HELP!!! smontaggio mono posteriore
-
- Cancello
- Moto: Suzuki sv1000
- Nome: lorenzo
HELP!!! smontaggio mono posteriore
Ciao ragazzi, vi scrivo perchè ho un problema....sto smontando le sospensioni anteriori e posteriori per fare la revisione periodica il punto è che sono bloccato ovvero che seguendo il manuale d'officina della suzuki sv1000s (la mia è la N) lo smontaggio del mono posteriore sembra quasi una passeggiata mentre la realtà dei fatti è un'altra.
Dovo aver smontato i 3/4 dello scarico e mezza moto mi trovo ancora con il mono bloccato nello stesso punto perchè l'ultima parte dello scarico che è quello che va nel 2° cilindro (quello sotto la sella) non riesco a smontarlo dato che le viti sono irraggiungibili e ad occhio non si vedono.
Vi allego la foto del manuale dove l'operaio con molta nonchalance sfila il mono.
Come posso proseguire? Contando anche che c'è pure la plastica contenitiva della borsetta degli attrezzi
Dovo aver smontato i 3/4 dello scarico e mezza moto mi trovo ancora con il mono bloccato nello stesso punto perchè l'ultima parte dello scarico che è quello che va nel 2° cilindro (quello sotto la sella) non riesco a smontarlo dato che le viti sono irraggiungibili e ad occhio non si vedono.
Vi allego la foto del manuale dove l'operaio con molta nonchalance sfila il mono.
Come posso proseguire? Contando anche che c'è pure la plastica contenitiva della borsetta degli attrezzi
- Allegati
-
- Immagine.png (170.74 KiB) Visto 4668 volte
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: A piedi...
- Nome: Daniele
Re: HELP!!! smontaggio mono posteriore
Ma effettivamente nel manuale non parla dello smontaggio del collettore di scarico posteriore... quindi la domanda è cosa nello specifico non riesci a fare?...
Honda CRF 1100 DCT Africa Twin colore HRC 2021
Aka "Spernacchiona II"... il ritorno!
Aka "Spernacchiona II"... il ritorno!
-
- Cancello
come no?nel terzo punto dice di rimuovere la marmitta e il tubo di scarico.
Nello specifico mi trovo a non riuscire a sfilare il mono come nella foto dato che di spazio proprio non ce n'è visto che ho appunto il pezzo di collettore e le plastiche del contenitore attrezzi.
Nello specifico mi trovo a non riuscire a sfilare il mono come nella foto dato che di spazio proprio non ce n'è visto che ho appunto il pezzo di collettore e le plastiche del contenitore attrezzi.
-
- Cancello
Quindi se non ho capito male dovrei svitare i bulloni dei leveraggi e far scivolare da sotto il mono?
-
- Administrator
- Moto: sv650s k6
Non so..io sulla mia ho fatto così...dalle immagini del manuale della.mille che hai postato non capisco bene se ci sono impedimenti a fare lo stesso... però magari è una soluzione percorribile
Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk
-
- Administrator
Aggiungo un altro possibile punto...di che anno è la tua moto..la cassetta degli attrezzi non ricordo se era presente nel prima versione k3 che potrebbe essere l anno del manuale...magari non ostacolava perché non c'era....o magari il telaietto come per il 650 ne k3 era più alto rispetto alla k4
-
- Cancello
La mia è una k5 e purtroppo seguendo il manuale che ho postato io non si riesce proprio a sfilare il mono in quella maniera... Alla fine grazie anche ai vostri consigli ho svitato i leveraggi e l'ho sfilato dalla parte inferiore!
Missione compiuta
Ora tocca alla forcella anteriore.... Sperando di non avere intoppi vari
Missione compiuta
Ora tocca alla forcella anteriore.... Sperando di non avere intoppi vari
-
- Administrator
Ottimo dai .. melgio così ..hi avuto meno intoppi del previsto
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: SV 650 K2
- Nome: Stefano
Come sorteggi la moto davanti?Lolloracing21 ha scritto: Ora tocca alla forcella anteriore.... Sperando di non avere intoppi vari
Ho cambiato telefono, ma è sempre a carburatori!
Ora che so di non sapere, sto imparando ad imparare
-
- Cancello
Ho ordinato un cavalletto anteriore con aggancio al canotto così gli steli della forcella son liberi e posso sfilari senza problemi.... Almeno spero