Progetto ST"w"
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Re: Progetto ST
Se il costo è zero... fatto 30 si fa anche 31... io lo farei
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Aka "Spernacchiona II"... il ritorno!
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Re: Progetto ST
ConcordoSgualfone ha scritto:Se il costo è zero... fatto 30 si fa anche 31... io lo farei
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Re: Progetto ST"w"
Nel cassetto, di qualcun'altro , ho trovato questo ingranaggio che è il condotto della primaria, dove va a fissarsi la campana frizione.
Insieme a questo ho preso anche l'ingranaggio conduttore che va calettato direttamente sull'albero motore e aziona anche la pompa olio.
Purtroppo però non va bene, ci sarebbe un risparmio di altri 80g solo con quel ingranaggio, ma non posso montarlo perché entrambe i pezzi arrivano da una 1098 che ha l'albero fatto in maniera differenza, lo sapevo già, ma al prezzaccio che mi era stato proposto, non ho saputo dire di no e non mi lasciava solo un ingranaggio.
Domani prevedo la chiusura dei carter, ho recuperato i rasamenti che mi servivano quindi vorrei montarli, verificare di nuovo i giochi per sicurezza e poi chiudere definitivamente il basamento.
Per il momento monterò tutto così com'è, senza andare a chiudere la rondella di sicurezza, nel frattempo con calma metto in vendita altre cose tra cui gli ingranaggi che mi avanzano e faccio cassa. Mi guardo in giro e se capita una occasione per l'ingranaggio che mi serve, lo prendo. Dovrei cercarne uno di Hypermotard o Monster entrambi 1100, sarà difficile, ma non ho ne fretta...ne soldi in più Se lo leggete, l'ho inviato...
Insieme a questo ho preso anche l'ingranaggio conduttore che va calettato direttamente sull'albero motore e aziona anche la pompa olio.
Purtroppo però non va bene, ci sarebbe un risparmio di altri 80g solo con quel ingranaggio, ma non posso montarlo perché entrambe i pezzi arrivano da una 1098 che ha l'albero fatto in maniera differenza, lo sapevo già, ma al prezzaccio che mi era stato proposto, non ho saputo dire di no e non mi lasciava solo un ingranaggio.
Domani prevedo la chiusura dei carter, ho recuperato i rasamenti che mi servivano quindi vorrei montarli, verificare di nuovo i giochi per sicurezza e poi chiudere definitivamente il basamento.
Per il momento monterò tutto così com'è, senza andare a chiudere la rondella di sicurezza, nel frattempo con calma metto in vendita altre cose tra cui gli ingranaggi che mi avanzano e faccio cassa. Mi guardo in giro e se capita una occasione per l'ingranaggio che mi serve, lo prendo. Dovrei cercarne uno di Hypermotard o Monster entrambi 1100, sarà difficile, ma non ho ne fretta...ne soldi in più Se lo leggete, l'ho inviato...
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Re: Progetto ST"w"
Amara scoperta: l'ingranaggio conduttore della primaria dei modelli che pensavo potessero fare al caso mio, montano lo stesso mio ingranaggio, quindi nessun miglioramento è possibile con pezzi originali.
Ho comunque chiuso i carter dopo aver montato i rasamenti nuovi e verificato nuovamente i giochi per sicurezza; è andato tutto bene e ho cominciato a montare il rinvio della distribuzione e l'arpionismo del cambio, nel pomeriggio monterò tutto il resto lato volano senza serrare il dado del volano (dato che ne monterò uno alleggerito) e spero di riuscire a revisionare la pompa olio e poi montarla. Se lo leggete, l'ho inviato...
Ho comunque chiuso i carter dopo aver montato i rasamenti nuovi e verificato nuovamente i giochi per sicurezza; è andato tutto bene e ho cominciato a montare il rinvio della distribuzione e l'arpionismo del cambio, nel pomeriggio monterò tutto il resto lato volano senza serrare il dado del volano (dato che ne monterò uno alleggerito) e spero di riuscire a revisionare la pompa olio e poi montarla. Se lo leggete, l'ho inviato...
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Re: Progetto ST"w"
Comincia ad avere una, seppur minima, forma...
Vai avanti che sono curiosooooooo
Peccato per le modifiche che avresti voluto apportare ma che non sono possibili...
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Re: Progetto ST"w"
Assemblato completamente il lato volano, ho montato provvisoriamente sia il volano che un carter esterno così non entra sporco nei prossimi...mesi!
Dopodichè montato l'ingranaggio conduttore della primaria, mi son dedicato alla revisione della pompa olio.
Domani pomeriggio rimane da montare l'ingranaggio e gli anelli di tenuta poi è pronta da montare sul motore anche lei dopo essere stata riempita di olio. Se lo leggete, l'ho inviato...
Dopodichè montato l'ingranaggio conduttore della primaria, mi son dedicato alla revisione della pompa olio.
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Re: Progetto ST"w"
Ho cambiato telefono, ma è sempre a carburatori!
Ora che so di non sapere, sto imparando ad imparare
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Re: Progetto ST"w"
Sei in "isolamento" anche tu Teobecks?
Perché vedo che procedi abbastanza spedito...
Per il prossimo ste abbandoni il motore e parti con altro?
Perché vedo che procedi abbastanza spedito...
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Re: Progetto ST"w"
Posso dichiarare che il basamento è concluso, per ora
Riassemblata la pompa olio, montata Insieme all'ingranaggio condotto della primaria e altri piccoli particolari come un anello di tenuta e un paraolio sull'albero della distribuzione.
Anche in questo caso ho montato un carter esterno solo per protezione.
Ho messo un grano con la pasta sigillante nel passaggio olio (dopo averlo filettato) che non userò più.
Oggi pomeriggio sistemo, pulisco e metto via gli attrezzi e libero il banco per passare alla revisione e lavorazione delle teste, finalmente. Se lo leggete, l'ho inviato...
Riassemblata la pompa olio, montata Insieme all'ingranaggio condotto della primaria e altri piccoli particolari come un anello di tenuta e un paraolio sull'albero della distribuzione.
Anche in questo caso ho montato un carter esterno solo per protezione.
Ho messo un grano con la pasta sigillante nel passaggio olio (dopo averlo filettato) che non userò più.
Oggi pomeriggio sistemo, pulisco e metto via gli attrezzi e libero il banco per passare alla revisione e lavorazione delle teste, finalmente. Se lo leggete, l'ho inviato...
Ultima modifica di Teobecks il dom apr 12, 2020 12:35 pm, modificato 1 volta in totale.
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Re: Progetto ST"w"
Lavoro una settimana si, una no.sniper765 ha scritto:Sei in "isolamento" anche tu Teobecks?
Perché vedo che procedi abbastanza spedito...
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Adesso che ho finito il basamento devo fare dei lavori a casa, poi passerò alle teste finalmente
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Re: Progetto ST"w"
Ma guarda che bella anche la vernice di quel motore, molto elegante...
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Re: Progetto ST"w"
Oggi pomeriggio, preso da un raptus... finito di sistemare il banco e gli attrezzi, ho preparato la testa orizzontale fissandola al banco.
Poi dato che era presto ho cominciato a smontare prima il coperchio punterie, poi i castelletti degli alberi a camme e alla fine mi son trovato così Uff non mi carica l'ultima foto... vabbè riprovo domani.
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Poi dato che era presto ho cominciato a smontare prima il coperchio punterie, poi i castelletti degli alberi a camme e alla fine mi son trovato così Uff non mi carica l'ultima foto... vabbè riprovo domani.
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Re: Progetto ST"w"
Ecco le foto di ieri
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Re: Progetto ST"w"
Bel puzzle quello dell'ultima foto
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Re: Progetto ST"w"
La parte più facile è andata, la prossima fase sarà una accurata pulizia e poi arriva la lavorazione dei condotti e delle valvole. Vedrò cosa riesco a fare...ho una paura enorme di fare qualche cavolata e dover buttare tutto. Sperin...sniper765 ha scritto:Bel puzzle quello dell'ultima foto
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Re: Progetto ST"w"
Prima sgrossatura dei condotti di aspirazione, dopo una pulizia generale esterna ed interna sono passato ai condotti.
Inizialmente sempre una pulizia dei residui sulle sedi valvole e lungo i condotti di scarico, poi sono passato alla sistemazione dei condotti di aspirazione togliendo le (poche a dire il vero) imperfezioni di fusione e poi una passata lungo tutto il condotto per renderlo uniforme ed infine ho cominciato con la lavorazione della pinna di sdoppiamenti che va arrotondata e non affilata.
Non appena arrivano i compassi da interni, misuro bene e poi procedo con la calibrazione del condotto e a lavorare la curva prima della valvola. Se lo leggete, l'ho inviato...
Inizialmente sempre una pulizia dei residui sulle sedi valvole e lungo i condotti di scarico, poi sono passato alla sistemazione dei condotti di aspirazione togliendo le (poche a dire il vero) imperfezioni di fusione e poi una passata lungo tutto il condotto per renderlo uniforme ed infine ho cominciato con la lavorazione della pinna di sdoppiamenti che va arrotondata e non affilata.
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Re: Progetto ST"w"
La prima foto è davvero inquietante ... sembra di guardare una vecchia doppietta dalla parte sbagliata.
Moto meccanicamente in ordine, come appena tagliandata.
Come negli scacchi pensare avanti, almeno cinque mosse.
E abbigliamento protettivo completo, sempre!
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Re: Progetto ST
skywalker67 ha scritto: ↑ven apr 17, 2020 9:22 amLa prima foto è davvero inquietante ... sembra di guardare una vecchia doppietta dalla parte sbagliata.
Re: Progetto ST
Chissà quando arriverà la parte comprensibile hahaha io per ora ho visto tante immagini di pezzi mai visti e tante parole che non esistono nel mio vocabolario hahaha
Re: Progetto ST
Posso chiedere una cosa, dato che non ho capacità in merito.
Tu ora stai unendo due motori diversi, quindi avrai una risposta di tutta la moto completamente diversa.
Ma cos'è come i corpi farfallati, la centralina, tutto l'impianto di scarico e immagino altre parti della moto, non sono studiate sul motore?
Cioè ad es la centralina, poi come farai a fare quadrare.il tutto?
Immagino che solo per fare uno scarico che vada bene su quel motore bisognerà fare un lavoraccio di studi di fuoriuscita dei gas ecc no?
Tu ora stai unendo due motori diversi, quindi avrai una risposta di tutta la moto completamente diversa.
Ma cos'è come i corpi farfallati, la centralina, tutto l'impianto di scarico e immagino altre parti della moto, non sono studiate sul motore?
Cioè ad es la centralina, poi come farai a fare quadrare.il tutto?
Immagino che solo per fare uno scarico che vada bene su quel motore bisognerà fare un lavoraccio di studi di fuoriuscita dei gas ecc no?