Fari frontali SV 650s
Fari frontali SV 650s
Ciao a tutti , girovagando ho trovato questa foto (tra l'altro era sul nostro forum), cosa ne pensate?
A me piace la mia S, però il mio sogno nel cassetto é la street triple, e questi fanali Buell me la ricordano.
A livello di aerodinamica dite che si perderebbe molto?
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Re: Fari frontali SV 650s
Scusa, se hai la S, cioè con la semi carena, non capisco come li metteresti.
Ho cambiato telefono, ma è sempre a carburatori!
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Ora che so di non sapere, sto imparando ad imparare
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Re: Fari frontali SV 650s
Sul montaggio direi che è abbastanza semplice:
- faro,
- staffe per forcella da 39 a 42mm.
Su quanto si perda togliendo la carenatura direi: parecchio a velocità da autostrada, poco e niente fino ai 100km/h o giù di lì.
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Moto meccanicamente in ordine, come appena tagliandata.
Come negli scacchi pensare avanti, almeno cinque mosse.
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Re: Fari frontali SV 650s
Credo che Dip intenda dire che per montare quel faro dovresti togliere tutto il frontale, quindi montare la piastra di sterzo superiore della Naked per montare il contachilometri a sbalzo della Naked e poi montare dei supporti che nella foto si vedono benissimo per poter mettere quel tipo di faro e comprare dei semimanubri da montare sugli steli... la cosa non è impossibile ma stravolge di per se quello che è il nome S semicarenata.
In alternativa potresti tenere la piastra di sterzo della S con i suoi semimanubri ma dovresti costruirti un supporto per un contachilometei artigianale e montare/adattare un contachilometri aftermarket perchè quello originale della S oltre ad essere orribile senza la sua carena non si può montare senza i supporti che sono nella carenatura del muso.
In alternativa potresti tenere la piastra di sterzo della S con i suoi semimanubri ma dovresti costruirti un supporto per un contachilometei artigianale e montare/adattare un contachilometri aftermarket perchè quello originale della S oltre ad essere orribile senza la sua carena non si può montare senza i supporti che sono nella carenatura del muso.
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Aka "Spernacchiona II"... il ritorno!
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Re: Fari frontali SV 650s
Come sempre, dettagliato ed esauriente.
Detto questo, quel puntale sembra un aratro agricolo appena smontato da un giogo di buoi ...
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Re: Fari frontali SV 650s
ma perchè manca la carenatura completaskywalker67 ha scritto: ↑mer mar 25, 2020 9:35 amDetto questo, quel puntale sembra un aratro agricolo appena smontato da un giogo di buoi ...
Sulla N uno più piccolo ci starebbe meglio effettivamente.
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Re: Fari frontali SV 650s
Il più bello per me è quello della Bodystyle, ma per la cifra che costa la SV sta bene anche senza.
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Re: Fari frontali SV 650s
Ho capito... Se si perde anche tanto sopra i 100 non ha senso, tanto lavoro per avere un peggioramento.
É che il fatto che sia semicarenata con quel muso non mi convince tanto. Allora mi troverò delle carene a sto punto
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Re: Fari frontali SV 650s
Cercale integrali... a me piace molto tutta carenata
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Re: Fari frontali SV 650s
Il problema é il costo. Non mi va proprio di spendere 3/400 euro per delle carene che poi, come cavolo le vernicio, a bomboletta?
Per una modifica estetica non andrei in totale sopra i 100 massimo massimo 150 euro a esagerare.
Infatti stavo quasi pensando, di farmele da solo in vetroresina. Avrei anche da chi prenderle per lo stampo, ma non avendolo mai fatto, non so quanto venga bene.
Mi ci informerò in questi giorni, non mi dispiacerebbe farmi da solo le carene
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Re: Fari frontali SV 650s
Lavorare la vetroresina di per sè non è nulla di difficile. la cosa più comoda è che qualunque errore puoi correggerlo, con una pezza,con dello stucco, o tagliando e riprendendo. il limite è veramente solo la fantasia.
se ti servono staffette o attacchi li puoi aggiungere in un secondo momento, per dei fori filettati puoi annegarci dei dadi, per dei filetti puoi annegarci una vite, e così via.
all'inizio farai un sacco di sporco, ma poi prendendoci la mano tutto migliora. se poi hai modo di avere già gli stampi in negativo sei a cavallo.
sulla vecchia cafè racer feci sella e codone partendo dal nulla, e mi sono divertito parecchio.
sul codone ero anche riuscito a realizzare l'attacco rapido, sotto chiave, e i collegamenti elettrici rapidi per faro e frecce.. puoi fare veramente quello che ti pare.
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Re: Fari frontali SV 650s
Non ho lo stampo, ho una carena che potrei usare...lo_zarro ha scritto: ↑mer mar 25, 2020 2:02 pmLavorare la vetroresina di per sè non è nulla di difficile. la cosa più comoda è che qualunque errore puoi correggerlo, con una pezza,con dello stucco, o tagliando e riprendendo. il limite è veramente solo la fantasia.
se ti servono staffette o attacchi li puoi aggiungere in un secondo momento, per dei fori filettati puoi annegarci dei dadi, per dei filetti puoi annegarci una vite, e così via.
all'inizio farai un sacco di sporco, ma poi prendendoci la mano tutto migliora. se poi hai modo di avere già gli stampi in negativo sei a cavallo.
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sul codone ero anche riuscito a realizzare l'attacco rapido, sotto chiave, e i collegamenti elettrici rapidi per faro e frecce.. puoi fare veramente quello che ti pare.
Mi sono visto qualche guida ed in effetti non mi sembra difficilissimo. Secondo te per due carene, quanti soldi ci vorranno?
E già che ci sono potrei fare qualcos'altro di figo, non so, il parafango posteriore o modificare l'anteriore.
In termini di ore, con una buona manualità, ma la prima volta?
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Re: Fari frontali SV 650s
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Re: Fari frontali SV 650s
Comunque, non sono fanali BUELL, nè mimano una Street. Sono fanali volti a dare un aspetto simile alle moto BUELL(se ne hai mai sentito parlare, ovviamente).Mathsl96 ha scritto: ↑mar mar 24, 2020 11:07 pmCiao a tutti , girovagando ho trovato questa foto (tra l'altro era sul nostro forum), cosa ne pensate?
A me piace la mia S, però il mio sogno nel cassetto é la street triple, e questi fanali Buell me la ricordano.
A livello di aerodinamica dite che si perderebbe molto?
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Re: Fari frontali SV 650s
Dalle mie parti, sul lago, ce n'è una di Buell che gira in estate.
Moto meccanicamente in ordine, come appena tagliandata.
Come negli scacchi pensare avanti, almeno cinque mosse.
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Re: Fari frontali SV 650s
Sì che le conosco, gran belle moto tra l'altro, ma molto costose
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Re: Fari frontali SV 650s
più della coppia di carene proposta da Sgualfone!
ti serviranno fogli di MAT e fogli di tessuto fine, resina e stucco vetroresina, proprio per fare il lavoro al grezzo. considerando le dimensioni della carena arrivi serenamente ai 100-150€, ammesso di fare tutto bene da subito. non so poi i costi attuali di resina e tessuti, io il lavoro lo feci nel 2012
considera che con il modello in positivo è più difficile la realizzazione.. io prenderei quelle che ti hanno proposto, e la VTR provala per fare il parafango, che è più facile e comodo per prenderci la mano.
Re: Fari frontali SV 650s
Sì, quelle le avrei prese al volo, ma é un annuncio del 7 gennaio 2019lo_zarro ha scritto: ↑gio mar 26, 2020 7:44 ampiù della coppia di carene proposta da Sgualfone!
ti serviranno fogli di MAT e fogli di tessuto fine, resina e stucco vetroresina, proprio per fare il lavoro al grezzo. considerando le dimensioni della carena arrivi serenamente ai 100-150€, ammesso di fare tutto bene da subito. non so poi i costi attuali di resina e tessuti, io il lavoro lo feci nel 2012
considera che con il modello in positivo è più difficile la realizzazione.. io prenderei quelle che ti hanno proposto, e la VTR provala per fare il parafango, che è più facile e comodo per prenderci la mano.
Ma i kit vetroresina che vendono a 15 euro per 1 metro quadro invece, se ne prendo che so, due di quelli, non dovrei già farci una carena con 2 metri quadri di kit?
Più che altro, se dovessi copiarne una dovrei prima fare uno stampo giusto? Altrimenti mi esce di dimensioni più grandi del pezzo originale