Bentrovati (spero che sia ancora attiva la comunità)
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Ciao a tutti!
Sono capitato per caso sul vostro forum e, dopo aver letto del progetto Rosmoto... beh, ho comprato una SV-S a carburatori!!!
con pochi soldi ho preso l'ennesima moto, ms a pare avere potenziale!
Ora vorrei consigli e magari contatti per trasformarla in un bombardone da pista old school!
Sono capitato per caso sul vostro forum e, dopo aver letto del progetto Rosmoto... beh, ho comprato una SV-S a carburatori!!!
con pochi soldi ho preso l'ennesima moto, ms a pare avere potenziale!
Ora vorrei consigli e magari contatti per trasformarla in un bombardone da pista old school!
Re: Bentrovati (spero che sia ancora attiva la comunità)
Benvenuto! Per modifiche pista ci sono utenti più esperti, sicuramente forcelle o avantreno completo, mono e freni da sostituire
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Re: Bentrovati (spero che sia ancora attiva la comunità)
Benvenuto!
Per le modifiche dipende da quanto vuoi/puoi spendere e cosa vuoi ottenere.
Se vuoi un bombardone vero e proprio dovrai spendere soldi anche sul motore...
Per le modifiche dipende da quanto vuoi/puoi spendere e cosa vuoi ottenere.
Se vuoi un bombardone vero e proprio dovrai spendere soldi anche sul motore...
Re: Bentrovati (spero che sia ancora attiva la comunità)
Ros ha la maggiorparte delle parti speciali, ma non di certo ad un prezzo basso. Ci sono altri che producono pezzi racing in quanto ci corrono, tipo Pagani Corse di Modena, Faraldo Racing fa le carene, ecc...
Dipende da cosa vuoi fare. Ad esempio un trapianto avantreno te lo può fare un bravo sospensionista.
PS: se sei piemontese ci si vede in pista
Dipende da cosa vuoi fare. Ad esempio un trapianto avantreno te lo può fare un bravo sospensionista.
PS: se sei piemontese ci si vede in pista
Re: Bentrovati (spero che sia ancora attiva la comunità)
Grazie a tutti per il benvenuto ed i consigli!
In realtà mi interessa soprattutto trasformare il comparto ciclistico: freni, sospensioni, postura in sella.
Per il motore mi limiterei a scarico + filtro.
Ovviamente, essendo la moto vecchietta ed economica, mi piacerebbe trovare parti usate, di seconda mano.
Magari da moto rimesse "originali" per essere vendute, revisionate, fuse, distrutte.
Le parti nuove sono meravigliosa, ma alla portata di chi potrebbe prendere direttamente una moto sportiva recente!
Ho dato uno sguardo ai siti di Rosmoto e Dilone
In realtà mi interessa soprattutto trasformare il comparto ciclistico: freni, sospensioni, postura in sella.
Per il motore mi limiterei a scarico + filtro.
Ovviamente, essendo la moto vecchietta ed economica, mi piacerebbe trovare parti usate, di seconda mano.
Magari da moto rimesse "originali" per essere vendute, revisionate, fuse, distrutte.
Le parti nuove sono meravigliosa, ma alla portata di chi potrebbe prendere direttamente una moto sportiva recente!
Ho dato uno sguardo ai siti di Rosmoto e Dilone
Re: Bentrovati (spero che sia ancora attiva la comunità)
Se trovi parti usate fai un affare! E se ne trovi che ti avanzano fammi un fischio
Con trapianto avantreno i costi salgono molto ma migliori forcella e freni. Come tutte le cose ci sono pro e contro, se cerchi sul forum troverai di tuttissimo. Un mono serio non fa male. Io partissi da zero farei trapianto avantreno ma aimè ho cambiato un pezzo per volta e mi scoccia buttare via quei soldi. Per la postura l'unica credo sia cambiare telaietto posteriore.
Con che moto andavi in pista prima?
Con trapianto avantreno i costi salgono molto ma migliori forcella e freni. Come tutte le cose ci sono pro e contro, se cerchi sul forum troverai di tuttissimo. Un mono serio non fa male. Io partissi da zero farei trapianto avantreno ma aimè ho cambiato un pezzo per volta e mi scoccia buttare via quei soldi. Per la postura l'unica credo sia cambiare telaietto posteriore.
Con che moto andavi in pista prima?
Re: Bentrovati (spero che sia ancora attiva la comunità)
Su fb un paio di settimane fa un tipo vendeva forcelle con Ros 2.5 a 130€. Più tardi se riesco ti do il nome
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Re: Bentrovati (spero che sia ancora attiva la comunità)
Ciao e benvenuto!!
Consiglio anch'io una bella rivisitata alle sospensioni.
Consiglio anch'io una bella rivisitata alle sospensioni.
Re: Bentrovati (spero che sia ancora attiva la comunità)
Grazie mille! Provengo da 125 2t, quindi altro peso, altre dimensioni.
ho già trovato un kit molle + pompanti per la forcella originale, credo che sia + facile ed economico che un trapianto USD.
Ho letto le esperienze dei forumers e sono certo che ne possa uscire un bel giocattolo con poche centinaia di euro (spero!)
Mi metto subito alla ricerca.
ho già trovato un kit molle + pompanti per la forcella originale, credo che sia + facile ed economico che un trapianto USD.
Ho letto le esperienze dei forumers e sono certo che ne possa uscire un bel giocattolo con poche centinaia di euro (spero!)
Mi metto subito alla ricerca.
Re: Bentrovati (spero che sia ancora attiva la comunità)
Ho trovato un kit su subito: interno forcella e leveraggi mono.
Come funzionano questi ultimi?
Come funzionano questi ultimi?
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Re: Bentrovati (spero che sia ancora attiva la comunità)
In genere i leveraggi di di questi kit sono più corti di quelli originali e servono per alzare il kulo della moto per far sì che l'inserimento in curva sia più rapido.subito ha scritto:Ho trovato un kit su subito: interno forcella e leveraggi mono.
Come funzionano questi ultimi?
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Re: Bentrovati (spero che sia ancora attiva la comunità)
Se hai un modo per sollevare o appendere la moto in maniera che la ruota posteriore non tocchi terra sono due bulloni di numero, niente di trascendentale.