La domanda nello specifico è:
Avete mai avuto problemi inclinando la pompa del freno originale?
I Fatti:
Visto il fermo sto sostituendo il manubrio della mia 99 con un piega bassa, dal momento che devo rifare anche i fori dei fermi dei blocchetti ho deciso di inclinare maggiormente leva frizione e leva freno, in modo da avere una posizione più lineare dell'asse avambraccio/polso, perchè nella posizione scelta (o costretta ma lo vedremo più avanti) dal precedente proprietario non mi è mai andata a genio; troppo perpendicolari al terreno, ed assolutamente innaturali.
Alchè ho incontrato un lieve inconveniente:
Per inclinare in avanti il gruppo pompante, data la precisione del tubo e la posizione vicina alla piastra sterzo, dovrei ruotare in avanti il raccordo alla'attacco, ma questa pompa, come si può vedere dall'immagine, ha un blocco che non lo permette.
Giustamente non è li a caso; il serbatorio olio, sopratutto nelle assiali, infatti non dovrebbe mai essere troppo inclinato.
Ciònonstante taglierò la parte del blocco neccessaria a permettermi di inclinarla il tanto che basta a farmi raggiungere la posizione desiderata e non forzare le tubazioni.
L'unico accorgimento che prenderò è riguarderà il livello dell'olio, cioè lo terrò sempre al massimo a prescindere dal consumo pastiglie.
Ma dal momento che esiste il forum, e che sappiamo tutti che la pompa originale è scadente, ero curioso di sapere se qualcuno di voi avesse già provato quest' operazione, e/o avesse riscontrato problemi ( e magari risolti ).