Pardon allora, meglio un dot 5..
Anche se poi va cambiato più frequentemente, in teoria dovrebbe essere meglio. Io da neofita penso non troverei differenze comunque, comunque non é che il dot 4 dopo un paio di staccate non frena più
Pardon allora, meglio un dot 5..
quello che hai linkato è un buonissimo prodotto, tra l'altro non hai neanche la "scocciatura" della vaschetta con il tubo che si collega alla pompa, quindi di dover trovare posto alla vaschetta ecc.Monte ha scritto: ↑sab nov 09, 2019 6:46 pmHo misurato quello che dite. Sulla mia i primi 6mm di corsa del pompante non mordono.
Ho trovato questa pompa:
https://www.omniaracing.net/pompa-freno ... 08639.html
Secondo voi posso montarla senza dover cambiare i tubi? Ho dei tubi in treccia uno per pinza...
Olio consigliato DOT4...mah!!!
Ciao, no, l'etichetta sulla confezione del kit è giusta ( sv-s 2003-2007) io non ho preso i tubi diretti, ma ho voluto "rispettare" lo schema dell' impianto originale prendendo il kit tipo 1, oggi spedisco tutto a frentubo e tra pochi giorni scoprirò forse quale è stato il problema, io credo semplicemente disattenzione in fase di assemblaggio, in totale il kit aveva 3 errori: il raccordo pompa angolato invece che dritto, il tubo pinza sinistra più corto di 7 cm e quello posteriore più lungo di 3cm.skywalker67 ha scritto: ↑gio nov 07, 2019 2:03 pm7 cm sono tanti; non è che si sono sbagliati e ti hanno dato un kit che collega pompa e pinza destra + raccordo tra le due pinze, anzichè il kit che collega singolarmente ogni pinza partendo dalla pompa?
Se ti avessero dato il kit per freno con ABS avresti un tubo unico che va dalla pompa a dietro il radiatore (verso la centralina ABS), un tubo che dal radiatore fuoriesce verso una pinza più uno che va da una pinza all'altra.
Tecnicamente comunque i tubi diretti sono megliogto ha scritto: ↑lun nov 11, 2019 12:21 pmCiao, no, l'etichetta sulla confezione del kit è giusta ( sv-s 2003-2007) io non ho preso i tubi diretti, ma ho voluto "rispettare" lo schema dell' impianto originale prendendo il kit tipo 1, oggi spedisco tutto a frentubo e tra pochi giorni scoprirò forse quale è stato il problema, io credo semplicemente disattenzione in fase di assemblaggio, in totale il kit aveva 3 errori: il raccordo pompa angolato invece che dritto, il tubo pinza sinistra più corto di 7 cm e quello posteriore più lungo di 3cm.skywalker67 ha scritto: ↑gio nov 07, 2019 2:03 pm7 cm sono tanti; non è che si sono sbagliati e ti hanno dato un kit che collega pompa e pinza destra + raccordo tra le due pinze, anzichè il kit che collega singolarmente ogni pinza partendo dalla pompa?
Se ti avessero dato il kit per freno con ABS avresti un tubo unico che va dalla pompa a dietro il radiatore (verso la centralina ABS), un tubo che dal radiatore fuoriesce verso una pinza più uno che va da una pinza all'altra.
nemmeno...il dot 5 è un fluido siliconico che non è più in commercio, superiore al 4 c'è il 5.1...o comunque i cosiddetti super 4...personalmente uso solo motul rbf660 da almeno 8 anni, in pista ed in strada, lo cambio una volta l'anno e sto a posto così.
Ma va, sai che materiali scadenti dovrebbero essere altrimenti. Semplicemente perché per un uso normale, ma anche pistaiolo il 4 va benissimo. La gente si fa mille pippe, pensa di prendere 5cv anche mettendo l'olio più performante
Beh certo, che finché uno cazzeggia in piste, poco più che kartrodomi, con un sv da 70cv certo che basta il 4...come in tutte le cose DIPENDE.Mathsl96 ha scritto:Ma va, sai che materiali scadenti dovrebbero essere altrimenti. Semplicemente perché per un uso normale, ma anche pistaiolo il 4 va benissimo. La gente si fa mille pippe, pensa di prendere 5cv anche mettendo l'olio più performante
Si beh, ovviamente, ma di gente che va in pista seriamente non è che sia pieno. Di gente che deve andare dall'amico al bar a dire che ha messo l'olio dot 5.1 si hahayoda ha scritto: ↑lun nov 11, 2019 6:12 pmBeh certo, che finché uno cazzeggia in piste, poco più che kartrodomi, con un sv da 70cv certo che basta il 4...come in tutte le cose DIPENDE.Mathsl96 ha scritto:Ma va, sai che materiali scadenti dovrebbero essere altrimenti. Semplicemente perché per un uso normale, ma anche pistaiolo il 4 va benissimo. La gente si fa mille pippe, pensa di prendere 5cv anche mettendo l'olio più performante
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Beh, opinioni diverse...lorenzino ha scritto:Grazie a entrambi, anche se con opinioni diverse.
L'idea è di andare sul nuovo.