere il quadro, ma anche il motore della moto per poter accendere le luci.
Per farla breve dopo molti tentativi, pare che ci sia riuscito, funziona tutto e a quel punto provo gli abbaglianti: lo avessi mai fatto. Gli anabbaglianti si spengono. Vari tentativi e alla fine manco più all'accensione si accendono le luci di posizione. Almeno l'angel eye funziona tranquillamente e quando accendo gli abbaglianti, tutto si illumina. Spengo gli abbaglianti, rimane solo l'angel eye.
Scrivo, spiego, invio foto e video su WeTransfer senza che lo abbiano mai scaricato e visto, invio le foto per email e ti rispondono sempre con le istruzioni (io ho sempre anticipato le mie spiegazioni di quanto successo per non perdere tempo, ma evidentemente non sanno che dire). Mi mandano una email per il SAS che io penso essere l'apertura di un ticket per ufficializzare la cosa e invece mi arriva subito la documentazione per il reso, cosa che non voglio per ora perché dovrei rismontare tutto e solo all'idea mi sento male.
Da ieri l'azienda non mi risponde più alle email e a questo punto mi metto in silenzio.
Cercherò di venirne fuori da solo e con l'officina BMW Motorrad.
SCONSIGLIO VIVAMENTE DI RIPERCORRERE LA MIA ESPERIENZA PER IL TIPO DI MOTO CHE HO IO (non mi sento di esprimermi su altri modelli). IL SISTEMA PROPOSTO E' FARRAGINOSO, NON PLUG-IN, MOLTO ASTRUSO DA INSTALLARE E CHI SCRIVE E' ABBASTANZA PRATICO NEI LAVORI MANUALI DI QUESTO TIPO.
Valutate molto bene il vostro eventuale acquisto con LedPerf.
Ero scettico prima, dopo ho trovato conferma per le mie perplessità.
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Re: Faro LedPerf Type 2.
Non metto in dubbio la tua esperienza (che dichiari negativa per la tua moto, ma non ne dici il modello, quindi chi legge non sa se incontrerà gli stessi problemi), ma:
1. L'installazione è un delirio. Non so su che moto tu lo abbia installato, ma sulla mia SV (una volta appurato che ci vuole il suo "secchiello" perchè quello Suzuki non va bene) il montaggio è esattamente l'operazione inversa dello smontaggio della parabola originale. L'unica avvertenza (che mi sono sentito di dare) è che le staffe di montaggio del "secchiello" LedPerf sugli steli della forcella sono oscene, e quindi è consigliabile munirsi di altre staffe generiche per fari da 7".
2. I collegamenti: anche il mio ha l'Angel Eye, ma non c'era nulla da collegare a parte; c'è un solo connettore che alimenta tutto. La SV 3a generazione (come immagino tutte le moto omologate da Euro 3 in poi) ha sempre alimentate le luci di posizione (in questo caso l'Angel Eye) e gli anabbaglianti, per cui basta innestare il connettore e si accende tutto correttamente. Funziona persino l'accensione delle sole luci di posizione con chiave girata in posizione "Park".
3. Accendendo gli abbaglianti si spegne tutto. Immagino che tu abbia avuto la sfortuna di ricevere un pezzo difettoso, perchè il comportamento è quantomeno anomalo (a meno di non aver clamorosamente sbagliato le connessioni elettriche, cosa che mi sembra quantomeno improbabile, anche se il dover accendere il motore per poter accendere le luci qualche dubbio lo instilla). Però, scusa, capisco la poca voglia di smontare tutto, ma io farei salti di gioia se una ditta da cui compro un componente alla prima segnalazione mi invita al reso perchè sospetta che il componente sia difettoso: di solito a quel punto inizia un tira e molla infinito per dimostrare che il componente è realmente difettoso.
Qui siamo quantomeno in due ad aver montato il LedPerf Type 2 senza problemi, e lo usiamo con soddisfazione da un po' di tempo, poi per carità ci sta che ci siano anche le esperienze negative.
1. L'installazione è un delirio. Non so su che moto tu lo abbia installato, ma sulla mia SV (una volta appurato che ci vuole il suo "secchiello" perchè quello Suzuki non va bene) il montaggio è esattamente l'operazione inversa dello smontaggio della parabola originale. L'unica avvertenza (che mi sono sentito di dare) è che le staffe di montaggio del "secchiello" LedPerf sugli steli della forcella sono oscene, e quindi è consigliabile munirsi di altre staffe generiche per fari da 7".
2. I collegamenti: anche il mio ha l'Angel Eye, ma non c'era nulla da collegare a parte; c'è un solo connettore che alimenta tutto. La SV 3a generazione (come immagino tutte le moto omologate da Euro 3 in poi) ha sempre alimentate le luci di posizione (in questo caso l'Angel Eye) e gli anabbaglianti, per cui basta innestare il connettore e si accende tutto correttamente. Funziona persino l'accensione delle sole luci di posizione con chiave girata in posizione "Park".
3. Accendendo gli abbaglianti si spegne tutto. Immagino che tu abbia avuto la sfortuna di ricevere un pezzo difettoso, perchè il comportamento è quantomeno anomalo (a meno di non aver clamorosamente sbagliato le connessioni elettriche, cosa che mi sembra quantomeno improbabile, anche se il dover accendere il motore per poter accendere le luci qualche dubbio lo instilla). Però, scusa, capisco la poca voglia di smontare tutto, ma io farei salti di gioia se una ditta da cui compro un componente alla prima segnalazione mi invita al reso perchè sospetta che il componente sia difettoso: di solito a quel punto inizia un tira e molla infinito per dimostrare che il componente è realmente difettoso.
Qui siamo quantomeno in due ad aver montato il LedPerf Type 2 senza problemi, e lo usiamo con soddisfazione da un po' di tempo, poi per carità ci sta che ci siano anche le esperienze negative.
Moto meccanicamente in ordine, come appena tagliandata.
Come negli scacchi pensare avanti, almeno cinque mosse.
E abbigliamento protettivo completo, sempre!
Come negli scacchi pensare avanti, almeno cinque mosse.
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Re: Faro LedPerf Type 2.
GinoPilotino1972,
È sicuramente apprezzabile che tu abbia condiviso con noi la tua esperienza, anche se con una moto ben diversa, visto che dal tuo profilo leggo BMW r1200r.
Ti chiedo magari, per completezza di cose, di presentarti anche nell'apposita sezione come forma di cortesia.
È sicuramente apprezzabile che tu abbia condiviso con noi la tua esperienza, anche se con una moto ben diversa, visto che dal tuo profilo leggo BMW r1200r.
Ti chiedo magari, per completezza di cose, di presentarti anche nell'apposita sezione come forma di cortesia.