La frizione di questa cosa
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La frizione di questa cosa
Succede questo:
Il cavo della frizione si smolla, lo tiriamo, la frizione lavora bene, dopo un po' succede la stessa cosa e lo tiriamo ancora e la frizione lavora meglio, dopo un po' succede ancora ma il cavo è già tutto tirato sia sopra che sotto, l'attuatore è regolato come da libretto decidiamo allora di cambiare il pacco dischi, la frizione lavora bene con cavo tirato a metà.
Il cavo nuovamente sembra essere troppo lungo, cambiamo il cavo con uno nuovo completo, la frizione lavora bene, poi succede ancora, il cavo è da tirare, ma che minchia ha sta frizione?
è possibile che sia l'attuatore?
Il cavo della frizione si smolla, lo tiriamo, la frizione lavora bene, dopo un po' succede la stessa cosa e lo tiriamo ancora e la frizione lavora meglio, dopo un po' succede ancora ma il cavo è già tutto tirato sia sopra che sotto, l'attuatore è regolato come da libretto decidiamo allora di cambiare il pacco dischi, la frizione lavora bene con cavo tirato a metà.
Il cavo nuovamente sembra essere troppo lungo, cambiamo il cavo con uno nuovo completo, la frizione lavora bene, poi succede ancora, il cavo è da tirare, ma che minchia ha sta frizione?
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Re: La frizione di questa cosa
Davvero molto curiosa come situazione... quando il cavo è "da tirare" risulta proprio molle o semplicemente non fa staccare la frizione?
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Re: La frizione di questa cosa
è da tirare in quanto il gioco aumenta troppo (anche 10mm)
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Re: La frizione di questa cosa
Hai una foto dell'attuatore montato?
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Re: La frizione di questa cosa
Guardare?... cmq difficlimente può essere qualcosa di diverso dall'attuatore frizione anche se potrebbe essere la vite che si usa per regolare la corsa del pistoncino, dovrebbe avere un controdado che lo blocca in posizione c'è?... magari ti sembrano domande stupide ma bisogna verificare tutto...
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Re: La frizione di questa cosa
Concordo con Sgualfone: controlla bene l'attuatore frizione per prima cosa.
Se hai già cambiato i dischi, cavo e guaina, è lui il terzo pezzo, non c'è molto altro...
Ma, domanda, ogni quanto si "smolla"?
Roba di pochi km? O poche centinaia?
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Re: La frizione di questa cosa
Voi, un cavo frizione che lavora benissimo, che non prende mai giogo, che è scorrevole a quanti chilometri lo sostituireste? Perché quello descritto è quello della mia Hornet, che comincia però ad avere 60.000 km... Nuovo costa una sciocchezza, tipo 25€, precisiamolo...
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Re: La frizione di questa cosa
Se non c'è motivo di sostituirlo non lo farei. Tutto qua.yoda ha scritto:Voi, un cavo frizione che lavora benissimo, che non prende mai giogo, che è scorrevole a quanti chilometri lo sostituireste? Perché quello descritto è quello della mia Hornet, che comincia però ad avere 60.000 km... Nuovo costa una sciocchezza, tipo 25€, precisiamolo...
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Se ha perso un po' di scorrevolezza una bella lubrificata e via per altri 60mila.
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Re: La frizione di questa cosa
Compralo e mettilo sotto sella, il giorno che ci lascia le penne mentre sei in giro lo cambi e vivi serenosniper765 ha scritto: ↑gio lug 02, 2020 8:22 amSe non c'è motivo di sostituirlo non lo farei. Tutto qua.yoda ha scritto:Voi, un cavo frizione che lavora benissimo, che non prende mai giogo, che è scorrevole a quanti chilometri lo sostituireste? Perché quello descritto è quello della mia Hornet, che comincia però ad avere 60.000 km... Nuovo costa una sciocchezza, tipo 25€, precisiamolo...
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Re: La frizione di questa cosa
Tutte le volte lo controllo e lo regolo come da manuale, però mi sembra che abbia sempre poca corsaSgualfone ha scritto: ↑mer lug 01, 2020 7:28 pmGuardare?... cmq difficlimente può essere qualcosa di diverso dall'attuatore frizione anche se potrebbe essere la vite che si usa per regolare la corsa del pistoncino, dovrebbe avere un controdado che lo blocca in posizione c'è?... magari ti sembrano domande stupide ma bisogna verificare tutto...
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Re: La frizione di questa cosa
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Re: La frizione di questa cosa
Mi viene il dubbio...
Hai fatto cambio olio da quanti km?... se hai cambiato olio dopo quanto si presenta il problema?...
Posso ipotizzare che l'olio non sia adatto a quel motore e che quindi tu regoli a dovere la frizione ma dopo un pò di km l'olio a caldo ha cambiato le sue caratteristiche e fa staccare male la frizione... può essere?...
Hai fatto cambio olio da quanti km?... se hai cambiato olio dopo quanto si presenta il problema?...
Posso ipotizzare che l'olio non sia adatto a quel motore e che quindi tu regoli a dovere la frizione ma dopo un pò di km l'olio a caldo ha cambiato le sue caratteristiche e fa staccare male la frizione... può essere?...
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Re: La frizione di questa cosa
non credo motul7100 1040, cambierebbe la cosa tra motore caldo e freddo, invece niente.Sgualfone ha scritto: ↑gio lug 02, 2020 11:45 amMi viene il dubbio...
Hai fatto cambio olio da quanti km?... se hai cambiato olio dopo quanto si presenta il problema?...
Posso ipotizzare che l'olio non sia adatto a quel motore e che quindi tu regoli a dovere la frizione ma dopo un pò di km l'olio a caldo ha cambiato le sue caratteristiche e fa staccare male la frizione... può essere?...
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Re: La frizione di questa cosa
Certo che è una situazione strana forte...
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Re: La frizione di questa cosa
A sto punto prova a togliere tutta la vite di registro sull'attuatore e verifica che non sia spanata e non tenga bene... boh
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Re: La frizione di questa cosa
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Re: La frizione di questa cosa
Stasera verificherò ma domani la porto dal meccanico, m'ha scassato la minchia.
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Re: La frizione di questa cosa
Pare mancassero 2 sfere all'attuatore
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Re: La frizione di questa cosa
Hai dovuto sostituirlo?... era il problema del video che ti ho linkato sopra?
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