Giusto per sfogarsi
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Re: Giusto per sfogarsi
Un momento... Se ho ben capito tra le "turistiche" touring force e le "sportive" sport force+, addirittura le turistiche avrebbero l'anteriore più appuntito?
Per quanto mi riguarda, come guida mi sono sempre trovato bene con gomme anteriori appuntite (infatti con sportattack1 e sportattack2 mi divertivo un mondo), però l'anteriore mi si scalinava, mentre con metzeler (m5 e m7rr) e michelin road3 (con anteriore più tondo appunto) non mi succede.
Certo, se le touring force hanno un anteriore così appuntito le scarto, come ho dovuto fare con le roadattack3 per lo stesso motivo.
Per quanto mi riguarda, come guida mi sono sempre trovato bene con gomme anteriori appuntite (infatti con sportattack1 e sportattack2 mi divertivo un mondo), però l'anteriore mi si scalinava, mentre con metzeler (m5 e m7rr) e michelin road3 (con anteriore più tondo appunto) non mi succede.
Certo, se le touring force hanno un anteriore così appuntito le scarto, come ho dovuto fare con le roadattack3 per lo stesso motivo.
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Re: Giusto per sfogarsi
Non è solo una questione di prezzo, è il concetto di gomma che è differente, così come sono molto diverse le sport e le touring..^Juza^ ha scritto: ↑gio gen 16, 2020 4:43 pmdici non confrontabili perche? ...capisco che parliamo anche di target di prezzo totalmente differenti ... ma tutto sommato .. la destinazione d'uso a cui puntano è quasi la stessa... non penso che le sport force plus debbano essere pargonate alle m5 ( per dire)
Cmq la questione pressione l'ho letta davvero ovunque... incredible questa cosa....sembra che vadano con pressioni tutte loro..
Il dubbio che mi sta venendo ..ora è..... magari tra le sport force plus e le touring force... paradossalmente stesso prezzo.. destinazione apparentemente differente...ma resa.. simile leggendo un pò in giro..
semplificandola molto: la sportforce, come detto, è un monomescola molto performante, il cui target è l'uso nel misto, sui passi montani e non certo per una ammiraglia da viaggio; la M7RR è in costruzione bimescola (e già questa differenza la pone in un segmento diverso) che dà un gran bel compromesso di durata e performance, utilizzabile anche per trasferimenti; la touringforce è sicuramente più votata al viaggio e alla durata a scapito della performance. sono tre gomme diverse per tre utilizzi diversi.
poi la sportforce la troverai usata ovunque perchè 120€ per due gomme fanno tanta gola!
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Re: Giusto per sfogarsi
tutto vero, a parte la durata che dipende da come vengono utilizzate.. le mitas si spiattellano in fretta se si fa troppo dritto!
le sportforce soffrono un pò con l'acqua, non sono a loro agio
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Re: Giusto per sfogarsi
avevo frainteso il discorso del paragonarle... nel senso di gomme di "vecchia concezione " per le sport force .. .e quindi necessariamente parlagornarle ad una generazione precedendente rispetto alle m7...lo_zarro ha scritto: ↑ven gen 17, 2020 8:03 amNon è solo una questione di prezzo, è il concetto di gomma che è differente, così come sono molto diverse le sport e le touring..^Juza^ ha scritto: ↑gio gen 16, 2020 4:43 pmdici non confrontabili perche? ...capisco che parliamo anche di target di prezzo totalmente differenti ... ma tutto sommato .. la destinazione d'uso a cui puntano è quasi la stessa... non penso che le sport force plus debbano essere pargonate alle m5 ( per dire)
Cmq la questione pressione l'ho letta davvero ovunque... incredible questa cosa....sembra che vadano con pressioni tutte loro..
Il dubbio che mi sta venendo ..ora è..... magari tra le sport force plus e le touring force... paradossalmente stesso prezzo.. destinazione apparentemente differente...ma resa.. simile leggendo un pò in giro..
semplificandola molto: la sportforce, come detto, è un monomescola molto performante, il cui target è l'uso nel misto, sui passi montani e non certo per una ammiraglia da viaggio; la M7RR è in costruzione bimescola (e già questa differenza la pone in un segmento diverso) che dà un gran bel compromesso di durata e performance, utilizzabile anche per trasferimenti; la touringforce è sicuramente più votata al viaggio e alla durata a scapito della performance. sono tre gomme diverse per tre utilizzi diversi.
poi la sportforce la troverai usata ovunque perchè 120€ per due gomme fanno tanta gola!
diciamo che il discorso bimescola delle m7 teoricamente sarebbe la quadratura del cerchio ..per chi non riesce a lavorarla bene la gomma..o ne fa un utilizzo più tranquillo...quindi la carcassa centrale permette una durata più umana rispetto allo spiattellamento ... certo è che una touring bimescola...di nuova concezione ...potrebbe benissimo andare di pari passo (credo.. almeno per il mio utilizzo e capacità) con una sport bimescola non freschissima...
io sulle gomme usate sono sempre scettico..o meglio .. se so che sono gomme sportive con un paio di turni...forse le valuterei..ma con offerte delle sportforce plus a 140 euro .. a sto punto non ci starei manco a pensare...
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Re: Giusto per sfogarsi
diciamo che ora potrei cmq accettarlo visto che la uso quasi esclusivametne per gioco nella bella stagione
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Re: Giusto per sfogarsi
mi sono espresso male! intendevo "usata" nel senso di "utilizzata"!
il senso voleva essere che considerando che un treno di gomme (nuove ovviamente) costa sui 120-130€, in molti le usano anche su moto molto diverse tra loro. vale sicuramente la pena provarle!
il senso voleva essere che considerando che un treno di gomme (nuove ovviamente) costa sui 120-130€, in molti le usano anche su moto molto diverse tra loro. vale sicuramente la pena provarle!
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Re: Giusto per sfogarsi
le gomme usate nemmeno io le considero. l'unica volta che ne ho presa una è stato l'anno scorso proprio sull'SV per sostituire l'anteriore (del 2007!) in previsione del cambio gomme di questa primavera
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Re: Giusto per sfogarsi
Io pensavo di passare a queste, faccio molta autostrada per andare al lavoro e queste non dovrebbero spiattellarsi velocemente.
[IMG]https://webimg.secondhandapp.com/w-i-mg ... 1c672d9fb1[/IMG]
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Re: Giusto per sfogarsi
skywalker67 ha scritto: ↑ven gen 17, 2020 12:38 pmIo pensavo di passare a queste, faccio molta autostrada per andare al lavoro e queste non dovrebbero spiattellarsi velocemente.
puoi anche infilarti sui binari tra l'altro! un bel viaggio su via ferrata: sicuramente non convenzionale!