In questo sottoforum gli argomenti trattati sono esclusivamente Relativi alle Gomme (scarpette) delle nostre moto.
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lungo68
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da lungo68 » dom giu 21, 2020 9:47 pm
dip ha scritto: ↑dom giu 21, 2020 8:08 am
Riguardo alle Mitas, in generale, chiesi informazioni al mio gommista.
Le vende anche lui.
Premessa : è l'unico che conosco che equilibra la ruota utilizzando un supporto a cuscinetti per far girare la ruota per capire dove è sbilanciata, e mette i pesi a esperienza!
Mitas, gomme oneste.
Tradotto (e confermato da lui) :
Poca spesa, poca resa.
Paghi per quello che ottieni.
Ho cambiato telefono, ma è sempre a carburatori!
assolutamente non sono d'accordo , secondo il mio modesto parere , poca spesa tanta resa
ps.sono torna ora da una due giorni in coppia fra Parma e Reggio emilia e hanno retto benissimo
smanettare si ma con prudenza.....sempre
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dip
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da dip » lun giu 22, 2020 12:02 am
lungo68 ha scritto: ↑dom giu 21, 2020 9:47 pm
assolutamente non sono d'accordo , secondo il mio modesto parere , poca spesa tanta resa
ps.sono torna ora da una due giorni in coppia fra Parma e Reggio emilia e hanno retto benissimo
Mi fa piacere, l'importante è che, a prescindere dal prezzo, non siano scadenti, ovvero poco sicure.
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^Juza^
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da ^Juza^ » lun giu 22, 2020 12:06 am
lungo68 ha scritto:dip ha scritto: ↑dom giu 21, 2020 8:08 am
Riguardo alle Mitas, in generale, chiesi informazioni al mio gommista.
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Premessa : è l'unico che conosco che equilibra la ruota utilizzando un supporto a cuscinetti per far girare la ruota per capire dove è sbilanciata, e mette i pesi a esperienza!
Mitas, gomme oneste.
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assolutamente non sono d'accordo , secondo il mio modesto parere , poca spesa tanta resa
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Si è parlato molto delle pressioni particolari di queste gomme....tu a quanto le tieni?
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lungo68
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da lungo68 » lun giu 22, 2020 9:18 pm
^Juza^ ha scritto: ↑lun giu 22, 2020 12:06 am
lungo68 ha scritto:dip ha scritto: ↑dom giu 21, 2020 8:08 am
Riguardo alle Mitas, in generale, chiesi informazioni al mio gommista.
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Si è parlato molto delle pressioni particolari di queste gomme....tu a quanto le tieni?
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come dice kawasaki, 2.5 anteriore 2.9 posteriore
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da Lolloracing21 » mer giu 24, 2020 3:26 am
Io per esempio 2.5 anteriore e 2.7 posteriore... Se ho dietro anche la zavorrina metto a 2.9 il posteriore e via.... Se riesco già questa settimana monto le touring force e le provo dato che le sportforce+ le ho finite questo week facendo un bel giretto passando tra i vari passi svizzeri per arrivare a Livigno
e come già ripetuto anche da altri utenti poca spesa... tanta resa!
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^Juza^
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da ^Juza^ » gio lug 02, 2020 11:06 am
Provate per la prima volta domenica,,,,giretto corto .. molto tranquillo ....tra le altre cose dovevo provare la moto dopo cambio olio alla forcella ,cambio pedane, cambio gomme, tagliando ..jeans nuovi e dopo mesi che non guidavo ...quidni vi lascio imaginare la sensibilità proprio ahahahha
Cmq gomma rotonda.... non troppo dura.. sembra omogena nel comportamento..non l'h ne spinta ne strapazzata 8 ho tipo due dita di cera sui lati per dirla tutta) .... ma al momento mi sono semrbate gomme molto concrete.... spero di provarle ancora edi aggiornare il post.. per il momento non ho riscontrato ne efeto raddrizzante ne tendenza a cadere..la temperatura nonè stata un fattore da considerare viste le andature.. per ora sono positivo
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teo 75
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da teo 75 » ven lug 03, 2020 6:07 pm
Mitas :a mio parere NESSUNA gomma ottiene un valore cosi alto di costo prestazione( in strada chiaramente). Carcassa rigida ,profilo molto Sportsmart1 Dunlop . Anteriore DAVVERO granitico,con tanta spalla, in fascia m7, rosso 3 etc nessuno ci arriva (sempre a mio AVVISO)post cede se gli chiedi tanto, soprattutto con tanta coppia..Tenere pressioni basse , non fatevi ingannare dai soliti gommisti o MONTAGOMME di tenere pressioni tipo Pirelli,Metz,Conti.Se non vi piace la carcassa rigida non fanno per voi!
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da Lolloracing21 » dom lug 05, 2020 11:33 pm
Provate oggi le touring force che finalmente son riuscito a montare venerdì così oggi le ho testate un pochino passando per qualche passo svizzero con temperature nella media in montagna e il solito caldo afoso subito a valle.... Per il momento sono soddisfatto, la c'era praticamente è venuta quasi via tutta sul lato sx mentre sul dx manca ancora un dito quindi non ho calcato più di tanto però una volta scaldate anche queste gomme come le sorelle sportforce + fanno il loro lavoro egregiamente e danno sicurezza! Certo come dice tanta gente se si strizzano per bene soprattutto con le nostre moto tutta coppia bisogna stare un po' più attenti.... Per il momento la valutazione, ovviamente soggettiva è positiva contando che ho già fatto 500km. Vi aggiornerò non appena avrò modo di sprmerle un po' di più
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da sniper765 » ven lug 10, 2020 9:36 am
Il 20 luglio andrò anche io a montare le touring force.
Sarà il primo giorno di ferie, quindi già appena montate ci potrò fare un bel giro. Poi vi farò sapere.
Per quanto riguarda la pressione chiederò anche al meccanico che le monterà, ma al momento ho un po' di confusione tra chi tiene le pressioni prescritte e chi invece abbassa per la carcassa più rigida, mi sembra che a tal riguardo la linea di pensiero non sia unica...
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da ^Juza^ » ven lug 10, 2020 12:04 pm
sul discorso pressioni sto leggendo tutto e il contrario di tutto ..per questo h ochiesto ancheio qui come le state mettendo ...
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da yoda » ven lug 10, 2020 2:18 pm
Se uno si basa su ciò che dicono le case costruttrici delle moto, non metterà mai un pneumatico alla pressione corretta...perchè i costruttori dei pneumatici vi consiglieranno sempre e solo quelle. Non vi dico i dibattiti infiniti, sul altro forum molto più grosso, fra un tecnico dunlop(che insisteva a consigliare pressioni di serie delle moto per i loro pneumatici, senza mai sbilanciarsi) e tutti noi utenti utilizzatori dei loro pneumatici che sappiamo bene a quali pressioni vadano usate le gomme con posteriore a carcassa rigida, anche in strada(e mitas fa posteriori a carcassa rigida, quasi come dunlop).
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da Sgualfone » ven lug 10, 2020 2:34 pm
Beh... per esperienza personale... non sapendone molto... sono sempre partito dalla pressione della casa poi pian piano giudando quando trovo quella che mi piace di più me la segno e la mantengo fine.
Il gommista quando smonta le mie gomme di solito dice che sono consumate in modo omogeneo e senza scalini quindi io sono contento così
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da ^Juza^ » ven lug 10, 2020 3:02 pm
La tabella mitas infatti riporta la.pressione "standard" ma non pochi utenti dicevano di adottare pressioni differenti...ecco il motivo per il quale ho preso l.argomento...come dice Yoda ...tendono a tutelarsi così da essere inattaccabili
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da lo_zarro » ven lug 10, 2020 3:10 pm
sulle moto in cui le ho utilizzate, le pressioni consigliate da Mitas sono sempre state più basse di quelle consigliate dal costruttore della moto, proprio perchè Mitas tiene conto della rigidezza della carcassa. Fermo restando che ci sono mille variabili che influenzano la pressione ottimale, la tabella Mitas è un buon punto di partenza considerando le diverse configurazioni di moto che tengono in considerazione
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da sniper765 » ven lug 10, 2020 5:03 pm
yoda ha scritto:Se uno si basa su ciò che dicono le case costruttrici delle moto, non metterà mai un pneumatico alla pressione corretta...perchè i costruttori dei pneumatici vi consiglieranno sempre e solo quelle. Non vi dico i dibattiti infiniti, sul altro forum molto più grosso, fra un tecnico dunlop(che insisteva a consigliare pressioni di serie delle moto per i loro pneumatici, senza mai sbilanciarsi) e tutti noi utenti utilizzatori dei loro pneumatici che sappiamo bene a quali pressioni vadano usate le gomme con posteriore a carcassa rigida, anche in strada(e mitas fa posteriori a carcassa rigida, quasi come dunlop).
Hai delle indicazioni di massima per quanto riguarda le pressioni con queste carcasse "rigide"?
Almeno per non andare a tentativi ecco...
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da yoda » ven lug 10, 2020 5:08 pm
Non ho mai usato le mitas, ma secondo me, al posteriore, pressioni simili a quelle che uso sulle D211 GpRacer non sono così insensate(solo le Dunlop posteriori hanno carcassa rigida Ntec). E le D211, in strada, le metto a 1.9 a freddo (2,2 in coppia e bauletto) dietro, e 2,2 davanti(2.3 in coppia).
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da sniper765 » ven lug 10, 2020 6:29 pm
yoda ha scritto:Non ho mai usato le mitas, ma secondo me, al posteriore, pressioni simili a quelle che uso sulle D211 GpRacer non sono così insensate(solo le Dunlop posteriori hanno carcassa rigida Ntec). E le D211, in strada, le metto a 1.9 a freddo (2,2 in coppia e bauletto) dietro, e 2,2 davanti(2.3 in coppia).
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Ho appena finito di leggere che, effettivamente, all'anteriore va bene mantenere la pressione "di fabbrica", nel caso della sv650 soni 2.3 bar.
Al posteriore ci hai dato una utile base di partenza, poi ovviamente c'è da provare...
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da Lolloracing21 » dom lug 12, 2020 10:13 pm
Io personalmente uso 2.5 ant e 2.7 post.... Le pressioni che alla fine consiglia la mitas! Se dovessi seguire quello che consiglia la SV dovrei tenerle più basse se non sbaglio, però personalmente non le metterei sotto i 2
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da sniper765 » lun lug 13, 2020 9:13 am
Lolloracing21 ha scritto:Io personalmente uso 2.5 ant e 2.7 post.... Le pressioni che alla fine consiglia la mitas! Se dovessi seguire quello che consiglia la SV dovrei tenerle più basse se non sbaglio, però personalmente non le metterei sotto i 2
2.5 ant e 2.7 post sulla sv650?
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