Erogazione
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 1415
- Iscritto il: gio lug 24, 2008 9:07 pm
- Moto: sv 650 k2
- Località: pordenone
Erogazione
Ciao Ragazzi
dopo tanto apro un topic che sicuramente è già stato discusso , ma che con la funzione trova non trovo (gioco di parole) e cmq non ho voglia di sfogliare tutto lo storico!
Alla mia SV del 2002 ho messo un motore del '99 (il mio aveva tirato le cuoia)
Mi sembra che però l'erogazione non sia la stessa; sembra che "faccia fatica" e devo tirare di più la marcia o scalare per avere "l'appiglio giusto".
Voi sapete se effettivamente la carburazione frà le 2 annate era diversa?
Lampss!
dopo tanto apro un topic che sicuramente è già stato discusso , ma che con la funzione trova non trovo (gioco di parole) e cmq non ho voglia di sfogliare tutto lo storico!
Alla mia SV del 2002 ho messo un motore del '99 (il mio aveva tirato le cuoia)
Mi sembra che però l'erogazione non sia la stessa; sembra che "faccia fatica" e devo tirare di più la marcia o scalare per avere "l'appiglio giusto".
Voi sapete se effettivamente la carburazione frà le 2 annate era diversa?
Lampss!
« Ma dici a me? Ma dici a me? »
Travis/Robert De Niro nel monologo di fronte allo specchio
Travis/Robert De Niro nel monologo di fronte allo specchio
Re: Erogazione
Ciao
Io ho cambiato motore alla mia SV del 2002 perchè sbiellato, ne ho trovato uno del 2002 con pochi km su una moto sinistrata, però subito mi sono reso conto che la carburazione o sincronizzazione dei carburatori era sfasata.
fatta la sincronizzazione con vacuometro artigianale e tutto e tornato perfetto per ora,(sono passati 3 Anni) nel mio caso non era la carburazione ma la sincronizzazione che dava problemi.
Penso che ogni motore anche dello stesso modello, anno ha un diverso setup.
Io ho cambiato motore alla mia SV del 2002 perchè sbiellato, ne ho trovato uno del 2002 con pochi km su una moto sinistrata, però subito mi sono reso conto che la carburazione o sincronizzazione dei carburatori era sfasata.
fatta la sincronizzazione con vacuometro artigianale e tutto e tornato perfetto per ora,(sono passati 3 Anni) nel mio caso non era la carburazione ma la sincronizzazione che dava problemi.
Penso che ogni motore anche dello stesso modello, anno ha un diverso setup.
-
- Administrator
- Messaggi: 20707
- Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
- Moto: V-Strom800SE
- Nome: mio o della moto?
- Località: Velletri (RM)
Re: Erogazione
Penso anche io che sia da fare una messa a punto. il semplice swap, da solo, non è sufficiente a tirare fuori il 100% dal motore...
-
- Administrator
- Messaggi: 8401
- Iscritto il: sab mag 20, 2006 2:33 pm
- Moto: sv650s k6
- Località: Aprilia sotto Roma
Re: Erogazione
direi proprio, come iga ti hanno detto, che il problema siauna messa a punto e non una reale diffenreza dei motori ...anche perche il motore è sempre rimasto lo stesso ... fino al 2003...poi se non erro fino al 2007 e poi 2011altro step fino alla nuova se non erro
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 1415
- Iscritto il: gio lug 24, 2008 9:07 pm
- Moto: sv 650 k2
- Località: pordenone
Re: Erogazione
il fatto è che la sincronizzazione è stata fatta
Non vorrei che fosse una mia sensazione.
Inolre il motore dà molte più vibrazioni (può anche questo dipendere dall'annata?)
Il mio amico meccanico mi ha suggerito di rimettere lo scari roads che avevo .
Non vorrei che fosse una mia sensazione.
Inolre il motore dà molte più vibrazioni (può anche questo dipendere dall'annata?)
Il mio amico meccanico mi ha suggerito di rimettere lo scari roads che avevo .
« Ma dici a me? Ma dici a me? »
Travis/Robert De Niro nel monologo di fronte allo specchio
Travis/Robert De Niro nel monologo di fronte allo specchio
-
- Administrator
- Messaggi: 8401
- Iscritto il: sab mag 20, 2006 2:33 pm
- Moto: sv650s k6
- Località: Aprilia sotto Roma
Re: Erogazione
Una fase di "adattamento" credo sia necessaria... figurati che a me sembra cambiare gia solo quando faccio il tagliando ..
Prova a rimettere anche lo scarico..magari anche il sound e l'erogazione ti sembrerà più familiare..
Prova a rimettere anche lo scarico..magari anche il sound e l'erogazione ti sembrerà più familiare..
-
- Administrator
- Messaggi: 20707
- Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
- Moto: V-Strom800SE
- Nome: mio o della moto?
- Località: Velletri (RM)
Re: Erogazione
Non è del tutto da escludere che qualche minima differenza ci possa essere, Però da come la Descrivi la cosa sembra proprio Palese...picipist ha scritto:il fatto è che la sincronizzazione è stata fatta
Non vorrei che fosse una mia sensazione.
Inolre il motore dà molte più vibrazioni (può anche questo dipendere dall'annata?)
Il mio amico meccanico mi ha suggerito di rimettere lo scari roads che avevo .
Re: Erogazione
Se non sbaglio lessi che la 2002 (forse dalla 2001) fosse detta la serie perfetta perchè aveva il motore leggermente più performante. Lo si riconosceva dal colore del motore grigio invece del nero lucido delle 1999 e 2000.
Per curiosità, quanti km ci hai fatto? su strada?
Per curiosità, quanti km ci hai fatto? su strada?
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 1415
- Iscritto il: gio lug 24, 2008 9:07 pm
- Moto: sv 650 k2
- Località: pordenone
Re: Erogazione
Monte ha scritto: ↑mer lug 15, 2020 10:18 amSe non sbaglio lessi che la 2002 (forse dalla 2001) fosse detta la serie perfetta perchè aveva il motore leggermente più performante. Lo si riconosceva dal colore del motore grigio invece del nero lucido delle 1999 e 2000.
Per curiosità, quanti km ci hai fatto? su strada?
con il vecchio motore ho fatto 80000 km.
Si è sbiellato circa 2 anni fà quando al rientro dal primo giro stagionale stavo tirando in autostrada ed ha appiedato me e la zavorrina
« Ma dici a me? Ma dici a me? »
Travis/Robert De Niro nel monologo di fronte allo specchio
Travis/Robert De Niro nel monologo di fronte allo specchio
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 1415
- Iscritto il: gio lug 24, 2008 9:07 pm
- Moto: sv 650 k2
- Località: pordenone
Re: Erogazione
Aggiornamento
Ho rimontato il ROADS e intanto non mi ricordavo che sublime sound emette .
Ho fatto stada di pianura al momento e la moto pare vada meglio.
Vi aggiornerò ulteriormente al primo/primi passi di montagna che faremo
Conil roads però, mi si ripropone lo scoppiettio in rilascio che con il vecchio motore non faceva.
Non stò parlando del classico rilascio, ma di veri e propi scoppiettii "non standard".
Sarà sempre un problema di carburazione?
Ho rimontato il ROADS e intanto non mi ricordavo che sublime sound emette .
Ho fatto stada di pianura al momento e la moto pare vada meglio.
Vi aggiornerò ulteriormente al primo/primi passi di montagna che faremo
Conil roads però, mi si ripropone lo scoppiettio in rilascio che con il vecchio motore non faceva.
Non stò parlando del classico rilascio, ma di veri e propi scoppiettii "non standard".
Sarà sempre un problema di carburazione?
« Ma dici a me? Ma dici a me? »
Travis/Robert De Niro nel monologo di fronte allo specchio
Travis/Robert De Niro nel monologo di fronte allo specchio
-
- Administrator
- Messaggi: 20707
- Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
- Moto: V-Strom800SE
- Nome: mio o della moto?
- Località: Velletri (RM)
Re: Erogazione
Beh si, penso sia proprio un problema di carburazione.
Re: Erogazione
Troppo magra.
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 1415
- Iscritto il: gio lug 24, 2008 9:07 pm
- Moto: sv 650 k2
- Località: pordenone
Re: Erogazione
.e si che ha fatto il lockdown...
battutacce a parte , cosa potrei / dovrei fare?
Se la lascio così , cosa potrebbe succedere?
Vorrei finire la stagione e lavorarci su questo inverno...
« Ma dici a me? Ma dici a me? »
Travis/Robert De Niro nel monologo di fronte allo specchio
Travis/Robert De Niro nel monologo di fronte allo specchio
Re: Erogazione
Sicuramente non gli fa bene.
Altro non posso dirti dal momento che io faccio fare tutto al meccanico.
Altro non posso dirti dal momento che io faccio fare tutto al meccanico.
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 1415
- Iscritto il: gio lug 24, 2008 9:07 pm
- Moto: sv 650 k2
- Località: pordenone
Re: Erogazione
AGGIORNAMENTOpicipist ha scritto: ↑lun ago 03, 2020 10:39 amAggiornamento
Ho rimontato il ROADS e intanto non mi ricordavo che sublime sound emette .
Ho fatto stada di pianura al momento e la moto pare vada meglio.
Vi aggiornerò ulteriormente al primo/primi passi di montagna che faremo
Conil roads però, mi si ripropone lo scoppiettio in rilascio che con il vecchio motore non faceva.
Non stò parlando del classico rilascio, ma di veri e propi scoppiettii "non standard".
Sarà sempre un problema di carburazione?
fatti 360 km di passi dolomitici.... la moto non và bene..
Fatica molto sopratutto quando si sale di quota.
Ha una erogazione irregolare , non ha potenza e si "affoga" in accelerazione.
Nelle curve che facevo in terza di solito , dovevo farle in seconda e ancora faceva fatica.
Non vi dico che nervoso non riuscire a godermi le strade dei passi...
Domanda da ignorante; se cambio filtro aria con uno + sport poterbbe migliorare?
Adesso voglio finirmi la stagione senza portare moto da meccanici etcc...
« Ma dici a me? Ma dici a me? »
Travis/Robert De Niro nel monologo di fronte allo specchio
Travis/Robert De Niro nel monologo di fronte allo specchio
-
- Administrator
- Messaggi: 20707
- Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
- Moto: V-Strom800SE
- Nome: mio o della moto?
- Località: Velletri (RM)
Re: Erogazione
ti sembra, quindi, di aver capito che la moto gira grassa?picipist ha scritto: ↑lun ago 24, 2020 8:36 amAGGIORNAMENTOpicipist ha scritto: ↑lun ago 03, 2020 10:39 amAggiornamento
Ho rimontato il ROADS e intanto non mi ricordavo che sublime sound emette .
Ho fatto stada di pianura al momento e la moto pare vada meglio.
Vi aggiornerò ulteriormente al primo/primi passi di montagna che faremo
Conil roads però, mi si ripropone lo scoppiettio in rilascio che con il vecchio motore non faceva.
Non stò parlando del classico rilascio, ma di veri e propi scoppiettii "non standard".
Sarà sempre un problema di carburazione?
fatti 360 km di passi dolomitici.... la moto non và bene..
Fatica molto sopratutto quando si sale di quota.
Ha una erogazione irregolare , non ha potenza e si "affoga" in accelerazione.
Nelle curve che facevo in terza di solito , dovevo farle in seconda e ancora faceva fatica.
Non vi dico che nervoso non riuscire a godermi le strade dei passi...
Domanda da ignorante; se cambio filtro aria con uno + sport poterbbe migliorare?
Adesso voglio finirmi la stagione senza portare moto da meccanici etcc...
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 1415
- Iscritto il: gio lug 24, 2008 9:07 pm
- Moto: sv 650 k2
- Località: pordenone
Re: Erogazione
sniper765 ha scritto: ↑lun ago 24, 2020 9:17 amti sembra, quindi, di aver capito che la moto gira grassa?picipist ha scritto: ↑lun ago 24, 2020 8:36 amAGGIORNAMENTOpicipist ha scritto: ↑lun ago 03, 2020 10:39 amAggiornamento
Ho rimontato il ROADS e intanto non mi ricordavo che sublime sound emette .
Ho fatto stada di pianura al momento e la moto pare vada meglio.
Vi aggiornerò ulteriormente al primo/primi passi di montagna che faremo
Conil roads però, mi si ripropone lo scoppiettio in rilascio che con il vecchio motore non faceva.
Non stò parlando del classico rilascio, ma di veri e propi scoppiettii "non standard".
Sarà sempre un problema di carburazione?
fatti 360 km di passi dolomitici.... la moto non và bene..
Fatica molto sopratutto quando si sale di quota.
Ha una erogazione irregolare , non ha potenza e si "affoga" in accelerazione.
Nelle curve che facevo in terza di solito , dovevo farle in seconda e ancora faceva fatica.
Non vi dico che nervoso non riuscire a godermi le strade dei passi...
Domanda da ignorante; se cambio filtro aria con uno + sport poterbbe migliorare?
Adesso voglio finirmi la stagione senza portare moto da meccanici etcc...
..se grassa significa avere i sintomi che ho descritto si! Sono ignorantye in materia ed ho sempre avuto la fortuna di avere la moto ok (fino ad ora)
Cosa consigli?
« Ma dici a me? Ma dici a me? »
Travis/Robert De Niro nel monologo di fronte allo specchio
Travis/Robert De Niro nel monologo di fronte allo specchio
-
- Administrator
- Messaggi: 20707
- Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
- Moto: V-Strom800SE
- Nome: mio o della moto?
- Località: Velletri (RM)
Re: Erogazione
Se le candele sono nuove come il motore, proverei a smontarle e controllare che non siano troppo nere, sarebbe un chiaro sintomo di carburazione troppo grassa.
Un filtro aria aftermarket, per quanto non sia costoso in termini assoluti, non è neanche la cosa più economica da acquistare, quindi prima di andare a montarlo farei tutte le verifiche del caso, in primis controllare la carburazione.
Un filtro aria aftermarket, per quanto non sia costoso in termini assoluti, non è neanche la cosa più economica da acquistare, quindi prima di andare a montarlo farei tutte le verifiche del caso, in primis controllare la carburazione.
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 1415
- Iscritto il: gio lug 24, 2008 9:07 pm
- Moto: sv 650 k2
- Località: pordenone
Re: Erogazione
sniper765 ha scritto: ↑lun ago 24, 2020 10:50 amSe le candele sono nuove come il motore, proverei a smontarle e controllare che non siano troppo nere, sarebbe un chiaro sintomo di carburazione troppo grassa.
Un filtro aria aftermarket, per quanto non sia costoso in termini assoluti, non è neanche la cosa più economica da acquistare, quindi prima di andare a montarlo farei tutte le verifiche del caso, in primis controllare la carburazione.
le candele sono state sotituite un mese fà.
Quelle smonate erano scurette, ma erano anche su da un pezzo.
Proverò a smontarle e vediamo come sono.
Nel caso, per sgrassarla bisogna intervenire su getti etcc..? o sostituendo il fltro può aiutare?
« Ma dici a me? Ma dici a me? »
Travis/Robert De Niro nel monologo di fronte allo specchio
Travis/Robert De Niro nel monologo di fronte allo specchio
Re: Erogazione
Ciao
sei sicuro che il motore che hai montato sia in buono stato,
quando l'o cambiato io ho speso un po di più della media ma ne ho preso uno con poca strada e va bene.
sei sicuro che il motore che hai montato sia in buono stato,
quando l'o cambiato io ho speso un po di più della media ma ne ho preso uno con poca strada e va bene.