Wright ha scritto: ↑mer mag 27, 2020 8:45 am
Per quella che è la mia esperienza non vedo questa grossa differenza tra utensili Maurer e Valex, li metterei allo stesso piano nella fascia medio-bassa.
Quoto in toto yoda riguardo all'utensileria powerfix in vendita alla lidl: come qualità prezzo solitamente è molto valida. Mi sono preso solo una volta una fregatura col compressorino a batteria per gonfiare le gomme (30€), ma a causa di un accumulatore che si è fallato. I miei colleghi che l'hanno preso con me invece continuano a usarlo imperterriti... a volte l'esemplare sfigato capita. Anche le varie chiavi e inserti non sono malaccio.
Personalmente la diffenza ma Maurer e Valex l ho sentita molto in utensili come chiavi combinate,cacciaviti e soprattutto pappagalli, avendone stortate/demolite parecchie le ho divise cosi perchè le Valex sono tra le peggiori che abbia mai provato, mentre Maurer non brilla di certo ma non fanno neppure cosi schifo.
Anche io trovo powerfix un marchio abbastanza onesto, si pagano il giusto per quello che offre, ad esempio ho un sacco di loro inserti da 1/4 e cacciaviti di precisione, ma un set di chiavi combinate loro le prenderei solo come set usa e getta per lavori del ca... sono chiaramente drop forged.
Di fatto io sconsiglio in toto l'acquisto solo dei marchi nella categoria "infima" cioè di quei marchi che fanno costantemente utensili "usa e getta", ad esempio 7/8 anni fa presi in emergenza un set di filiere Starkemunich, sapevo non avrebbe offerto un gran chè costando meno di 60 euro(un set discreto ed incompleto di filiere costa mezzo stipendio da operaio), ma non mi aspettavo che i maschi si sbriciolassero tra il 1 e il 2 utilizzo.
La cosa mi ha fatto capire che quel marchio non solo non prevede un controllo qualità nella catena produttiva, ma non esegue neppure correttamente i trattamenti termici sugli acciai, che ovviamente si criccano.
^Juza^ ha scritto: ↑mer mag 27, 2020 9:35 am
In tema powerfix questa settimana proprio la lidl mette in vendita na valigetta 74 pezzi a 39 euro....per lo più T e cricchetti e bussole..ma può essere interessante
Mhh volendo potremmo fare,o integrare qui, un post dove se capita segnaliamo offerte sugli utensili.
Grazie! per quanto mi riguarda sei stato anche troppo formale
Vedo che avete gia iniziato a scannarvi
Avendo letto qualche intervento una cosa a cui tengo a ribadire e questa:
ho optato per una classifica generica, che però ricalchi la tradizione dei vari brand, infatti come dicevo all'inizio, qualunque protto Usag/Beta/Stanley tu prenda non ti porti a casa chiavi inferiori alla fascia media, cosi come se vai alla lidl e prendi un Powerfix a caso non finirai mai in una fascia qualitativa che possa competere con i brand "medio-alti", però potresti impensierire brand di fascia media.
Ho letto poi di altri pareri simili ai dubbi sollevati dal nostro @Teobecks riguardo a Wurth, rivaluterò meglio il loro posizionamento, personalmente quei pochi attrezzi di questo marchio che mi sono passati sotto mano erano veramente di fattura eccelsa, mi informerò meglio.
Mentre sono rimasto perplesso dalla rimostranza sul posizionamneto di TackLife, sul quale ho pochi dubbi e molte certezze, è un azienda giovane che perlopiù rimarchia prodotti altrui, e sta investendo veramente molto su marketing e packaging più che sulla qualità degli utensili.
Di suo ho solo una machera da saldatore, che di fatto è uguale a tante altre economiche (presa a pochissimo pure la loro grazie ad offertone), ma anche valutando altri utensili il posizionamento è quello, è inutile che su Amazon abbia recensioni ultra positive su una dinamometrica da 45 euro... rimane un utensile economico, con un certificato di taratura cinese, cosi come molte altre loro chiavi.
Vorrei riaprire una piccola parentresi su Usag/Pastorino, marchi che non si muoveranno da dove le ho inserite perchè ho "fonti interne", il padre della mia ragazza, ha lavorato per oltre 40 anni come fresatore/tornitore nella sede di Gemonio, prima che decimassero il personale e spostassero la produzione all'estero... per il 40esimo gli avevano pure regalato l'intero set (il catalogo praticamente) di chiavi con tanto di carrellini vari da officina, e chicca, con inciso il suo nome su ogni chiave sotto il marchio.