sniper765 ha scritto:Lasciamo stare il fattore "cuore/pancia" sulle moto. Da un pezzo non avrei più l'sv
Invece uno dei motivi per cui ancora ho la sv è che ci sono affezionato e sono innamorato di quel motore
...gli unici provati che mi danno sensazioni migliori sono i ktm...
Io son fatto così, tendo ad affezionarmi alle cose...
Ricordo ancora quando andai a provare la tiger 800, convinto che se mi fosse piaciuta da guidare, forse l'avrei presa.
Tornato dal test:
- concessionario: "allora, ti è piaciuta, come va?"
- io "il motore è perfetto, lineare a tutti i regimi e riprende bene in qualsiasi marcia...talmente perfetto che è noioso"
- concessionario con occhi sgranati...
- io: "eh...purtroppo mi rendo sempre più conto che adoro i bicilindrici"
Forse prima o poi, causa acciacchi cervicali e un modo ormai divenuto diverso di usare la moto (più da gustarsi i luoghi che non cercare la piega) passerò ad una endurona stradale, ma quasi certamente sarà bicilindrica, perché anche in relax mi piace lo "strappo" del bicilindrico.
La adventure 790, se non fosse esteticamente così cessosa, probabilmente potrebbe essere la mia moto sulla carta...infatti attendo impaziente la Husqvarna Norden per vedere come sarà...potrebbe essere la "versione bella" della adventure...
Anche l'Africa Twin come motore in realtà non mi era dispiaciuta, ma alcune cosette non mi convincevano, a partire dai cerchi con camera d'aria che anche sulla "nuova" vedo sono rimasti, a meno di non prendere la versione adventure, che comincia ad essere un po' troppo sotto tutti i punti di vista (anche economicamente).